Condividi:        

Escludere siti via Router

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Escludere siti via Router

Postdi caramelleamare » 02/11/11 22:21

Salve, vorrei sapere se è possibile bloccare l'accesso a determinati siti attraverso il router per un Pc, ma allo stesso tempo lasciare che l'altro Pc collegato al solito router possa accedervi.
Vi spiego: un Pc è collegato al router(alice adsl) via cavo e vorrei impedirgli di accedere a determinati siti.
L'altro invece è al piano superiore e si collega ad alice adsl via WiFi, tramite un router Netgear collegato al router di alice, e in questo caso vorrei lasciarlo libero di navigare ovunque.
Si puo fare?

Grazie
caramelleamare
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 02/11/11 22:19

Sponsor
 

Re: Escludere siti via Router

Postdi m.paolo » 03/11/11 09:16

Che mi risulti si può escludere la visione di siti web installando programmi specifici sul pc, ma dal router non credo si possa farlo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Escludere siti via Router

Postdi caramelleamare » 03/11/11 21:55

Si può si può, te lo assicuro.
E' differenziare il comportamento per due pc diversi che non se ne come sia possibile.
Se qualcuno sapesse dirmi qualcosa...
caramelleamare
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 02/11/11 22:19

Re: Escludere siti via Router

Postdi caramelleamare » 03/11/11 21:59

Se esistesse un plugin che funziona con tutti i browser andrebbe pure bene, ma da quello che ho capito ce ne vuole uno per Chrome, uno per Mozilla, e l'utilizzo delle restrizioni per IE.
Vorrei invece snellire la faccenda partendo dalla radice.
caramelleamare
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 02/11/11 22:19

Re: Escludere siti via Router

Postdi valeriot90 » 08/11/11 19:22

Come già ti è stato detto non so se è possibile. Se tu confermi che è possibile, ti chiedo: che router hai? Non credo che tutti diano la possibilità di farlo.

Risolvere il problema alla radice? Usa questo trucco (direttamente sul pc su cui vuoi agire).
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Escludere siti via Router

Postdi valeriot90 » 08/11/11 20:51

Il file originale Host si trova qui ---> C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts :D
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Escludere siti via Router

Postdi kadosh » 10/11/11 18:43

Il router deve permettere la creazione di specifiche Access Lists, all'interno di una apposita sezione che probabilmente troverai sotto Firewall o Security. Non tutti i tipi di router supportano quest'implementazione tecnologica.
Anyway basta specificare nelle access lists quali siti devono restare fuori dalla navigazione e poi mettere il pc che invece deve poter fare tutto al di fuori di questa access list, ed il gioco è fatto.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Escludere siti via Router":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti