Condividi:        

che firewall

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

che firewall

Postdi ilcaso77 » 15/02/12 21:47

come firewall basta quello di windows o ppure e' meglio installarne un altro gratuito?????grazie a chi mi rispondera'
ilcaso77
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 07/02/12 18:55

Sponsor
 

Re: che firewall

Postdi bik » 16/02/12 11:17

Che sistema operativo usi?
Ti connetti con un modem od un router?
Che livello di sicurezza e di controllo vuoi ottenere?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: che firewall

Postdi ilcaso77 » 16/02/12 11:51

io ho windows xp ho internet senza limiti con modem alice wifi vorrei ottenere un livello di sicurezza base niente di particolare come firewall basta quello di windows oppure e' meglio installare un firewall free????
ilcaso77
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 07/02/12 18:55

Re: che firewall

Postdi bik » 16/02/12 12:14

Su windows XP meglio un firewall di terze parti,inoltre non so se il router di alice abbia il firewall.
Come firewall free puoi valutare Zone alarm free o Pc tools free.
Zone alarm è più leggero, ha qualche avviso in più ma non crea grane con programmi P2P e connessioni aggiuntive, p.es bluetoth.
Pc tools è molto più protettivo, a volte troppo, filtra le connessioni P2P, quindi addio ID alto in emule, e non gestisce molto bene le connessioni aggiuntive, inoltre la configurazione di base è semplice ma le eccezioni e le configurazioni personalizzate sono ostiche.
Riassumendo:
- Se l'esigenza è avere massima protezione in navigazione, non usi programmi P2P e bluetoth -> Pc tools free.
- Se vuoi usare P2P e bluetoth mantenendo la facilità d'uso a scapito di una minore protezione, comunque superiore a quella del firewall base -> Zone alarm free.
- Vuoi una protezione completa e la possibilità di impostare regole personalizzate a scapito della immediatezza -> Comodo free, Online armor free, Outpost free.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "che firewall":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti