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il mio hijackthis.log

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: kadosh, Luke57

Re: il mio hijackthis.log

Postdi scacco al re » 04/10/12 05:09

Sono finalmente riuscito ad installare KIS 2012, e questo è già un ottimo risultato
il pc è un po' lento all'avvio nel senso che da quando vedo lo sfondo del desktop a quando carica le icone passa un po' di tempo.
per il resto tutto ok, anche se devo lavorarci un po di tempo per avere un quadro completo.
Grazie per l'aiuto.
scacco al re
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Re: il mio hijackthis.log

Postdi FrancescoFDAC » 04/10/12 13:34

Allega il log aggiornato di Hijackthis.
FrancescoFDAC
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Re: il mio hijackthis.log

Postdi scacco al re » 04/10/12 13:53

ecco qua
Codice: Seleziona tutto
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 14.51.47, on 04/10/2012
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\CDP\afcdpsrv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\avp.exe
C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319\mscorsvw.exe
C:\WINDOWS\system32\dgdersvc.exe
C:\Programmi\File comuni\MAGIX Services\Database\bin\FABS.exe
C:\WINDOWS\system32\FsUsbExService.Exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\MsPMSPSv.exe
C:\WINDOWS\system32\SearchIndexer.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\WINDOWS\system32\CTHELPER.EXE
C:\WINDOWS\system32\kxmixer.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\avp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\wcescomm.exe
C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\rapimgr.exe
C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\avp.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe
C:\WINDOWS\system32\SearchProtocolHost.exe
C:\WINDOWS\system32\DllHost.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: IEVkbdBHO - {59273AB4-E7D3-40F9-A1A8-6FA9CCA1862C} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\ievkbd.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: link filter bho - {E33CF602-D945-461A-83F0-819F76A199F8} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\klwtbbho.dll
O4 - HKLM\..\Run: [JMB36X IDE Setup] C:\WINDOWS\RaidTool\xInsIDE.exe
O4 - HKLM\..\Run: [36X Raid Configurer] C:\WINDOWS\system32\xRaidSetup.exe boot
O4 - HKLM\..\Run: [CTHelper] CTHELPER.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [CTxfiHlp] CTXFIHLP.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [kX Mixer] kxmixer --startup
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\avp.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [EPSON Stylus Photo RX585 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATICLE.EXE /FU "C:\DOCUME~1\Roberto\IMPOST~1\Temp\E_S49.tmp" /EF "HKCU"
O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\wcescomm.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: freepopsd.exe.lnk = C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe
O8 - Extra context menu item: Aggiungi ad Anti-Banner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\ie_banner_deny.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Create Mobile Favorite - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\INetRepl.dll
O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\INetRepl.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Crea preferiti portatile... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\INetRepl.dll
O9 - Extra button: &Tastiera Virtuale - {4248FE82-7FCB-46AC-B270-339F08212110} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\ievkbd.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: C&ontrollo URL - {CCF151D8-D089-449F-A5A4-D9909053F20F} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\klwtbbho.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O16 - DPF: {1E54D648-B804-468d-BC78-4AFFED8E262F} (System Requirements Lab) - http://www.nvidia.com/content/DriverDownload/srl/3.0.0.4/srl_bin/sysreqlab_nvd.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1237478146109
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_site.cab?1326138586519
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{28158759-4479-427C-8993-69E244FF1EB8}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{34CE7A08-46F1-411B-9EA8-FC061A05E0FC}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{869F4393-2361-4745-B829-4B6AF26B6D70}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9052BF52-4D2F-4981-933B-A8526287616C}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{C3B84456-9535-49E7-9A9C-B19581DAAC51}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{C7C3FF41-8A51-4DED-BB91-EB5DA68B16D3}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{E2FE7869-0D4C-46DF-AF1A-612BAF8E2248}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{FACEFD5A-2A65-4B6C-AF02-26FD978E663E}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{28158759-4479-427C-8993-69E244FF1EB8}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\WINDOWS\system32\skype4com.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Servizio Acronis Scheduler2 (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: Servizio Acronis Nonstop Backup (afcdpsrv) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\CDP\afcdpsrv.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: Servizio Kaspersky Anti-Virus (AVP) - Kaspersky Lab ZAO - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\avp.exe
O23 - Service: Belkin Wifi Service - Unknown owner - C:\Programmi\Belkin\F5D8053\v6\WifiSvc.exe
O23 - Service: BlueSoleilCS - IVT Corporation - C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BlueSoleilCS.exe
O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: BsHelpCS - IVT Corporation - C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BsHelpCS.exe
O23 - Service: Canon Camera Access Library 8 (CCALib8) - Canon Inc. - C:\Programmi\Canon\CAL\CALMAIN.exe
O23 - Service: Device Error Recovery Service (dgdersvc) - Devguru Co., Ltd. - C:\WINDOWS\system32\dgdersvc.exe
O23 - Service: FABS - Helping agent for MAGIX media database (Fabs) - MAGIX AG - C:\Programmi\File comuni\MAGIX Services\Database\bin\FABS.exe
O23 - Service: Firebird Server - MAGIX Instance (FirebirdServerMAGIXInstance) - MAGIX® - C:\Programmi\File comuni\MAGIX Services\Database\bin\fbserver.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: FsUsbExService - Teruten - C:\WINDOWS\system32\FsUsbExService.Exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate1c9c50897d996a) (gupdate1c9c50897d996a) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Oracle Corporation - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Programmi\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 3 - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Sony Ericsson PCCompanion - Avanquest Software - C:\Programmi\Sony Ericsson\Sony Ericsson PC Companion\PCCService.exe
O23 - Service: Acronis Sync Agent Service (syncagentsrv) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\SyncAgent\syncagentsrv.exe
O23 - Service: TomTomHOMEService - TomTom - C:\Programmi\TomTom HOME 2\TomTomHOMEService.exe

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End of file - 12280 bytes
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Re: il mio hijackthis.log

Postdi FrancescoFDAC » 04/10/12 14:18

Esegui la procedura descritta, rigorosamente nel suo ordine, al fine di:
guadagnare spazio su disco
ottimizzare le prestazioni del sistema
mantenere il corretto funzionamento di Windows

Ottimizzazione - post rimozione malware

Il mio consiglio è quello di stampare questa procedura, perché tornerà senz'altro utile in futuro, a te ed ai tuoi conoscenti: condividila pure con loro, non ha controindicazioni di alcun genere ed andrebbe eseguita dopo aver rimosso tutte le infezione presenti nel sistema.
Queste operazioni infatti, andrebbero eseguite almeno una volta al mese (per utilizzatori di Computer assidui il tempo è ridotto a due settimane, eccetto per lo Scandisk, punto 13. della procedura).

Tieni presente che la maggior parte delle chiavi di registro corrotte e danneggiate non si possono ripristinare e riparare correttamente, e l'installazione e la disinstallazione continua dei programmi può causare crash di sistema e fastidiose schermate blu.

Una formattazione consente di ottenere dei massimi benefici, in termini di velocità, stabilità e prestazioni: questa procedura si avvicina maggiormente ai risultati ottenuti tramite una formattazione del disco fisso.

1. Rimuovi le voci di avvio non necessarie

Questa procedura è puramente facoltativa: questi sono programmi che si avviano quando accendi il computer, ma puoi eseguirli una volta caricato il sistema operativo.
Togliendo questi software dall'esecuzione automatica, l'avvio sarà più veloce ed il computer funzionerà meglio.

Avvia HiJackThis e:
● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan
metti la spunta accanto ad ogni singola voce indicata sotto
● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su
Queste sono le voci da fixare:

O4 - HKLM\..\Run: [JMB36X IDE Setup] C:\WINDOWS\RaidTool\xInsIDE.exe
O4 - HKLM\..\Run: [36X Raid Configurer] C:\WINDOWS\system32\xRaidSetup.exe boot
O4 - HKLM\..\Run: [CTHelper] CTHELPER.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [CTxfiHlp] CTXFIHLP.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [kX Mixer] kxmixer --startup
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [EPSON Stylus Photo RX585 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATICLE.EXE /FU "C:\DOCUME~1\Roberto\IMPOST~1\Temp\E_S49.tmp" /EF "HKCU"
O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\wcescomm.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: freepopsd.exe.lnk = C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe
O16 - DPF: {1E54D648-B804-468d-BC78-4AFFED8E262F} (System Requirements Lab) - http://www.nvidia.com/content/DriverDow ... ab_nvd.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupda ... 7478146109
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/microso ... 6138586519
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{28158759-4479-427C-8993-69E244FF1EB8}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{34CE7A08-46F1-411B-9EA8-FC061A05E0FC}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{869F4393-2361-4745-B829-4B6AF26B6D70}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9052BF52-4D2F-4981-933B-A8526287616C}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{C3B84456-9535-49E7-9A9C-B19581DAAC51}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{C7C3FF41-8A51-4DED-BB91-EB5DA68B16D3}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{E2FE7869-0D4C-46DF-AF1A-612BAF8E2248}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{FACEFD5A-2A65-4B6C-AF02-26FD978E663E}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{28158759-4479-427C-8993-69E244FF1EB8}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25


Nota: per lanciare HiJackThis su Windows Vista e Windows 7, clicca con il tasto destro del mouse sulla icona di HiJackThis (rappresentata da un omino vestito di rosso con una lente di ingrandimento, nota il file eseguibile in grassetto sotto) e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

Il percorso da seguire per trovare l'eseguibile del programma è: Start/ Computer/ Programmi/ Trend Micro/ HiJackThis/ HiJackThis.exe

******************************

2. Disinstalla i programmi inutilizzati, e tutte le Toolbar

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● apri il Pannello di controllo
● clicca su Installazione applicazioni
● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Cambia/Rimuovi: partirà la procedura di disinstallazione

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca sul pulsante Start
● apri il Pannello di controllo
● clicca su Programmi, e su Programmi e funzionalità
● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Cambia/Disinstalla: partirà la procedura di disinstallazione

******************************

3. Disinstalla dal Pannello di controllo, in particolare, le seguenti applicazioni:
Adobe Flash Player
Adobe Reader
Java (tutte le versioni installate)

Scarica ed installa, dai siti proposti, le versioni aggiornate dei programmi appena disinstallati:
Adobe Flash Player: http://get.adobe.com/it/flashplayer
Adobe Reader : http://get.adobe.com/it/reader
Java: http://java.com/it/download/index.jsp

Note - riguardo alla procedura:
non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce
● alternativamente ad Abobe Reader, software pesante e soprattutto soggetto a vulnerabilità sfruttabili dai malware presenti nella rete per infettare il sistema, puoi scaricare il veloce e leggerissimo Sumatra PDF Reader, che nulla ha da invidiare al prodotto di casa Adobe: http://blog.kowalczyk.info/software/sum ... eader.html

******************************

4. Disattiva il Ripristino Configurazione di Sistema

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del computer
● seleziona, dal menù a tendina, la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● metti la spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità
● conferma la modifica, con Applica e OK
riavvia il sistema

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca sul pulsante Start
● tasto destro del mouse sull'icona Computer
● seleziona, dal menù a tendina, la voce Proprietà
● clicca, nel menù a sinistra, su Protezione sistema; compare un avviso relativo al Controllo Account Utente: clicca su Continua
● deseleziona la casella di controllo visualizzata accanto al Disco Locale C:
● clicca sul pulsante OK
● conferma la modifica apportata, cliccando sul pulsante Applica e OK
riavvia il sistema

******************************

5. Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Risorse del computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella Prefetch
elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella Prefetch
elimina tutte le voci conservate al suo interno, tranne il file Layout.ini: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota - riguardo alla procedura:
● la cartella Prefetch contiene i file che il sistema operativo esegue; un'operazione di prefetch consiste nel rendere immediatamente disponibili, nella memoria cache, i file utilizzati più spesso e quelli necessari per il processo di avvio del personal computer.
Il riavvio successivo sarà un po' lento, ma quelli seguenti saranno senza dubbio più veloci

******************************

6. Svuota del suo contenuto la cartella Download

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Risorse del computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella SoftwareDistribution
● individua ed apri la cartella Download
elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella SoftwareDistribution
● individua ed apri la cartella Download
elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota - riguardo alla procedura:
● la cartella Download contiene i file di installazione degli aggiornamenti di Windows, che possono essere eliminati senza problemi per recuperare spazio su disco e risolvere fastidiosi problemi di aggiornamenti

******************************

7. Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● avvia il tool con un doppio click
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start
scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: per eseguire correttamente TFC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

******************************

8. Scarica ed installa CCleaner: http://www.piriform.com/ccleaner/download
Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato ed avviato, esegui queste operazioni:
● nel menù di sinistra, clicca su Opzioni
● nella finestra successiva, clicca su Impostazioni
● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)
● clicca su Avanzate
● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore e alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro
● clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia: nella sezione Avanzate, metti la spunta alle voci Vecchi dati Prefetch, Disinstallatori Aggiornamenti di Windows e File Log IIS
● apri, in alto, il tab Applicazioni: spunta tutte le voci presenti
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Analizza, per cercare i file temporanei
● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei
● nella finestra che compare, metti la spunta alla voce Non mostrare più questo messaggio, e conferma cliccando sul pulsante OK
● terminata la pulizia, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro
● clicca sul bottone Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte e danneggiate
● clicca sul bottone Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione: la pulizia del registro ripetila più volte, fino a quando non verranno più rilevati problemi da correggere
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: in Windows Seven, manca la voce Disinstallatori Aggiornamenti di Windows, e la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) DOD 5220.22-M (3 passaggi) è stata sostituita dalla dicitura Sovrascrittura avanzata 83 passaggi

******************************

9. Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente su partizioni formattate in NTFS):
● clicca sulla voce Open the Misc Tools section
● clicca su Open ADS Spy..., nel tab System tools
● in alto, togli la spunta alla voce Quick scan (Windows base folder only)
● clicca, in basso, sul pulsante Scan
● attendi pazientemente il termine della scansione
● se venissero rilevati molti ADS, clicca con il tasto destro sulla prima casellina, e scegli la voce Select all
● clicca, in basso, sul pulsante Remove selected: conferma con
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota - riguardo al programma:
● in caso avessi un sistema operativo a 64 Bit, tralascia la procedura. Fai click qui per scoprire se il tuo sistema operativo è a 32 o 64 Bit: http://support.microsoft.com/kb/827218/it

******************************

10. Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
● chiudi tutti i programmi attivi
● avvia il tool con un doppio click
● clicca sul pulsante CleanUp!
● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

Note - riguardo al programma:
OTC by OldTimer va eseguito solamente nel caso tu abbia utilizzato in precedenza particolari programmi che richiedono una particolare procedura di disinstallazione, come ComboFix, FindAWF, GMER, RSIT e TDSS Killer.
● per eseguire correttamente OTC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

******************************

11. Riabilita il Ripristino Configurazione di Sistema, seguendo la procedura inversa al punto 4

******************************

12. Scarica ed installa Defraggler: http://www.piriform.com/defraggler/download

Nota - durante l'installazione:
non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato, esegui queste operazioni:
● avvia il programma con un doppio click
● seleziona con il tasto sinistro del mouse l'unità Disco Locale C:
● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Deframmenta
● attendi pazientemente il termine delle operazioni

******************************

13. Controlla l'Hard Disk per eventuali errori


Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Esegui
● nello spazio bianco, copia ed incolla questa riga:
cmd /c chkdsk c: |find /v "percent" >> "%userprofile%\desktop\checkhd.txt"
● clicca sul pulsante OK
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● una finestra DOS vuota si aprirà sul Desktop, per poi chiudersi automaticamente: nulla di cui preoccuparsi
● allega il file checkhd.txt presente sul Desktop per un controllo

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:


● clicca sul pulsante Start
● scegli la voce Tutti i programmi
● clicca su Accessori
● clicca con il tasto destro sull'icona Prompt dei comandi, e scegli la voce Esegui come amministratore
● nello spazio nero, copia ed incolla questa riga:
cmd /c chkdsk c: |find /v "percent" >> "%userprofile%\desktop\checkhd.txt"
● clicca sul pulsante OK
● attendi pazientemente il termine delle operazioni; digita ora exit, sempre nello spazio nero, per uscire dal Prompt dei comandi, e quindi premi il pulsante Invio
● una finestra DOS vuota potrebbe aprirsi sul Desktop, per poi chiudersi automaticamente: nulla di cui preoccuparsi
● allega il file checkhd.txt presente sul Desktop per un controllo

******************************

Note - al termine della procedura:
riavvia il sistema
allega un nuovo log di HijackThis
● comunica come funziona il sistema, e quali problemi riscontri attualmente
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
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Re: il mio hijackthis.log

Postdi scacco al re » 05/10/12 19:25

ho fatto tutti i 13 passaggi e il sistema è migliorato in reattivtà
allego risultati
checkhd.txt
Codice: Seleziona tutto
Il file system Š di tipo NTFS.
L'etichetta del volume Š Sistema.

Avvertenza! Parametro F non specificato
CHKDSK eseguito in modalit… sola lettura.

Verifica dei file in corso (fase 1 di 3)...
Verifica degli indici in corso (fase 2 di 3)...
CHKDSK sta recuperando i file perduti.
Verifica dei descrittori di protezione in corso (fase 3 di 3)...
CHKDSK sta verificando il diario USN...
Verifica del diario USN completata.
Correzione degli errori nell'attributo BITMAP della Tabella file master (MFT).
Correzione errori nella bitmap del volume.
Nessun problema rilevato nel file system.
Eseguire CHKDSK con l'opzione /F per le correzioni.

 365567075 KB di spazio totale su disco.
 164610624 KB in 183698 file.
     63668 KB in 14022 indici.
         0 KB in settori danneggiati.
    362335 KB in uso dal sistema.
     65536 KB occupati dal file registro.
 200530448 KB disponibili su disco.

      4096 byte in ogni unit… di allocazione.
  91391768 unit… totali di allocazione su disco.
  50132612 unit… di allocazione disponibili su disco.


hijackthis.log
Codice: Seleziona tutto
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 16.17.04, on 05/10/2012
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\CDP\afcdpsrv.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\avp.exe
C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319\mscorsvw.exe
C:\WINDOWS\system32\dgdersvc.exe
C:\Programmi\File comuni\MAGIX Services\Database\bin\FABS.exe
C:\WINDOWS\system32\FsUsbExService.Exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\MsPMSPSv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\avp.exe
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: IEVkbdBHO - {59273AB4-E7D3-40F9-A1A8-6FA9CCA1862C} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\ievkbd.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: link filter bho - {E33CF602-D945-461A-83F0-819F76A199F8} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\klwtbbho.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O8 - Extra context menu item: Aggiungi ad Anti-Banner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\ie_banner_deny.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Create Mobile Favorite - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\INetRepl.dll
O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\INetRepl.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Crea preferiti portatile... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\INetRepl.dll
O9 - Extra button: &Tastiera Virtuale - {4248FE82-7FCB-46AC-B270-339F08212110} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\ievkbd.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: C&ontrollo URL - {CCF151D8-D089-449F-A5A4-D9909053F20F} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\klwtbbho.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\WINDOWS\system32\skype4com.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Servizio Acronis Scheduler2 (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: Servizio Acronis Nonstop Backup (afcdpsrv) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\CDP\afcdpsrv.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: Servizio Kaspersky Anti-Virus (AVP) - Kaspersky Lab ZAO - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\avp.exe
O23 - Service: Belkin Wifi Service - Unknown owner - C:\Programmi\Belkin\F5D8053\v6\WifiSvc.exe
O23 - Service: BlueSoleilCS - IVT Corporation - C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BlueSoleilCS.exe
O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: BsHelpCS - IVT Corporation - C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BsHelpCS.exe
O23 - Service: Canon Camera Access Library 8 (CCALib8) - Canon Inc. - C:\Programmi\Canon\CAL\CALMAIN.exe
O23 - Service: Device Error Recovery Service (dgdersvc) - Devguru Co., Ltd. - C:\WINDOWS\system32\dgdersvc.exe
O23 - Service: FABS - Helping agent for MAGIX media database (Fabs) - MAGIX AG - C:\Programmi\File comuni\MAGIX Services\Database\bin\FABS.exe
O23 - Service: Firebird Server - MAGIX Instance (FirebirdServerMAGIXInstance) - MAGIX® - C:\Programmi\File comuni\MAGIX Services\Database\bin\fbserver.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: FsUsbExService - Teruten - C:\WINDOWS\system32\FsUsbExService.Exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate1c9c50897d996a) (gupdate1c9c50897d996a) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Oracle Corporation - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Programmi\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 3 - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Sony Ericsson PCCompanion - Avanquest Software - C:\Programmi\Sony Ericsson\Sony Ericsson PC Companion\PCCService.exe
O23 - Service: Acronis Sync Agent Service (syncagentsrv) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\SyncAgent\syncagentsrv.exe
O23 - Service: TomTomHOMEService - TomTom - C:\Programmi\TomTom HOME 2\TomTomHOMEService.exe

--
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Re: il mio hijackthis.log

Postdi FrancescoFDAC » 06/10/12 13:24

Fixa queste tre voci:
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe

Abbiamo finito.
FrancescoFDAC
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Re: il mio hijackthis.log

Postdi scacco al re » 07/10/12 10:07

OK fatto!!!
Grazie di tutto
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