Condividi:        

Richiesta connessione da admnistrator

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Richiesta connessione da admnistrator

Postdi venge77 » 30/09/11 09:27

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum ma vi seguo da una vita.

Questi giorni ho avuto un bel pò di problemi sul pc dell'ufficio. Il computer è collegato ad una semplice rete, funge da server e condivide con altri due sia stampanti che connessione adsl.

L'antivirus avira ha iniziato a segnalarmi che era presente nel file windows\offline web pages \ svchost.exe il virus TR.Gendal.Kdv ma non riusciva ad eliminarlo e lo metteva in quarantena ma ogni 5 minuti mi segnalava nuovamente la presenza. Ho cambiato antiviurs, installando Kaspersky con cui mi sono sempre trovato bene, ha rimosso il virus e ora il pc funziona discretamente bene ma si verificano tre azioni che mi lasciano perplesso.

1) l'avvio è molto più lento di prima;
2) Lascio il pc sempre acceso e la mattina quando arrivo in ufficio c'è una schermata blu che mi segnala un errore al file nv4_disp.dll (scheda video9
3) Ogni tanto mi appare un popup che mi dice che l'utente "nomedelmiopc\administrator" vuole connettersi e che se clicco su si la mia connessione verrà cessata. Io sono collegato al pc con l'utente "X" come amministratore.

Qualcuno di voi ha qualche indicazione da darmi o ha già affrontato questi problemi?

Grazie!
:)
venge77
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/09/11 09:15

Sponsor
 

Re: Richiesta connessione da admnistrator

Postdi antoo69 » 30/09/11 10:26

Sistema operativo??

Dato che i problemi hanno avuto origine da una infezione sposto nella sezione apposita Sicurezza e Privacy.

Specifica che sistema operativo hai e se a 32 o 64 bit. Poi attendi istruzioni da qualcuno.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Richiesta connessione da admnistrator

Postdi venge77 » 30/09/11 10:34

Sistema operativo : Win Xp Pro versione 2002 Service pack 3 - 32 bit

Processore: AMD Athlon 64x2 dual - core processor 4600+ - 2.41 Ghz , 1.00 GB RAM

Grazie
venge77
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/09/11 09:15

Re: Richiesta connessione da admnistrator

Postdi Riverside » 30/09/11 10:47

venge77 ha scritto:Ogni tanto mi appare un popup che mi dice che l'utente "nomedelmiopc\administrator" vuole connettersi e che se clicco su si la mia connessione verrà cessata. Io sono collegato al pc con l'utente "X" come amministratore.

Puoi allegare uno screenshot di quel popup? (non è chiaro di cosa stai parlando).

Giusto per eseguire un ulteriore verifica:

scarica ed installa, MalwareBytes: clicca qui per il download

● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa
● se vengono rilevate infezioni, eliminale
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per allegare i log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Richiesta connessione da admnistrator

Postdi venge77 » 30/09/11 10:50

Ok faccio subito
venge77
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/09/11 09:15

Re: Richiesta connessione da admnistrator

Postdi Riverside » 30/09/11 11:01

venge77 ha scritto:Lascio il pc sempre acceso e la mattina quando arrivo in ufficio c'è una schermata blu che mi segnala un errore al file nv4_disp.dll (scheda video)

Per questo problema dai una occhiata qui

Poi prova e verificare se sono stati rilasciati driver aggiornati per la tua scheda video (in quel caso, prova ad aggionare il driver).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Richiesta connessione da admnistrator

Postdi venge77 » 30/09/11 14:20

ecco il link

http://wikisend.com/download/146262/mbam-log-2011-09-30 (15-09-18).txt


nessun oggetto trovato.

Appena mi appare nuovamente il pop up di richiesta di connessione di "administrator" posto l'immagine, questa sera provo ad aggiornare i file della scheda video
venge77
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/09/11 09:15

Re: Richiesta connessione da admnistrator

Postdi venge77 » 30/09/11 14:21

venge77
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/09/11 09:15

Re: Richiesta connessione da admnistrator

Postdi venge77 » 07/10/11 14:24

Il problema con la scheda video, ora che ho installato i nuovi driver, sembra risolto. Aspetto che si verifichi nuovamente la richiesta di connessione da parte dell'utente "administrator" . Vorrei fare un ulteriore verifica sul sistema alla ricerca di qualche infezione, ho installato Kaspersky, potete consigliarmi qualche altro software che controlli in modo più accurato?
venge77
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/09/11 09:15

Re: Richiesta connessione da admnistrator

Postdi valeriot90 » 07/10/11 16:56

Il log di malwarebytes non è presente al link, non lo trovo solo io??
Prova a ripostarlo (sperando tu non l'abbia già cancellato).

Che versione di Kaspersky hai?
Puoi provare HitmanPro: http://www.surfright.nl/en/downloads per fare un'altra scansione del pc.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Richiesta connessione da admnistrator

Postdi venge77 » 07/10/11 17:22

mbam-log-2011-09-30 15-09-18.txt

Versione 12.0.0.374 con regolare licenza e aggirnato ad oggi.
venge77
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/09/11 09:15

Re: Richiesta connessione da admnistrator

Postdi venge77 » 10/10/11 15:03

Nuovamente il problema alla dll della scheda video nonostante abbia aggiornato i driver all'ultima versione disponibile, inoltre il pc è rallentato in una maniera assurda.
venge77
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/09/11 09:15

Re: Richiesta connessione da admnistrator

Postdi FrancescoFDAC » 10/10/11 15:13

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato da te dopo l'utilizzo del software stesso.
Lo stesso vale per me; questo tool non è un giocattolo e non è destinato all'utilizzo quotidiano. Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, sarai costretto ad avviarla dalle Risorse del computer. Una precauzione in più, una possibile minaccia in meno
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Richiesta connessione da admnistrator":

Richiesta aiuto macro VBA
Autore: mara26
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti