Condividi:        

windows xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi VAsh » 08/09/01 16:18

finalmente mi sono ",comprato", windows xp e vorrei installarlo, ma siccome io uso gia il 98 e vorrei tenerlo, avrei bisogno che qualcuno mi dicesse bene le procedure per installare XP su una partizione che ho gia fatto on PARTITION MAGIC!!!!(naturalmente ho PARTITION MAGIC&,BOOT MAGIC 7)!!!!!help me!!
ahh il cd di win XP penso di riuscire a renderlo bootabile!!!!!
grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!!!!!




Un'altra cosa....mi consigliate di installarlo su una partizione FAT 32 o NTFS!!???


<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: VAsh il 08/09/01 12:57 ]</font>
"...se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi...."
VAsh
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: cabiate

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 08/09/01 22:17

Se quelli della microsoft non hanno cambiato niente, dovresti poter installare XP dove vuoi... con Win2K si può...

Per quanto riguarda il BOOT dopo l'installazione, non saprei dirti...

Mi pare scontato che un CD con un S.O. dentro sia Bootabile...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi paromotor » 09/09/01 03:14

visto che hai partition magic e vuoi usare il boot magic, il mio consiglio è quello di rendere invisibile la partizione con win 98 tramite il dischetto di PM e quindi avviare da cd win xp facendogli fare il boot da D (scieglilo tu da dove ma non da C).
quando avrà finito l'installazione, riavvia con il floppy di BM e digli quello che devi fare partire: se xp o 98.
quando avvii con il floppy ricordati prima di entrare nel bios e selezionare boot da floppy per prima, quindi avvi magari da 98 e completa la configurazione del BM in maniera che sia residente nel mbr al fine di evitare ogni volta l'avvio tramite floppy. (se vuoi,puoi non fare niente e continuare con il floppy, ma ricordati che potresti avere casini una volta che ti dimentichi di non inserirlo, visto che il sistema non saprebbe quale SO fare partire).oppure se lasci tutto come con win2k fà tutto lui il boot management.
per me la migliore rimane la NTFS e non la fat32 per xp.
diego the best
paromotor
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: brescia

Postdi iamj » 09/09/01 03:20

Penso che l'installazione di XP sia Più o meno identica a qella del 2000...
Qundi installalo su di una diversa partizione utilizzando l'apposita opzione di scelta.
Il bootloader lo installa lui stesso e fa sì che tu possa scegliere quale sistema caricare.
Per il tipo di fat potresti per adesso usare la 32, salvo poi convertirla in ntfs.
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi Ganga » 09/09/01 04:17

Confermo,

Puoi installare XP direttamente dal suo menu di installazione nella partizione che vuoi.

Io stesso ho seguito questo metodo per un dual boot, senza alcun problema.

Al reboot dopo la fine dell' installazione ti ritrovi il menu dove puoi scegliere se lanciare win98 o XP.

Ciao
Cerco bravi web designer esperti in Flash, seri, puntuali e precisi. Conttare via PM se interessati.
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 212 ospiti