Condividi:        

TELINDUS 1120

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

TELINDUS 1120

Postdi antonio » 28/06/03 07:42

Ciao a tutti,
Purtroppo dove lavoro io, è installato un router Telindus 1120 (il quale è dotato di un baco che lo rende vulnerabile (vedi http://www.tigerteam.it/files/telindus-advisory.IT.txt ).
Le mie domande sono:
1) facendo una scansione il router presenta due porte aperte (la Telnet e la Ping), sapete come entrare nel menù di configurazione del router per modificare le impostazioni e nascondere queste porte?
2) come posso aggiornare il firmware del router e dove posso trovare quello aggiornato?
3) devo installare VNC, a quanto ho capito devo Nattare una porta quale? e come si fa a nattare questa porta?
ciao e tante grazie.
antonio
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/06/03 07:25

Sponsor
 

Postdi Nicola » 28/06/03 11:44

1) La porta telnet serve per l`amministrazione del router da remoto. Credo che non sia neanche troppo pericolosa perche di solito c'e una password di protezione.
La porta ping non esiste che io sappia al massimo riceve i pacchetti ICMP come gli altri normali computer

2) Il firmware del router invece si puo` aggiornare scaricandolo dal sito e seguendo le istruzioni.. di solito si tratta di andare nell'interfaccia web di seleziona il nuovo firmware e di attivarlo, ma potrebbe essere diverso.

3) Installa normalmente VNC sul computer in LAN ed esegui un NAT (dal telnet del router) della porta 5800 (ti consiglio di usare delle versioni che comprimono per andare piu` veloce) e altre ma se usi alcuni versioni mi pare che la porta sia settabile.

Ciao,

Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 28/06/03 12:14

E' in comodato d'uso il router vero? In questo caso non credo che tu sia a conoscenza della password e difficilmente potrai configurarlo.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi antonio » 01/07/03 12:00

Allora il router è in affitto dalla telecom.
Sono andato sul sito della telindus e non mi fa scaricare il firmware.
Ho provato a mettere l'ip del router in una pagina di explorer ma non mi fa accedere al programma di configurazione.
Domande:
1) in pratica come si natta una porta? (esiste una guida passo-passo che spiega come fare?)
2)posso farmi cambiare il router dalla telecom con uno che sia dotato di firewall e che sia configurabile? quale mi consigliate?
Aiutoooooo!!! (quelle due porte aperte mi spaventano!!)
antonio
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/06/03 07:25

Postdi Nicola » 01/07/03 12:03

antonio ha scritto:1) in pratica come si natta una porta? (esiste una guida passo-passo che spiega come fare?)


devi accedere al menu di configurazione.. telnet o web.. sul manuale c`e' scritto.. e poi sezione NAT, add e compili il numero di porte e l'IP... cmq come ha detto piercing devi sapere la password del router.

Per il router non penso che telecom dia router+firewall .. al massimo puoi comprare un firewall hardware..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 02/07/03 17:03

questo problema del router in comodato è antico come l'ADSL....

se il router non è tuo non ci puoi entrare... (eventualmente dovresti richiederlo a loro tramite telefono... ma dubito che ti si calcolino...).

Le alternative sono due... una legale e una nò...

quella legale è di comprare un router tuo che ti configuri come ti pare... (e disdire quello in comodato).

quella illegale... beh... qui non si può dire... ;)


ciao...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi l.degrandis » 23/06/04 12:07

..proprio oggi mi hanno sostituito un router Pirelli Age con un Telindus 1124 Login admin pwd admin indirizzo ip 192.168.1.1 di default

saluti 8)
l.degrandis
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/06/04 12:03

Postdi piercing » 23/06/04 20:38

che dio c'aiuti!!!! :eeh:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "TELINDUS 1120":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti