Condividi:        

Virus BOO/Mebrot

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus BOO/Mebrot

Postdi gagnino » 28/03/12 21:00

E' un paio di giorni che ho il pc lentissimo tra l'altro formattato da 20 giorni! Internet è praticamente piantato e windows è lento in avvio. Antivir mi continua a mandare il messaggio che in record master di avvio del drive Cè stato trovato un virus un programma indesiderato BOO/Mebrot.A
Ho provato a fare la scanzione in modalità provvisoria con Adaware e con Malwarebytes ma non ho risolto niente. Come si toglie questo dannata?
Grazie a tutti per la risposta
gagnino
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 20/02/06 19:00

Sponsor
 

Re: Virus BOO/Mebrot

Postdi Luke57 » 28/03/12 21:52

iao, fai questa scansione:
scarica sul desktop
http://www.suspectfile.com/systemscan
aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.Inserisci il file con estensione .zip su wikisend per poterlo vedere.

Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva.

NB:
ricordati di disattivare l'antivirus prima di scaricare il programma e prima d'effettuare la scansione e di riattivarlo prima di riconnetterti ad internet.

Per inserire il file.zip su wikisend
Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend:
http://www.wikisend.com/
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Virus BOO/Mebrot

Postdi gagnino » 29/03/12 21:14

Ciao Luke! Mille grazie per la risposta e l'interessamento! Prima di provare la tua procedura ho effettuato un altro tentativo con un antivirus di cui avevo sentito parlare molto bene!! Dr. Web. L'ho installato aggiornato, ho riavviato il pc in modalità provvisoria e lui per magia ha fatto il suo sporco lavoro ed ha neutralizzato e sconfitto il virus!!! Poi ho riavviato e ho rifatto la scanzione con avir e il risultato è che adesso il pc è pulito ed il suo funzionamento è tornato neormale!! Ringrazio per il consiglio e spero che la mia avventura sia di aiuto anche per qualcun'altro!! Ciao alla prossima
gagnino
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 20/02/06 19:00


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus BOO/Mebrot":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti