Condividi:        

RelevantKnowledge

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

RelevantKnowledge

Postdi aliante » 08/05/11 22:46

Ciao a tutti voi .. Mi son preso lo spyware-Relevantknowledge- ma non so come.Ieri sera ho disinstallato java e poi ho installato la versione nuova e aggiornata e poi cercando una chat che sostituisse quella di FB ho scaricato chitchat ma non mi andava e cosi' eliminata.Altre operazioni son state :una ricerca di una chat gratis e senza registrazione tra cui C6 e altre che ho provato ma poi abbandonato l'idea ..questo per dire cosa ho aperto o scaricato.Mi son trovato l'icona col mappamondo in basso a dx vicino orologio(per fortuna era grigia e presumo non in funzione!)Ho fatto una scansione con malwarebytes e mi ha trovato 10 voci malevole di relevantknoledge me le ha messe in quarantena ma io ho eliminato..partita eliminazione ma ad un certo punto si e' blokkata dicendo che bisognava riavviare pc per poter eliminare alcuni elementi.Fatto il tutto ma al riavvio mi e' apparsa una voce che diceva che tutti i programmi in esecuzione automatica erano bloccati ..li ho riattivati e poi ho aspettato un po' e ho rifatto scansione con malwarebytes e non mi ha trovato nulla ZERO malware.Posso stare tranquillo che lo spyware sia stato eliminato definitivamente? Avendo AVG FREE11 il mio windowsdefender era disattivato(fa in automatico).IO mi chiedo ..come e' entrato questo spyware? il FIREWALL cosa cacchio ferma? AH uso vista home e uso firefox come browser grazie
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: RelevantKnowledge

Postdi MacGee » 10/05/11 08:32

Un log di HijackThis aiuterebbe, anche se non fondamentale. La scansione con Mbam è stata fatta completa?
Prova a fare una scansione anche con SuperAntispyware (aggiornato e scansione totale) e con Norman MC http://www.norman.com/support/support_t ... e_cleaner/
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: RelevantKnowledge

Postdi aliante » 11/05/11 21:00

Grazie per la risposta Macgee la scansione e' stata fatta in modalita' "scansione veloce " sia in modalita' scansione "completa "(2 ore di scansione) e risultati sono nessun malware trovato..quindi sembra tutto a posto.Ora pero' mi e' apparso un nuovo problema:volevo iscrivermi ad una newletter e sul rettangolino dove inserire l'email ho clikkato per evidenziare la mia email che poi la confermavo sul rettangolino..orbene ho visto che sono apparsi anche due indirizzi email che io non ho mai avuto!..lordjarjar@hotmail e satrassa@hotmail deduco che il RELEVANTkNOWLEDGE me li abbia inseriti di forza!ORA come tolgo queste email sconosciute?Riguardo programmi da lei consigliati per una ulteriore scansione credo che siano doppioni e quindi meglio non scaricare altri programmi in piu'
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: RelevantKnowledge

Postdi aliante » 11/05/11 22:16

A seguito mio problema con relevantknowledge allego log stilato da Malwarebytes ---------------------------------- Anti-Malware 1.50.1.1100
www.malwarebytes.org

Versione database: 6533

Windows 6.0.6002 Service Pack 2
Internet Explorer 7.0.6002.18005

08/05/2011 20.53.46
mbam-log-2011-05-08 (20-53-46).txt

Tipo di scansione: Scansione veloce
Elementi esaminati: 142539
Tempo trascorso: 13 minuti, 56 secondi

Processi infetti in memoria: 2
Moduli di memoria infetti: 2
Chiavi di registro infette: 2
Valori di registro infetti: 1
Voci infette nei dati di registro: 0
Cartelle infette: 2
File infetti: 14

Processi infetti in memoria:
c:\program files\relevantknowledge\rlservice.exe (Adware.RelevantKnowledge) -> 772 -> Unloaded process successfully.
c:\program files\relevantknowledge\rlvknlg.exe (Adware.RelevantKnowledge) -> 2200 -> Unloaded process successfully.

Moduli di memoria infetti:
c:\program files\relevantknowledge\rlls.dll (Adware.RelevantKnowledge) -> Delete on reboot.
c:\program files\Pirelli\access gateway usb network\CnxTrApp.dll (Trojan.Agent) -> Delete on reboot.

Chiavi di registro infette:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\RelevantKnowledge (Adware.RelevantKnowledge) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{d08d9f98-1c78-4704-87e6-368b0023d831} (Adware.RelevantKnowledge) -> Quarantined and deleted successfully.

Valori di registro infetti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\CnxTrApp (Trojan.Agent) -> Value: CnxTrApp -> Quarantined and deleted successfully.

Voci infette nei dati di registro:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle infette:
c:\program files\relevantknowledge (Spyware.MarketScore) -> Delete on reboot.
c:\programdata\microsoft\Windows\start menu\Programs\relevantknowledge (Spyware.MarketScore) -> Quarantined and deleted successfully.

File infetti:
c:\program files\relevantknowledge\rlls.dll (Adware.RelevantKnowledge) -> Delete on reboot.
c:\program files\relevantknowledge\rlservice.exe (Adware.RelevantKnowledge) -> Quarantined and deleted successfully.
c:\program files\relevantknowledge\rlvknlg.exe (Adware.RelevantKnowledge) -> Quarantined and deleted successfully.
c:\Users\Giuliano\AppData\Local\Temp\~os980B.tmp\rlvknlg.exe (Adware.RelevantKnowledge) -> Quarantined and deleted successfully.
c:\Users\Giuliano\AppData\Local\Temp\~os980B.tmp\rlvknlg64.exe (Adware.RelevantKnowledge) -> Quarantined and deleted successfully.
c:\program files\Pirelli\access gateway usb network\CnxTrApp.dll (Trojan.Agent) -> Delete on reboot.
c:\program files\relevantknowledge\nscf.dat (Spyware.MarketScore) -> Quarantined and deleted successfully.
c:\program files\relevantknowledge\rlls64.dll (Spyware.MarketScore) -> Quarantined and deleted successfully.
c:\program files\relevantknowledge\rloci.bin (Spyware.MarketScore) -> Quarantined and deleted successfully.
c:\program files\relevantknowledge\rlvknlg64.exe (Spyware.MarketScore) -> Quarantined and deleted successfully.
c:\programdata\microsoft\Windows\start menu\Programs\relevantknowledge\about relevantknowledge.lnk (Spyware.MarketScore) -> Quarantined and deleted successfully.
c:\programdata\microsoft\Windows\start menu\Programs\relevantknowledge\privacy policy and user license agreement.lnk (Spyware.MarketScore) -> Quarantined and deleted successfully.
c:\programdata\microsoft\Windows\start menu\Programs\relevantknowledge\Support.lnk (Spyware.MarketScore) -> Quarantined and deleted successfully.
c:\programdata\microsoft\Windows\start menu\Programs\relevantknowledge\uninstall instructions.lnk (Spyware.MarketScore) -> Quarantined and deleted successfully.
P.S usando FIREFOX non ho aggiornato INTERNET EXPLORER(ora al n.7)
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: RelevantKnowledge

Postdi MacGee » 12/05/11 07:41

Pare che l' Adware.RelevantKnowledge sia stato ampiamente rilevato ed eliminato da Mbam (ma non solo quello).
Se non vuole fare le scansioni con gli altri programmi postati, faccia lei....il pc è il suo.
Al riguardo di IE7, anche se non lo usa io installerei almeno l' IE8, anche se non sembra....serve.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze


Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti