Condividi:        

Disattivazione abbonamento free di Libero

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Disattivazione abbonamento free di Libero

Postdi harry_potter » 10/12/03 16:13

Visto tutte le novità che Wind ha introdotto, ho deciso di disattivare il mio abbonamento free a Libero. :mmmh:
Appurato che sul portale non ho trovato nulla su come farlo, ho contattato il servizio assistenza ed ecco la risposta:

"Gentile Cliente,
Per procedere alla disattivazione dell\'abbonamento è necessario l\'invio di un Fax. Le ricordiamo che in caso di mancanza di uno dei requisiti indicati la procedura non sarà portata a termine.
La invitiamo ad inserire tutti i dati richiesti.
Di seguito il modello del Fax che ci deve essere inviato:
Fax al numero: 0125502237
WIND Telecomunicazioni S.p.A.

Il sottoscritto
Nome e Cognome: ...................................
Con la presente richiede la cancellazione del proprio abbonamento a \"Libero\" - Infostrada.

Dati di registrazione dell\'account \"Libero\"
................omissis....................

Desidero siano disabilitati:
- Username e casella di posta elettronica: ...................................@libero.it
- Password: ................................... (Rispettare maiuscole e minuscole)

Sono informato di quanto segue:
- La cancellazione dell\'abbonamento e\' un\'operazione irreversibile: non potro\' più collegarmi a Libero con questo username.
- La mia casella di posta elettronica sarà disattivata: i messaggi ad essa diretti saranno respinti al mittente e la posta che fosse rimasta nella casella sara\' cancellata.
- Non sara\' assegnato a nessun altro questo Username, pertanto nessun altro ricevera\' la posta a me indirizzata.
..................omissis.................
In fede.
Firma"

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la comunicazione della password del mio account tramite fax!! :undecided: :undecided:
Mi devo fidare ?
Ciao
Harry Potter
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 10/12/03 16:23

Bah, mandare la password per fax è molto più sicuro che connettersi a internet e controllare o scaricare la posta, visto che in questi ultimi casi le password vengono mandate in chiaro! Non so se le cose ultimamente siano cambiate con le recenti politiche libero, magari (magari...) hanno aggiunto qualcosa sul versante sicurezza, considerato che ora l'utente PAGA sarebbe il minimo!
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi dado » 10/12/03 19:43

Altrimenti, non entri nella tua casella di posta di libero (da online, visto che sul pc non puoi più scaricarla) x 3 mesi e poi il tuo account verrà automaticamente cancellato da loro.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 10/12/03 19:45

...ovviamente, intendevo 3 mesi di fila! :D ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Buona soluzione!

Postdi harry_potter » 12/12/03 17:03

Altrimenti, non entri nella tua casella di posta di libero (da online, visto che sul pc non puoi più scaricarla) x 3 mesi e poi il tuo account verrà automaticamente cancellato da loro.

Soluzione :D ottimale!
Ciao
Harry Potter
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Disattivazione abbonamento free di Libero":

MAIL LIBERO.IT
Autore: aidebac
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti