Condividi:        

Aiuto disinstallazione JAVA

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Aiuto disinstallazione JAVA

Postdi alan333 » 27/02/12 12:58

Sul mio PC portatile (s.o. XP Sp3) ho ricevuto l'avviso di aggiornare java 6 da update 29 ad update 31.
Ho accettato ma il programma non riesce a fare l'aggiornamento in quanto non può disinstallare la precedente versione e mi richiede il file jre1.6.0_19-c.msi.
Ho trovato il file in rete, ma nonostante tutto java mi chiede di collocarlo in una cartella valida in cui sia possibile installare java up_29.
Ho provato anche a reinstallre la versione 29 ma il programma non riesce in quanto richiede sempre lo stesso file.
Windows (pannello di controllo/applicazioni installate) e CCleaner vedono solo la versione 6_29 mentre Revounistaller rileva anche la versione 6_19 dicendomi che però risulta installata nella medesima cartella della 6_29.
In ogni caso neanche revounistaller riesce a disinstallare java 6_29
Considerato che in passato,sino proprio all'aggiornamento all 29 non ho avuto problemi, penso che possa trattarsi di un qualche virus/malware ecc. che mi sono preso ultimamente .
Infine, sottolineo che negli ultimi tempi ho notato un certo rallentamento nel PC anche se malwarbytes non rileva nulla di anomalo.
Qualche anima buona e pia può aiutarmi?
alan333
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/02/12 12:40

Sponsor
 

Re: Aiuto disinstallazione JAVA

Postdi bik » 28/02/12 09:04

Prova a scaricare JavaRa.

http://sourceforge.net/projects/javara/

Lo installi, elimini le vecchie versioni java e reinstalli la nuova versione.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Aiuto disinstallazione JAVA":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti