Condividi:        

ZoneAllarm chi lo usa ....? info

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

ZoneAllarm chi lo usa ....? info

Postdi miciotta » 02/12/11 13:20

Dal blog di un riparatore di pc .... infetti !!! leggo preoccupata:

"AVG, Avast e Avira sono praticamente in numero identico, in media.

Su nessuno dei pc che usano questi antivirus c'è installato un firewall e quello di windows è attivo nel maggior numero dei casi.
Quelli che hanno disabilitato il firewall di windows, ed installatone uno esterno, hanno preferito ZoneAlarm. Devo anche riferire, però, per dovere di cronaca, che questi utenti sono decisamente un pò più smaliziati degli altri.
Ora veniamo a cosa vedo: sui pc degli utenti meno esperti, tutti con firewall di windows attivo e antivirus gratuiti (tra quelli nominati prima), i virus entrano e fanno baldoria. Il motivo per cui c'è questa falla sistemica è che la diffusione endemica dei trojan tramite penne usb non lascia affatto scampo a tutti coloro che pensano che un antivirus elimini ogni minaccia.

Devo anche dire che io, quando sono stato utente windows, ho sempre usato il firewall di ZoneAlarm e basta.
Ad ogni modo, per concludere, per quanto riguarda l'antivirus, mi è parso di capire che nell'ultimo periodo Avast si sia snellito parecchio per cui eventualmente mi sento di consigliare quello.
PS: io consiglio zonealarm a chiunque abbia bisogno di un firewall ma voglio avvertire che, sebbene si tratti di una buona protezione, fatta come tutti la cerchiamo, ZoneAlarm NON E' per tutti!!

Si tratta di un programma serio e potente che va impostato con ATTENZIONE."




quindi LUI dice praticamente quasi tutti quelli infetti che ha o riparato o formattato avevano montato
AVG, Avast e Avira e che unica soluzione pare sia questo fantastico ZoneAlarm.... che dite ?

A sto' punto avendo XP mi sa che lo metto, ma se come dice lui molto potente e per esperti, come
lo setto ? esiste una GUIDA semplice per principianti ma completa per settarlo al meglio ?

grazieeee x aiuto
miciotta
Utente Senior
 
Post: 531
Iscritto il: 19/12/08 11:20

Sponsor
 

Re: ZoneAllarm chi lo usa ....? info

Postdi valeriot90 » 02/12/11 18:30

Questo fantastico zone alarm non è altro che un firewall.
Se hai solo quello di windows ed un antivirus gratis privo di firewall ti consiglio di installarne uno.
Zone alarm non è male però, non so se conosci questo sito:
http://www.matousec.com/projects/proact ... esults.php
testano i firewall ai tentativi di intrusione da malware.

Bhè, io ti consiglio fortemente comodo firewall free.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: ZoneAllarm chi lo usa ....? info

Postdi miciotta » 02/12/11 20:11

grazie quindi dici meglio comodo ? come si usa ? c'e una guida ???
miciotta
Utente Senior
 
Post: 531
Iscritto il: 19/12/08 11:20

Re: ZoneAllarm chi lo usa ....? info

Postdi valeriot90 » 03/12/11 11:02

Purtroppo non ho trovato guide in merito, durante l'installazione (non lo so perchè non l'ho installato) non installare eventuali toolbar.
Ti chiederà se attivare il modulo defense+, attivalo, questo è il componente essenziale della sua protezione.
Per il resto le configurazioni di default vanno bene.

Ogni volta che un programma tenterà di accedere al web il firewall ti chiederà se confermare oppure negare l'esecuzione, esempio emule ecc...

Se ti servono altre info, basta chiedere.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: ZoneAllarm chi lo usa ....? info

Postdi miciotta » 03/12/11 11:22

ok ..se trovi una guida facile ? grazoeeee
miciotta
Utente Senior
 
Post: 531
Iscritto il: 19/12/08 11:20

Re: ZoneAllarm chi lo usa ....? info

Postdi valeriot90 » 03/12/11 20:17

Vedi questa guida:
http://www.megalab.it/6489/guida-comple ... a-gratuita

guarda solo la parte dove parla del firewall e la difesa defense+
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: ZoneAllarm chi lo usa ....? info

Postdi miciotta » 04/12/11 11:12

grazieee
miciotta
Utente Senior
 
Post: 531
Iscritto il: 19/12/08 11:20


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "ZoneAllarm chi lo usa ....? info":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti