Condividi:        

chiocciola

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

chiocciola

Postdi williex » 10/12/03 01:26

Ciao a tutti !! ;)

Ho un problema davvero bastardo e penso di essere il primo ma di una valanga di rogne!! :evil:
praticamente mi è sparito il tasto chiocciola dealla tastiera! il tasto cè ma quando si preme normalmente alt gr e il simbolo non si stampa la chiocciola ma passa all'applicazione successiva o per capire succede come quando si preme alt - tab ma ad un passo solo !!! :eeh:
Ora ho provato di tutto antivirus registro di win reinstallare i driver della tastiera .. ma niente da fare!! :undecided:

Vi prego aiutatemi chi avesse alcuna idea!! :?: :cry:
grazie
grazie a tutti per l'aiuto
BWX
williex
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/12/03 01:05
Località: dossena BG

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/12/03 02:25

Intanto ke si trova una soluzione al problema t ricordo ke puoi incolare il simbolo @ dalla Mappa Caratteri ke trovi in Start>Programmi>Accessori>Utilità di sistema
Certo è scomodo, ma (si spera) è solo uno stratagemma temporaneo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi williex » 11/12/03 19:51

E' piu o meno quello che faccio !!! a volte tipo solo ctrl C su una chiocciola a caso nel video e poi Ctrl V dove mi serve!!! ma che sfig.....

aiutatemi visto che ne driver ne tastiera sono il problema virus non se ne trovano ?? che sia io il primo pirla INFETTO!!??

istigo alla violenza di una marea di si.... sing No please!! :)
grazie a tutti per l'aiuto
BWX
williex
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/12/03 01:05
Località: dossena BG

Postdi Triumph Of Steel » 11/12/03 20:02

non è che è cambiato il layout della tastiera??
nel pannello di controllo, tastiera.. vedi se è ITALIANA..
oppure con i tasti veloci, dovrebbe essere

SHIFT Destro + ALT
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi williex » 11/12/03 20:30

No caro... tastiera maledettamente ITALANA e poi sarebbero diversi anche altri tasti invece QUELLO è l'unico!!! e poi non esistono mappature con il tasto alt-tab in posto diverso!! Scusa se sembro scortese ma non sai la scocciatura!! porta puzzola :evil:

datemi comunque qualsiasi idea la proverò puo essere interessane e si apprendono altre cose! vi pregherei comunque di non mandare idee tipo impiccati o altro sarebbe sleale contro chi gia soffre!! :aaah
grazie a tutti per l'aiuto
BWX
williex
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/12/03 01:05
Località: dossena BG

Postdi Dylan666 » 11/12/03 20:43

Domanda scema: ma lo fanke facendo partire il PC in modalità provvisoria?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi h23 » 11/12/03 20:43

perdona l'ovvieta', hai provato ad usare una seconda tastiera?
giusto per capire se il problema potrebbe essere dovuto ad un falso contatto...
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi pjfry » 11/12/03 20:44

avevo pensato anch'io la stessa cosa di TOS... cmq per essere sicuro che non sia un problema di configurazione hai modo di provare un'altra tastiera sullo stesso pc?
prova anche alt+ctrl+ò, metti che sia rotto l'alt gr... :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 11/12/03 20:49

Ci ho pensato pure io h23, ma allora nn dovrebbe avere problemi anke cn i caratteri ] [ # € ? E se il problema nn fosse sul tasto Alt Gr ma sull'altro, nn dovrebbero nn riuscire nemmeno ò e ç? ;) :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi h23 » 11/12/03 21:16

falso contatto non vuol dire che non funzioni l'intero tasto...
intendevo che la chiusura dei due circuiti contemporaneamente (quello del testo @ e quello del tasto AltGr) potrebbe non avvenire correttamente.
Cmq provare un'altra tastiera e' un test da 30 secondi scarsi: tentar non nuoce ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi williex » 12/12/03 00:40

Diciamo inanzitutto che siete MITICI ;) Solo nel vedere lo spirito davvero bello GRAZIE!! ( avevo provato su altri forum e dopo una settimana 2 risposta +o- a paroloni!!) rigrazie, siete strafighi tutti!! 8)
Ora per rispondere :
dalla prima : no non ho provato a far partire il pc in modalita provvisoria, c provo poi ti dico,
non ho provato con una tastiera nuova sul pc ma ho un portatile per lavoro e ho provato questa sul notebook e li non ha problemi per cui...
ora i caratteri : questi vanno ok li faccio come solito
shift: é*§°çE - con alt gr:[]#€ tranne la chiocciola dove salta alla applicazione successiva - senza nulla è+ùàòe per cui i tasti vanno tutti tranne la chiocciola!!
poi rimane il mitico PJfry che mi dice prova con ctrl -alt -ò COSI CAZZEROLA VA!!! @@@@@!! VA!!! per lo meno ho un modo per farlo GRAZIE!! resta il fatto che mi piacerebbe capire come risistemarla.... intendo con altGR provando ho visto che fa lo stesso con alt - shift -ò, stesso effetto sgradito...a voi fa qualcosa questa combinazione?? :undecided:
Fatemi sapere e grazie ancora di cuore!!MITICI ;)
grazie a tutti per l'aiuto
BWX
williex
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/12/03 01:05
Località: dossena BG

Postdi Dylan666 » 12/12/03 00:59

Nn ho capito, leffetto "anomalo" di AltGR+ò si verifica anke cn Alt+Shift+ò?
Sulla mia tastiera quast'ultima combinazione nn fa nulla :roll:
Comincio a ipotizzare un "intercettazione software" della combinazione d tasti da te indicata. Magari nn te ne sei accorto, ma qualke prog ke hai messo si è impadronito d quella sequanza. L'ipotesi può sembrare azzardata, e in effetti tale combinazione d tasti dovrebbe essere riservata x la @. X questo ho rikiesto la prova in modalità provvisoria, dove win carica solo l'essenziale. E poi x un problema bizzarro c vuole una soluzione bizzarra! ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi h23 » 12/12/03 01:27

williex ha scritto:Diciamo inanzitutto che siete MITICI ;) [cut]

grazie :D :D :D
Facci sapere gli esiti dell'avvio in mod provvisoria!
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi williex » 12/12/03 01:28

per cui da quello che dice dylan la combinazione Alt+shift destro+ò Non fa nulla sulle vostre tastiere?? :( Sicuri? sulla mia si apre la finestra tipo Alt +tab ma ad un solo scatto perche anche premendo piu volte non scorre ma rimane solo all'applicazione successiva!in entrambe le combinazioni! è quello che ho sempre pensato che fosse una sequenza di tasti a scelta rapida o di qualche programma ma non ho trovato nulla voi non sapete di software che premendo un tasto registrino chi è il programma che ha fatto fare tutto cio?? sarebbe geniale !! :eeh: :D
grazie a tutti per l'aiuto
BWX
williex
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/12/03 01:05
Località: dossena BG

Postdi Dylan666 » 12/12/03 01:35

Prima fai la prova in modalità provvisoria: se confermerà ke il problema è un software andremo (molto più semplicemente e empiricamente) x eliminazione ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 12/12/03 04:26

Triumph Of Steel ha scritto:oppure con i tasti veloci, dovrebbe essere

SHIFT Destro + ALT


Nn l'ho capita... Ki me la spiega? :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Tasti di scelta rapida in collegamenti misteriosi...

Postdi Dylan666 » 12/12/03 05:28

Non mi kiedere come sono arrivato a questo programma xké nn me lo ricordo nemmeno io, so solo una cosa: se il problema è legato a un collegamento a cui è stata attribuita la sequenza d tasi AltGR+ò questo lo trova:
http://www.wirgilio.it/download/Applicazioni/Programmi/hotkey.zip

Dentro lo ZIP c'è un file di installazione (e altra roba ke nn ci interessa), usalo. Poi apri il programma da start. Premi sul tasto Locate in Explorer (prima magari rendi visibili anke i file INvisibili, x sicurezza). SE È UN SEMPLICE COLLEGAMENTO DI WINDOWS a creare il problema, questo te lo trova. Sinceramente nn ho capito a cosa potrebbe essere collegato, ma poco importa.

Certo ke se ho voglio fare un bello skerzo a un amico ora so un buon modo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Triumph Of Steel » 12/12/03 08:43

Dylan.666 ha scritto:
Triumph Of Steel ha scritto:oppure con i tasti veloci, dovrebbe essere

SHIFT Destro + ALT


Nn l'ho capita... Ki me la spiega? :)


è lo shortcut per cambiare Layout della tastiera (sempre che tu abbia installato più di 1 layout :D )...
Se hai installato Inglese e Italiano per es., puoi passare dall'uno all'altro con quella combinazione, invece di andare nel pannello di controllo, tastiera, ecc. ecc.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 12/12/03 13:41

Nn si finisce mai di imparare :) Purtroppo ho installato solo il layout italiano
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi williex » 13/12/03 02:14

grazie dyd anche del collegamento provo subito con il programmino !! per triumph io purtroppo con i tasti da te indicati se lo premo qui in questa finestra mi seleziona il menu fileo torna alla riga di battitura!! che non suia l'unica la chiocciola!!! :(

Ora per dyd come scherzetto ad un amico è una vera rottura di balle se becco il gioppino che l'ha fatto a me....qualche carino glielo passo anche io tipo messaggi fasuli o dsektop modificati con una finestra di immagine con messaggi assurdi e il tasto ok che non va ecc... :aaah
beh per ora buonanotte !!
grazie a tutti per l'aiuto
BWX
williex
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/12/03 01:05
Località: dossena BG

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "chiocciola":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti