Condividi:        

quale scegliere?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

quale scegliere?

Postdi Diego Overslope » 10/12/03 14:31

Volevo sapere se sono validi questo hosting:

http://hosting.aruba.it/default.htm?listino.html&2

e sopratutto se mettendo il mio sito su aruba funzionerebbe un forum phpbb

(ps: che differenza c'é tra le prime due offerte di quel link?)
Diego Overslope
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 27/11/03 12:46

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 10/12/03 14:40

Io ho l'hosting su Windows da più di un anno (incluso un forum phpBB) e a parte qualche problema iniziale non posso lamentarmi del servizio.
Anche i prezzi non sono male.

Qualcun altro ti dirà sicuramente il contrario (e d'altronde esistono certamente alternative valide) però personalmente trovo che aruba stia facendo seri sforzi per migliorare costantemente (anche a livello di feedback col cliente in caso di problemi, che nel mio caso è sempre stato veloce e preciso).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 10/12/03 14:43

PS la differenza tra le prime due offerte è semplicemente che per i domini .it .com .net .name .org .biz .info puoi richiedere l'hosting per un anno alla volta rinnovando di anno in anno, mentre per i domini .co.uk .org.uk .us devi richiedere almeno due anni alla volta, rinnovando di due anni in due anni.
In entrambi i casi paghi sempre 20,66 + iva all'anno.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Diego Overslope » 10/12/03 14:50

GRAZIE! :D

cmq io intendevo la differenza tra hosting Windows e Hosting Linus :)
Diego Overslope
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 27/11/03 12:46

Postdi Mikizo » 10/12/03 15:12

cmq io intendevo la differenza tra hosting Windows e Hosting Linus

Eh si l'avevo immaginato appena inviato il post!
Semplicissimamente l'hosting su Windows avviene su una macchina con SO Windows, quella su LInux avviene con SO Linux! ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Diego Overslope » 10/12/03 15:17

Mikizo ha scritto:
cmq io intendevo la differenza tra hosting Windows e Hosting Linus

Eh si l'avevo immaginato appena inviato il post!
Semplicissimamente l'hosting su Windows avviene su una macchina con SO Windows, quella su LInux avviene con SO Linux! ;)


e fin qui mi sta bene... ma alla fine... a me... che mi cambia? :)
Diego Overslope
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 27/11/03 12:46

Postdi h23 » 10/12/03 15:48

Innanzi tutto lavoro da un'annetto anch'io con aruba e devo dire che non ho mai incontrato grossi probl
Per usare un forum phpBB, pero', tieni conto che devi attivare MySQL, ma la spesa e' irrisoria (7 euro/anno se nn vado errato)
Differenza di hosting tra Win e Linux...
dipende molto da che uso fai dello spazio: se sono solo pagine html, codice js, un po' di flash e altre cosette cosi' credo che non cambi molto.
La scelta, invece, si pone se sul tuo spazio vuoi gestire applicazioni di un certo livello (chesso', devi supportare acquisti on-line, devi amministrare un grosso database etc). A quel punto credo che, a seconda dell'ambiente a te piu' familiare e, soprattutto, a seconda dei programmi che vuoi usare per le operazioni sopracitate, ti dovrai regolare su quale OS sia meglio per te.
HTH
;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Mikizo » 10/12/03 15:58

Sembrerà un consiglio sciocco, ma ti consiglio di scegliere l'hosting sul sistema operativo a cui sei abituato.
In caso di necessità saprai come regolarti.
In ogni caso la migrazione da un hosting all'altro è possibile e non ha costi elevati.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Diego Overslope » 10/12/03 16:17

Mikizo ha scritto:Sembrerà un consiglio sciocco, ma ti consiglio di scegliere l'hosting sul sistema operativo a cui sei abituato.
In caso di necessità saprai come regolarti.
In ogni caso la migrazione da un hosting all'altro è possibile e non ha costi elevati.


BENISSIMO :) grazie a tutti :)
Diego Overslope
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 27/11/03 12:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "quale scegliere?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron