Condividi:        

Accesso non consentito a un indirizzo e-mail

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Accesso non consentito a un indirizzo e-mail

Postdi Hahn » 08/09/11 20:59

Ciao a tutti,
ieri un mio conoscente si è trovato delle e-mail da parte di uno sconosciuto dove era evidente che è entrato nel suo indirizzo di posta perchè venivano citate parti di conversazioni realmente effettuate con un altro indirizzo.
La mia domanda è se è possibile risalire a questa persona avendo degli indirizzi ip estratti dalle sue e-mail (sono diversi quindi ha un indirizzo ip dinamico).
Se è possibile come si può fare?

Grazie, se qualcuno sapesse aiutarmi sarebbe molto utile.
Avatar utente
Hahn
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 13/03/11 14:51

Sponsor
 

Re: Accesso non consentito a un indirizzo e-mail

Postdi deviltry » 09/09/11 04:42

gli unici che possono fare queste cose messo che ne abbiano voglia e il caso lo richiede sono la polizia postale ....

e se poi è uno scherzo???
e se l'anonimo ha letto le mail proprio dal destinatario con il suo consenso??

e poi se veramente questo anonimo vuole rimanere tale ha usato servizi che gli danno questa possibilità....
chiunque può scrivere con un indirizzo fasullo o anche il tuo stesso e risulterà come se ti fossi inviato la mail da solo ...
gli ip.... pasta usare un proxy e risulta che scrivi dall'altra parte del mondo....
insomma... non credo ci sia modo

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Accesso non consentito a un indirizzo e-mail

Postdi Hahn » 09/09/11 09:37

ho la certezza che sia entrato nella sua casella di posta perchè gli ha cancellato i messaggi in "posta in arrivo"
cmq bisogna essere degli esperti per fare una cosa del genere o chiunque sarebbe in grado di farlo?
Avatar utente
Hahn
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 13/03/11 14:51

Re: Accesso non consentito a un indirizzo e-mail

Postdi deviltry » 09/09/11 21:15

diciamo che basta poco... e gli strumenti si possono scaricare ... con tanto di istruzioni....

ma ora scappo ... saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Accesso non consentito a un indirizzo e-mail

Postdi Hahn » 10/09/11 10:08

Ti ringrazio per l'aiuto ;) Ciao
Avatar utente
Hahn
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 13/03/11 14:51


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Accesso non consentito a un indirizzo e-mail":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti