Condividi:        

motori di ricerca e social networks

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

motori di ricerca e social networks

Postdi Michele76 » 07/11/11 23:54

C'è un modo univoco per nascondere ai motori di ricerca il proprio profilo?

Per esempio se io (o peggio un estraneo) cerca il mio nome e cognome su google tra i primi risultati c'è anche il mio profilo facebook.
Su questo ho trovato come toglierlo, infatti ora su google cercando nome e cognome non esce più
(o meglio, ne esce uno dei miei omonimi ma non il mio).

Purtroppo qualche anno fa ho fatto la fesseria per curiosità di iscrivermi a badoo
solo che non ricordo con quale mail!

E se una persona cerca il mio nome e cognome su google trova tra i primi risultati che io sono su badoo,
e mo come si fa a nascondere pure questo?
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Sponsor
 

Re: motori di ricerca e social networks

Postdi Riverside » 08/11/11 01:05

Michele76 ha scritto:Purtroppo qualche anno fa ho fatto la fesseria per curiosità di iscrivermi a badoo
solo che non ricordo con quale mail!

Vedi di ricordarla, altrimenti non puoi rimuovere la registrazione (e non ci sono alternative).

La procedura per eliminare la registrazione su Badoo la trovi qui.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: motori di ricerca e social networks

Postdi Michele76 » 15/11/11 00:11

grazie, ho recuperato mail e password e mi sono eliminato,
poi ho ricevuto la mail se ci voglio ripensare entro 7 gg che recita:

"Il tuo profilo su Badoo è stato eliminato.
Al momento il tuo profilo non è visibile a nessuno e dopo 30 giorni sarà eliminato dal sistema. Nel caso tu abbia eliminato il tuo profilo per errore segui questo link per recuperarlo:

Recupera il tuo profilo

Questa comunicazione fa parte della procedura necessaria all'eliminazione del profilo. Se vuoi che il tuo profilo sia eliminato, ignora questa email.

Buona fortuna,
Dal Team di Badoo"

però se cerco col mio nome e cognome su google tra le prime ricerche risulto su badoo, quindi profilo non visibile a nessuno sto paio di OO... o devo aspettare 30 gg perchè scompaia?
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: motori di ricerca e social networks

Postdi zwxwz » 19/06/12 09:28

Michele76 ha scritto:grazie, ho recuperato mail e password e mi sono eliminato,
poi ho ricevuto la mail se ci voglio ripensare entro 7 gg che recita:

"Il tuo profilo su Badoo è stato eliminato.
Al momento il tuo profilo non è visibile a nessuno e dopo 30 giorni sarà eliminato dal sistema. Nel caso tu abbia eliminato il tuo profilo per errore segui questo link per recuperarlo:

Recupera il tuo profilo

Questa comunicazione fa parte della procedura necessaria all'eliminazione del profilo. Se vuoi che il tuo profilo sia eliminato, ignora questa email.

Buona fortuna,
Dal Team di Badoo"

però se cerco col mio nome e cognome su google tra le prime ricerche risulto su badoo, quindi profilo non visibile a nessuno sto paio di OO... o devo aspettare 30 gg perchè scompaia?


Devi aspettare 30 giorni. Probabilmente attendono per cancellare più account in contemporanea e/o nel frattempo sperano che tu possa aver cambiato idea.
Dopo 30 giorni non dovresti più essere visibile su google, in caso contrario sarebbe un bel problema (per loro!!!).
zwxwz
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/06/12 16:00


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "motori di ricerca e social networks":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti