Condividi:        

Windows Firewall disattivo. Codice errore 0X8007042C

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Windows Firewall disattivo. Codice errore 0X8007042C

Postdi djfiocco » 30/06/12 14:37

Salve, sul mio notebook Acer ho Windows 7 Ita Home Premium 64bit (tutti gli aggiornamenti winupdate installati) e procedeva tutto tranquillo fin quando aggiornandosi il mio Antivirus AVG nella versione AVG 2012 ha incorporato anche il suo Firewall, ho accettato essendomi sempre trovato bene con l'antivirus, purtroppo era solo di prova quindi al termine di tale, ho cercato invano di riattivare Windows Firewall con varie procedure... automatico, manuale ed altri consigliate sul Web ma senza finalità positive. Ho anche provato a disinstallare AVG e cancellare la cartella avg che restava cmq sul mio pc dopo la disinstallazione... ma niente... di certo è che Windows Firewall prima di attivare il Firewall di AVG funzionava tranquillamente, attualmente sono sprovvisto di Firewall appunto non riesco ad attivare quello di Windows, gentilmente mi aiutate ?Mi è stato consigliato di disinstallare nuovamente AVG e di usare il remover di AVG che ne pensate ?

PS: Quando provo ad attivare automaticamente e manualmente mi dice Windows Firewall: impossibile modificare alcune impostazioni dell'utente. Codice errore 0X8007042C
PPS: Quando entro in Windows Firewall con sicurezza avanzata in computer locale mi dice: errore durante l'apertura dello Snap in Windows Firewall con sicurezza avanzata: Impossibile caricare lo Snap in Windows Firewall con sicurezza avanzata. Riavviare il servizio di Windows Firewall nel computer da gestire. Codice di Errore: 0x6D9
Grazie
djfiocco
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/06/12 13:35

Sponsor
 

Re: Windows Firewall disattivo. Codice errore 0X8007042C

Postdi djfiocco » 02/07/12 16:57

Salve, premetto cheho Windows 7 Ita Home Premium 64bit (tutti gli aggiornamenti winupdate installati) sul mio notebook Acer e procedeva tutto tranquillo fin quando aggiornandosi il mio Antivirus AVG nella versione AVG 2012 ha incorporato anche il suo Firewall, così provandolo essendomi sempre trovato bene con l'antivirus; purtroppo era solo di prova quindi al termine di tale, ho cercato invano di riattivare Windows Firewall con procedura automatico, manuale ed altri consigliate sul Web ma senza esito positivo. Ho anche provato a disinstallare AVG, utilizzare AVG Remover (64 bit) 2012 (avg_remover_stf_x64_2012_2125.exe) ... ma niente. Quando ho provato ad attivare Windows Firewall automaticamente e manualmente mi dice Windows Firewall: impossibile modificare alcune impostazioni dell'utente. Codice errore 0X8007042C
Quando entro in Windows Firewall con sicurezza avanzata in computer locale mi dice: errore durante l'apertura dello Snap in Windows Firewall con sicurezza avanzata: Impossibile caricare lo Snap in Windows Firewall con sicurezza avanzata. Riavviare il servizio di Windows Firewall nel computer da gestire. Codice di Errore: 0x6D9
Di certo è che Windows Firewall prima di attivare il Firewall di AVG funzionava tranquillamente. Ho testato anche questa procedura consigliata sul Web e ve la riporto. 1) Scaricate il file shareaccess.reg dall’indirizzo http://windowsxp.mvps.org/reg/sharedaccess.reg
2) Doppio clic sul file scaricato, esso aggiungerà le chiavi corrette al registro di Windows
3) Dal menu Start, fare clic su Esegui, digitare il comando cmd e fare clic su OK
4) Digitare dalla finestra dei comandi:

netsh firewall reset

5) Provate ad attivare il Firewall dal Pannello di controllo.

Se il problema persiste, allora continuate a leggere.

6) Dal menu Start, fate clic su Esegui e quindi digitate il comando:

rundll32 setupapi,InstallHinfSection Ndi-Steelhead 132 %windir%\inf\netrass.inf

quindi fate clic sul tasto OK della finestra Esegui.

Ripetete i punti 3 e 4, a questo punto il problema dovrebbe essere risolto.

L'ho svolta fino al passaggio 5) dal quale ho potuto verificare che quando nel lancio il comando: netsh firewall reset
mi restituisce tale messaggio:
IMPORTANTE: "netsh firewall" è deprecato.
Utilizzare "netsh advfirewall firewall".
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei comandi "netsh advfirewall firewall" invece di "netsh firewall", vedere l'articolo della Knowlwdge Base 947709 all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=121488.
Servizio non avviato.
Non ci sto capendo più niente, help me please
Grazie
djfiocco
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/06/12 13:35

Re: Windows Firewall disattivo. Codice errore 0X8007042C

Postdi poseidone » 12/07/12 14:48

Non ti assicuro niente, però prova così:
Loggati da amministratore, tasto destro sulla barra delle applicazioni, avvia gestione attività, clicca in alto su servizi e poi in basso su servizi, vai verso il fondo della lista e cerca Windows Firewall e cliccaci sopra 2 volte , seleziona "avvio automatico" e poi su avvia, poi applica e poi OK.
Chiudi, riavvia il pc e vedi se si è risolto.
poseidone
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 01/08/11 15:00


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Windows Firewall disattivo. Codice errore 0X8007042C":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti