Condividi:        

RINGHIO per RED

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: RINGHIO per RED

Postdi RINGHIO_82 » 29/08/11 14:41

Ehilà..dunque..tu dirai "strano"..ma ho un problema.
Premesso che son riuscito (credo) ad effettuare copia di backup e disco di ripristino (in tutto 5 dvd da 4,5 gb ed un CD da 750 mb,per cùlo..perchè avevo finito i DVD ed il backup ancora no..-.-') ma non ho potuto fare copia "immagine di sistema" per 2 motivi,tutti e due legati ad un HDD esterno..la prima volta che ho fatto backup,l'ho copiato proprio li sopra,ed è andato tutto bene..ORA,se apro il pannello di controllo ed entro nella sezione backup e collego l'HD,mi sputa fuori un errore e non va avanti,diventa bloccante..detto ciò,e non capisco perchè comunque,"l'immagine" non mi consentiva comunque di salvarla su tale HDD esterno,ma solo su D:/ (che non mi fa selezionare perchè unità danneggiata...) O su appunto DVD (ho fatto un po di conti..per poterlo fare cosi servirebbero 5/6 confezioni di DVD..-.-') quindi mi chiedevo..ma proprio non esiste altro modo..???=|

EDIT

l'immagine non me la fa copiare ora sull HDD dicendo "impossibile utilizzare questa unità per archiviare un'immagine del sistema perchè non è formattata con NTFS"..note positive,non mi da più l'errore di cui sopra quando collego l' HDD..però è comunque inutilizzabile..mboh..=|
RINGHIO_82
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 16/08/11 17:42

Sponsor
 

Re: RINGHIO per RED

Postdi Riverside » 30/08/11 08:02

Scusa Ringhietto, ma secondo me ti stai perdendo dietro cose poco utili.

Le operazioni che devi fare sono sostanzialmente due:

1) creare i dischi di ripristino del sistema (di norma vengono richiesti tra i 2 ed i 3 DVD) e se non ho capito male, li hai creati (quindi conservali accuratamente);

2) salvare i tuoi dati (e se non ricordo male, questa era una operazione che avevi già fatto).

Creare una immagine del sistema, ora come ora, non serve (l'immagine si crea a sistema operativo pulito, al massimo dopo aver installato i software che si ritengono necessari).

Se hai eseguito le operazioni di cui ai punti 1) e 2) e partendo dal presupposto che l'HD non ti sta abbandonando, a questo punto ti sbatti meno (ed impieghi meno tempo) se ripristini il sistema operativo alle impostazioni di fabbrica (praticamente ti ritroveresti il computer nelle stesse condizioni in cui era quando lo hai acquistato e, a quel punto, dopo aver installato tutti gli aggiornamenti, passi ad installare tutti i programmi che di solito utilizzi).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti