Condividi:        

virus polizia di stato problema risolto

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

virus polizia di stato problema risolto

Postdi MarioSilla » 21/01/13 17:57

Ad un mio collega è successo di essersi beccato questo virus. Mi ha chiesto di dargli una mano ad eliminarlo. Il suo pc è un acer
con so windows 7 home edition. Ho scaricato su chiavetta combofix. Sono entrato in modalità provvisoria con prompt ( quella normale lanciava in esecuzione il virus) dei comandi. Ho disabilitato tutti i servizi in esecuzione (quindi anche quelli relativi al McAfee) ed ho mandato in esecuzione il combofix (questo almeno 4 volte). Ho riavviato ed appena entrato in windows dava subito la segnalazione che mancava un file e mi dava uno schermo completamente blu. Con ctrl-alt-canc ho mandato in esecuzione la gestione dei processi, ho poi digitato regedit aprendo il registro di sistema. sono entrato nella chiave: HKEY LOCAL MACHINE - SOFTWARE - MICROSOFT - WINDOWS NT - SHELL ed ho variato il valore di questa ultima in explorer.exe. Fatto questo per tutti gli utenti. Problema risolto. Spero possa essere di aiuto a qualcuno. Usando solo combofix il problema rimaneva.


Roberto
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Sponsor
 

Re: virus polizia di stato problema risolto

Postdi poldo98 » 22/01/13 00:15

Aggiungo questa procedura che ha risolto il problema , nel mio caso virus AKASH.
Premetto che sono stato fortunato ad avere un disco di avvio perchè questo virus non consentiva di entrare nemmeno in modalità provvisoria. Comunque, avevo scaricato il software Malwarebytes su una chiavetta e dalla modalità provvisoria ho potuto installare il software antivirus che ha fatto la pulizia completamente.
Per chi sta leggendo questo post, fate un disco di avvio, è la polizza di assicurazione.
poldo98
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 26/03/07 15:12


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "virus polizia di stato problema risolto":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti