Condividi:        

si possono fare scansione contemporanee?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

si possono fare scansione contemporanee?

Postdi aliante » 28/09/11 23:31

Ciao a tutti volevo sapere se si possono fare due scansioni contemporanee e cioe' .Faccio partire la scansione intero pc con antivirus e siccome ci vogliono circa due ore nel frattempo faccio partire anche scansione con MALWAREBYTE si puo' fare?.Altro caso ..scansione intero computer pero' nel frattempo navigo e scarico un file si puo'fare la scansione del singolo file scaricato mentre l'antivirus sta facendo la scansione totale?Spero di essermi spiegato
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: si possono fare scansione contemporanee?

Postdi m.paolo » 29/09/11 05:18

Puoi provare, secondo me meglio fare una cosa per volta.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: si possono fare scansione contemporanee?

Postdi valeriot90 » 29/09/11 17:16

Andiamo in ordine:

-Fare 2 scansioni contemporeanamente (anche se molto pratico, vorrei anche io :cry: ) meglio evitare. Capisco che "avvio una e dopo tot minuti avvio l'altra" ma ciò non sempre è detto, gli algoritmi di scansione non sono tutti uguali ed i file non vengono scansionati in un ordine ben preciso da tutti i software, quindi nel caso si ritrovano a scannerizzare lo stesso file il pc potrebbe anche bloccarsi e ricominciare tutto d'accapo. Inoltre un antivirus/spyware/malware/ecc scansiona tutti* i file, quindi anche quelli dell'altro antivirus in esecuzione con non so che problemi derivanti, probabilmente il blocco del pc o degli antivirus, meglio non rischiare ed avere un pò di pazienza.

*tranne alcuni file protetti di sistema che sono accessibili solo dal sistema operativo (per questione di protezione) ed è possibile scannerizzare solo tramite software esterno esempio una distro linux o un live antivirus.

Mentre scansioni il pc puoi navigare e scaricare, ma con ciò la scansione risulta più lenta e anche tutto il pc. I programmi che stai utilizzando mentre vengono scansionati potrebbero non rispondere se non addirittura chiudersi perdendo tutti i file (esempio se hai un file word aperto).

Mentre scansioni tutto il pc puoi fare una scansione di un singolo file, ma ciò dipende dal tuo antivirus. Non tutti danno questa possibilità.

Spero di essere stato abbastanza esauriente.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: si possono fare scansione contemporanee?

Postdi COCCOBELLO » 29/09/11 18:44

e consigliabile farle una per volta ;)
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "si possono fare scansione contemporanee?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti