Condividi:        

Un consiglio Grazie

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Un consiglio Grazie

Postdi sysuop33 » 20/11/12 18:42

ciao a tutti, da circa un anno ho dato il codice dell' adsl al mio vicino di casa, per fargli controllare la posta elettronica, mi aveva promesso che dopo qualche mese, si sarebbe attrezzato. ma da allora continua a fruire della mia adsl gratis, e non mi ha detto più nulla.
Ora, come posso fare per non farlo ricollegare, una password di accesso a internet, cambiare qualche cosa nel adsl ? grazie a tutti per i consigli.
uso XP
sysuop33 usa SO Linux 4.4 - Ubuntu 16.04 - LibreOffice 5.4
sysuop33
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 09/09/11 08:59

Sponsor
 

Re: Un consiglio Grazie

Postdi grilloparlante » 21/11/12 00:03

Io non ho mai usato WiFi perchè ho un pc fisso, ma se ai un modem alice credo sia sufficiente disabilitare il wifi
Magari qualche amico che sicuramente ne sa più di me può confermare o meno questo concetto, che interessa anche a me.

Immagine

grazie
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Un consiglio Grazie

Postdi deviltry » 21/11/12 00:09

accedi al menu di impostazione del router digitando il giusto indirizzo dal browser e di li cambi semplicemente la chiave d'accesso...

se non sai come fare puoi dire l'esatto modello del router e se qualcuno lo conosce ti guiderà...
oppure la versione fai da te, ossia vai sulla barra di ricerca di google e scrivi "modello router cambiare password wireless"

mentre scrivevo mi hanno preceduto quindi aggiungo solo ... "ma magari il wireless interessa attivo"

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Un consiglio Grazie

Postdi grilloparlante » 21/11/12 09:00

deviltry ha scritto: ... "ma magari il wireless interessa attivo"

saluti


scusa deviltry,
ma la tua affermazione cosa significa esattamente?, che io pur usando il cavo ethernet debbo tenere abilitato l'accesso al wifi???.

Spero mi perdonerai, ma come scritto nel precedente post, io di wifi non e che capisco molto e la posta d'accesso disabilitata me l'ha consigliato un amico.

ciao e grazie
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Un consiglio Grazie

Postdi sysuop33 » 21/11/12 16:58

sysuop33 ha scritto:ciao a tutti, da circa un anno ho dato il codice dell' adsl al mio vicino di casa, per fargli controllare la posta elettronica, mi aveva promesso che dopo qualche mese, si sarebbe attrezzato. ma da allora continua a fruire della mia adsl gratis, e non mi ha detto più nulla.
Ora, come posso fare per non farlo ricollegare, una password di accesso a internet, cambiare qualche cosa nel adsl ? grazie a tutti per i consigli.
uso XP

confermo modem ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi e in casa ho 3 PC , e quindi Wai-Fai è necessario. Grazie.
sysuop33 usa SO Linux 4.4 - Ubuntu 16.04 - LibreOffice 5.4
sysuop33
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 09/09/11 08:59

Re: Un consiglio Grazie

Postdi deviltry » 22/11/12 00:06

questo intendevo ... che a te non serve ma c'era la possibilità poi confermata che a lui servisse attivo

quindi se tu hai lo stesso router puoi indicargli come sostituire la chiave d'accesso....
io conosco solo netgear e tp-link

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Un consiglio Grazie

Postdi grilloparlante » 22/11/12 09:08

Io leggendo il post avevo capito che voleva evitare che il suo amico si collegasse alla sua rete wifi, poi ha precisato che cmq lui ne ha necessità.

Come scritto in precedenza io non ho MAI utilizzato la rete WiFi, e facendo delle prove ho visto come si può disabilitare, vedi immagine, ma come si faccia a sostituire la chiave d'accesso non lo so, a meno che non intendi la modalità di cifratura che nel menù a tendina ce ne sono diverse, altro non so.
Immagine

CMQ ho seguito il tuo consiglio e ho disattivato l'accesso WiFi, così sono sicuro che nessuno si collega senza il muio permesso.

by by
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Un consiglio Grazie

Postdi sysuop33 » 22/11/12 13:56

sysuop33 ha scritto:
sysuop33 ha scritto:ciao a tutti, da circa un anno ho dato il codice dell' adsl al mio vicino di casa, per fargli controllare la posta elettronica, mi aveva promesso che dopo qualche mese, si sarebbe attrezzato. ma da allora continua a fruire della mia adsl gratis, e non mi ha detto più nulla.
Ora, come posso fare per non farlo ricollegare, una password di accesso a internet, cambiare qualche cosa nel adsl ? grazie a tutti per i consigli.
uso XP

confermo modem ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi e in casa ho 3 PC , e quindi Wai-Fai è necessario. Grazie.

Allora la mia domanda è : posso cambiare la " chiave di cifratura " ? come si fa? grazie
sysuop33 usa SO Linux 4.4 - Ubuntu 16.04 - LibreOffice 5.4
sysuop33
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 09/09/11 08:59

Re: Un consiglio Grazie

Postdi grilloparlante » 22/11/12 15:56

Personalmente ho già risposto.

La mia conoscenza su quello che chiedi è pari allo 0

Sicuramente qualche tecnico ti darà una risposta.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Un consiglio Grazie

Postdi deviltry » 23/11/12 01:39

allora solitamente il miglior modo per avere informazioni è andare da chi ci ha venduto.....

quindi ho chiesto a google :ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi cambiare chiave wireless
e lui in prima posizione mi ha messo l'assistenza tecnica telecom italia dove ci sono tutte le configurazioni spiegate abbastanza bene
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/12018
da quì ho scelto Configurazione Wi-Fi (leggi tutto)
e sotto Modificare la chiave di cifratura

le modifiche mi sembra che possono essere effettuate solo da un pc collegato con cavo di rete

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Un consiglio Grazie

Postdi sysuop33 » 24/11/12 17:36

ringrazio grilloparlante e deviltry, per i consigli dati.
ho risolto, collegato pc + cavo eternet + adsl , modificato la chiave di cifratura alfanumerica - e il gioco è fatto, basta seguire le istruzioni all'indirizzo seguente http://assistenzatecnica.telecomitalia. ... TORY/12018
saluti
sysuop33 usa SO Linux 4.4 - Ubuntu 16.04 - LibreOffice 5.4
sysuop33
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 09/09/11 08:59


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Un consiglio Grazie":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti