Condividi:        

Beep continuato al boot del pc e problemi all'avvio

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: Beep continuato al boot del pc e problemi all'avvio

Postdi Riverside » 28/10/11 10:41

davboc ha scritto:cosa ne pensi River? sembra tutto ok...

Direi di si Davide (Combofix è un passaggio inutile).

Ora, un paio di cose:

1) hai disinstallato Avast?
2) il tuo amico come se la cava con la gestione del computer?

Poi, scarica ed installa le versioni aggiornate:

● Adobe Flash Player: clicca qui per il download
● Adobe Reader: clicca qui per il download
● JavaSun: clicca qui per il download

NOTA: in tutti e tre i casi potrebbe venire proposta la installazione di componenti aggiuntivi (es.: Google toolbar, Mcafee security scan plus): non installare, quindi togli la spunta alla relativa voce.

Al termine allega un nuovo log di Hijackthis e vediamo di fixare ciò che non serve.

Altra cosa Davide: in Installazione Applicazioni, verifica che non ci siano toolbar installate: nel caso disinstallale tutte.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Sponsor
 

Re: Beep continuato al boot del pc e problemi all'avvio

Postdi davboc » 28/10/11 12:30

Allora River...
Rispondo alle tue domande:
1) Si Avast l'ho disinstallato come mi hai suggerito tu
2) Se la cava male direi :)

Ho installato Java e Flash aggiornati, non ho installato adobe reader in quanto il pc è un pò anziano e adobe reader è parecchio pesante specie nel processo in esecuzione, ho installato invece fox reader che mi sembra ottimo.

Ho disinstallato tutte le toolbar che ho trovato

Questo è il log di Hijackthis: hijackthis.log

Adesso approfitto della tua enorme pazienza per farti qualche domanda:
1) Webroot posso disinstallarlo?
2) Mi piacerebbe rimettere Avast al termine di tutto questo... il pc si è infettato con Avira e Avast lo avevo installato io. Che dici posso farlo?
3) come si ripristina l'autorun delle chiavette usb che combofix ha disattivato? So che sarebbe più sicuro così ma per adesso vorrei ripristinarlo...
4) Su installazione applicazioni ho trovato qualche software di troppo, ho fatto un multiscreen: http://i.imgur.com/fRWd9.jpg Ci sono installate tante applicazioni Acer, tante applicazioni HP, tanti microsoft framework e tanti visual c++; non so se di tutto questo è possibile eliminare qualcosa, magari lasciando le ultime versioni, tu che dici?
5) qual è la prossima mossa? :)

Grazie ancora infinitamente
davboc
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 19/03/11 01:45

Re: Beep continuato al boot del pc e problemi all'avvio

Postdi Riverside » 28/10/11 19:42

davboc ha scritto:Ho installato Java e Flash aggiornati, non ho installato adobe reader in quanto il pc è un pò anziano e adobe reader è parecchio pesante specie nel processo in esecuzione, ho installato invece fox reader che mi sembra ottimo.

Perfetto, ottima scelta direi, visto che i prodotti Adobe sono dei colabrodo in fatto di vulnerabilità.

Ho disinstallato tutte le toolbar che ho trovato

Buona cosa.

Questo è il log di Hijackthis:

Fixa queste voci:

O2 - BHO: HP Print Enhancer - {0347C33E-8762-4905-BF09-768834316C61} - C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Smart Web Printing\hpswp_printenhancer.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O2 - BHO: HP Smart BHO Class - {FFFFFFFF-CF4E-4F2B-BDC2-0E72E116A856} - C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Smart Web Printing\hpswp_BHO.dll
O4 - HKLM\..\Run: [epm-dm] c:\acer\Empowering Technology\ePower\epm-dm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O23 - Service: PEVSystemStart - Unknown owner - C:\bah\pev.3XE (file missing)

Webroot posso disinstallarlo?

Si, con due accorgimenti:
1) scarica Revounistaller Free e lo disinstalli con quello (direi che lo puoi utilizzare per disinstallare i softaware)

2) prima di disinstallarlo, disattiva il relativo processo;

Con Revo, per la disinstallazione, utilizza la modalità avanzata (partirà, prima, il disinstallatore del software, al termine della disinstallazione di solito viene richiesto il rivvio, non riavviare, vai avanti con Revo, verranno ricercate tutte le chiavi da rimuovere legate ai software, le elimini - è piuttosto banale - segui i suggerimenti offerti da Revo).
2) Mi piacerebbe rimettere Avast al termine di tutto questo... il pc si è infettato con Avira e Avast lo avevo installato

Su installazione applicazioni ho trovato qualche software di troppo

Lascia tutto come si trova, non creano grossi problemi.

Ovviamente, puoi reinstallare Avast (ma il problema non è stato determinato da Avira).

qual è la prossima mossa?

Direi una deframmentazione del disco: in questo caso, scarica ed installa Puran Defrag Free Edition: è un software davvero ben fatto.

E, una pulizia con CCleaner (sia pulizia normale che pulizia del registro).

Grazie ancora infinitamente

Prego e scusami se non ti ho risposto subito, non avevo letto il tuo PM (in queste ultime settimane non ho potuto seguire molto il forum).

Se ti serve altro, chiedi.

Ciao Davide :!:
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Beep continuato al boot del pc e problemi all'avvio

Postdi davboc » 28/10/11 19:47

Riverside ha scritto:Se ti serve altro, chiedi.

Si mi serve qualcuno che ti santifichi :) Veramente competente, esauriente e disponibile sempre. Procedo con quello che hai scritto che è tutto chiaro e ti ringrazio di tutto ancora una volta, sei un grande.
davboc
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 19/03/11 01:45

Re: Beep continuato al boot del pc e problemi all'avvio

Postdi Riverside » 28/10/11 21:42

Ciao Davide, ci leggiamo ;)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Beep continuato al boot del pc e problemi all'avvio

Postdi davboc » 28/10/11 21:44

Ciao Claudio grazie ancora ;)
davboc
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 19/03/11 01:45

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Beep continuato al boot del pc e problemi all'avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron