Condividi:        

Regole messaggi...in Outlook Express 5... SALVARE o NON SALV

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi semidoppio » 01/02/02 07:16

E' possibile salvare le regole messaggi...mi sono rotto le balle di reiserirle tutte 50 ogni volta che devo formattare l'HD!!!!
Non sono riuscito a trovare il file in cui le scrive quel maledettissimo programma...
Ho provato ad aggiungere una regola e poi a fare la ricerca per vedere quale file dell'Hd fosse stato modificato ma niente...non sembra scrivere da nessuna parte cone si spiega ciò??????
Sul sito di Mai Dire Gol...hanno pubblicato una mia canzone! La trovi su http://www.maidireweb.it/mdweb/mp3/mp3-tscout.php
oppure Scarica mp3
semidoppio
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Perugia

Sponsor
 

Postdi kadosh » 01/02/02 08:05

Problema che mi ero posto anch'io tempo fa e provando a creare e poi cercarle...non trovai nessun file nuovo che le contenesse. Ehm...ho creato una piccola utility con VB, anche se un modo ci debba pur essere ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Mikizo » 01/02/02 08:19

Già ci dovrebbe essere un modo vero? Una volta mi sa che sul forum se ne era già parlato, io seguii il consiglio di nonsopiùchi e ora uso Outlook Express backup della Genie-Soft che salva tutto lo stato di OE (messaggi, regole, preferiti, contatti...).
Il neo è che crea dei file enormi o degli exe ancora più enormi (10-15MB).
Credo si dovrebbe trovare su tucows.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kadosh » 01/02/02 08:25

Lo usavo anch'io solo che apputno i Backup erano abnormi...roba da masterizzare un CD se penso alla mia rubrica di posta di lavoro eheheh ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 01/02/02 17:05

Guardate che con Outlook Express, potete decidere voi cosa salvare della posta...

Lui in automatico salva:
Rubrica
Cartelle di OE
Tutti i messaggi (e se avete allegati, sono ancora più grossi)
Regole
Preferiti di IE
e molta altra roba che se non vi serve la potete deselezionare...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 01/02/02 20:08

TOS...se magari mi fai vedere dove salva le regole...il file non lo trovo proprio ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi semidoppio » 01/02/02 20:14

Ok provo a cercare il programma... poi vi faccio sapere... intanto grazie a tutti siete stati gentilissimi...
a proposito mi sono riletto le news del veccio forum e l'argomento si concludeva con un gigantesco MHA???? E-CHI-LO-SA'?????
Quindi gran bel passo avanti!!!!!
Sul sito di Mai Dire Gol...hanno pubblicato una mia canzone! La trovi su http://www.maidireweb.it/mdweb/mp3/mp3-tscout.php
oppure Scarica mp3
semidoppio
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Perugia

Postdi RayZ » 01/02/02 20:28

In data 01/02/02 10:05, Triumph Of Steel ha scritto: *Guardate che con Outlook Express, potete decidere voi cosa salvare della posta...*


ToS, sei sicuro di non confonderti con Outlook? Mi sembra che la versione Express possa esportare:

-- Rubrica (file/esporta/rubrica)
-- Messaggi (file/esporta/messaggi)

con la prima procedura (rubrica) puoi esportare (o importare, da file/importa) anche elenchi separati da virgola, utile se devi gestire mailing list.
la seconda procedura (messaggi) ti permette di selezionare le cartelle, e basta. ovvio che i msg verranno esportati con i loro allegati, ma direttamente in Outlook oppure in Exchange (in quest'ultimo caso non so pero' cosa succede).

Da Express puoi anche esportare le impostazioni di account (anche da Outlook, ma con una procedura diversa).

Per le regole, niente da fare. Outlook, invece, prevede una procedura di esportazione separata per le regole, che in Express non c'e' o non trovo.

tutto sommato, per farsi il backup dei msg e' piu' pratico cercare e copiare i *.dbx. e rassegnarsi a rinunciare alle regole, oppure a limitarle.

ray
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Mikizo » 01/02/02 21:14

Da quello che ha scritto TOS, penso si riferisse a quello che si può salvare di OE con OE backup... ;)
rispondeva a me e kadosh.

Infatti il suo elenco corrisponde alle opzioni di salvataggio di OE backup e non certo a un fantomatico elenco di opzioni di salvataggio di OE (che non c'è) :P
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi RayZ » 01/02/02 21:44

In data 01/02/02 14:14, Mikizo ha scritto: Da quello che ha scritto TOS, penso si riferisse a quello che si può salvare di OE con OE backup...


ok mikizo, ho interpretato male.

comunque, ho trovato il modo per gestire anche le regole senza programmi aggiuntivi. Faccio riferimento a quanto pubblicato - in inglese - su http://www.iopus.com/guides/oe-backup.htm

cito per comodita' il testo originale:

The mail rules are stored at HKEY_CURRENT_USERIdentities. If you run Regedit and export this entire subkey to a file the same way you did with account settings: from the menu select Registry | Export Registry File. Save the file to a name like "rules.reg".

Restore (if necessary): Under the Identities key each subkey has a long number that looks similar to {36753740-2WEE-781D3-89B1-00A0C9900DSA}. So if you have five different identities in Outlook you will have five of these long numbers. Below the numbers are all the settings specific the the identity (signatures, mail rules,...). If you are restoring without reinstall and on the same PC these numbers do not change (as far as we know !) and you can just restore the registry entries by clicking on the reg file.

ray
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Mikizo » 01/02/02 22:02

Quaesta si che è interessante!!!
Appena ho tempo la provo.
Grazie RayZ :)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 01/02/02 23:53

Il fatto di salvare chiavi di registro lo si sapeva, forse se ne era parlato anche nel forum...

L'utilizzo di OE Backup facilita le operazioni di salvataggio impostazioni OE... senza dover aprire il registro (ormai lo apriamo per tutto :D) ...

Le opzioni di salvataggio, per chi me le ha chieste, si trovano non appena si apre il programma e si clikka BACKUP ... nella schermata successiva (o in quella dopo) c'è un elenco di voci selezionabili e non, attraverso un CHECKBOX (una spunta per intenderci) ... da li togliete quello che non vi interessa...

capitoz? :D :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi semidoppio » 02/02/02 06:48

Salvo per una cosa....quando ho provato a riaprire dopo il ripristino....le regole c'erano tutte....i messaggi pure...la rubica anche... peccato che gli account erano leggermente modificati : nella rica user_id ha riportato l'effettivo userID poi una barra e il pop3 (COSINA SIMPATICA)che se non te ne accorgi subito passi una buona mezzoretta ad imprecare e la successiva a capire come mai non riesci più a scaricare la posta :-))) comunque a parte questo è perfetto per ciò che mi serve ..... grazie ancora a tutti....
Sul sito di Mai Dire Gol...hanno pubblicato una mia canzone! La trovi su http://www.maidireweb.it/mdweb/mp3/mp3-tscout.php
oppure Scarica mp3
semidoppio
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Perugia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Regole messaggi...in Outlook Express 5... SALVARE o NON SALV":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti