Condividi:        

Administrator ed utente secondario

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Administrator ed utente secondario

Postdi alex68 » 25/08/13 11:37

Salve a tutti! Siccome ho diviso il Pc di casa per due utenti, per me e per mio foglio vorrei sapere la procedura per nascondere le cartelle importanti sulla sua partizione, di modo che non compaiano sul suo desktop, in modo da non compromettere l'attività del PC con disinstallazioni accidentali o manipolazioni accidentali dei vari programmi. In pratica vorrei che sulla sua parte di utente si vedano solo le cartelle che voglio io. GRAZIE
alex68
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 13/11/10 23:29

Sponsor
 

Re: Administrator ed utente secondario

Postdi Dylan666 » 25/08/13 17:53

Non ci hai detto che Windows usi!
Comunque se i due account non hanno lo stesso livello di permessi (cioè se uno è user o power user e l'altro è administrator) quello con i permessi inferiori non potrà accedere a quello con i permessi superiori.
La regola sopra esposta è di norma applicata alla cartella documenti e desktop dell'utente, ma giocando coi permessi si può fare la stessa cosa con qualunque cartella:
http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=485

Se ti interessa il discorso dei permessi inizia a vedere qui ma dicci ce windows hai DI PRECISO (se XP ad esempio dicci se HOME o PRO):
http://mondoarticoli.blogspot.it/2011/0 ... le-di.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Administrator ed utente secondario":

Il profilo utente
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti