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Log Malwarebytes'

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: kadosh, Luke57

Log Malwarebytes'

Postdi robyfuma » 05/04/11 16:00

Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto partendo dal principio. Qualche giorno fa conversando con un'amica di sicurezza in web mi racconta che nella quarantena del suo antivirus Avira free ha almeno una dozzina di "virus???" bloccati senza avere mai fatto nulla per ripulire il portatile. Il mio stupore è grande, le consiglio di fare una scansione con Malwarebytes', per poi postare il log qui e sentire il vostro consiglio. Non ci è riuscita, mi ha chiamato dicendomi che Malwarebytes' le aveva trovato 4 infezioni di cui 2 in quarantena e gli altri 2 non sà, ma che ora però non poteva più connettersi alla rete perchè non aveva più la connessione. ho salvato il log su una chiavetta e ve lo posto. Se qualcuno gli dà un'occhiata e mi desse una dritta su cosa fare per riattivare la connessione mi farebbe una grande cortesia.
grazie 1000 in anticipo. :(


mbam-log-2011-04-05 (15-01-41).txt

link Wikisend
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi Riverside » 05/04/11 16:08

Ciao Roby ;)
Che il computer sia infetto è fuori discussione, ma non credo c'entri nulla con i problemi di connessione.
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi robyfuma » 05/04/11 16:12

Cosa è possibile fare??
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi Riverside » 05/04/11 16:18

Bella domanda, Roby ... :undecided: .... se avesse la connessione, tutto .... senza ..... va risolto, prima, quel problema (che non so da cosa sia provocato).

Per sistemare il computer, basterebbe lo portasse da te e te lo lasciasse il tempo necessario per intervenire.
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi robyfuma » 05/04/11 16:23

OK vedo se me lo dà,...... mi sento in colpa per averle suggerito la scansione con Malwarebytes', se non la avesse fatta adesso avrebbe il suo pc funzionante. :cry:
p.s. lei ha la connessione wireless io no, è un problema???
robyfuma
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi Riverside » 06/04/11 09:17

robyfuma ha scritto:OK vedo se me lo dà,...... mi sento in colpa per averle suggerito la scansione con Malwarebytes', se non la avesse fatta adesso avrebbe il suo pc funzionante. :cry:

Ma scherzi? Malwarebytes ha fatto il suo lavoro: il problema alla connessione non dipende assolutamente dalla scansione con Malwarebytes
lei ha la connessione wireless io no, è un problema???

No, la Roby, l'importante è tu possa avere il computer a portata di mano (ed una pendrive, se dovesse servire) ed un altro computer connesso, poi vediamo come procedere.
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi robyfuma » 06/04/11 19:30

Ce l'ho fatta!!! sono riusita a riconnetterglielo e a dire la verità è stato molto semplice, pannello di controllo, centro connessioni di rete e condivisione, gestisci rete wireless, aggiungi rete nel campo del computer ecc. Non credevo di riuscirci anche perchè è una cosa che non avevo mai fatto prima, tra l'altro, il sistema operativo è Vista ed io non sono abituata ad usarlo.
Tornando a noi ti riposto Log Malwarebytes', fresco fresco di oggi

mbam-log-2011-04-06 (12-39-00).txt

se puoi darmi una mano..... grazie :D e ciao.
robyfuma
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi Riverside » 07/04/11 08:38

E brava la Roby 8)

Vediamo come è messo quel computer: solita procedura Roberta:

Scarica e salva sul desktop i seguenti software e tool:

● HitmanPro: clicca qui per il download (scegli la versione adatta al tuo S.O. - 32Bit o 64Bit)
● SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
● CCleaner: clicca qui per il download
● Hijackthis: clicca qui per il download

****************

Installa HitmanPro:

● lancialo e nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza;
● lancia la scansione (lascia le impostazioni di default);
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

****************

Installa SuperAntispyware Free Edition e, una volta installato, configuralo in questo modo:

● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per recuperare il log di Superantispyware:

● lancia Superantispyware
● nella maschera princpiale clicca su Preferenze
● apri la scheda Statistiche e Registri
● al suo interno troverai il log della scansione che hai eseguito
● posizionati sul log con il mouse per eselezionarlo e clicca sul tasto Visualizza il registro
si aprirà il log in formato txt, salvalo sul desktop ed allegalo

****************
● aggiorna le definizioni di Malwarebytes
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa
● se vengono rilevate infezioni, eliminale
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************

Installa CCleaner e, una volta installato, configuralo in questo modo:

lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

****************

Installa Hijackthis:
Nota: per lanciare Hijackthis su Windows Vista e Windows 7, tasto destro del mouse sulla icona di Hijackthis e nel menu contestuale scegliere Esegui come Amministratore

● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected

● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************

Concluse tutte le operazioni, allega, in questa sequenza, i log di:

● HitmanPro
● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis

Per allegare i log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi robyfuma » 08/04/11 15:52

Ciao Riverside,
ci ho messo un pò ma alla fine ce l'ho fatta, eccoti i log

log Hitman.xml

SUPERAntiSpyware Scan Log - 04-08-2011 - 10-16-05.log

mbam-log-2011-04-08 (12-31-22).txt

Non riesco a caricarti su wikisend il log di Hijackthis lo posto in "code", ti chiedo scusa. :oops:

Codice: Seleziona tutto
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 16.33.44, on 08/04/2011
Platform: Windows Vista SP2 (WinNT 6.00.1906)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.19019)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\windows\system32\taskeng.exe
C:\windows\system32\Dwm.exe
C:\windows\Explorer.EXE
c:\Program Files\Hewlett-Packard\IAM\Bin\AsGHost.exe
C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Program Files\ActivIdentity\ActivClient\accrdsub.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP ProtectTools Security Manager\pthosttr.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\HPWAMain.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\File Sanitizer\CoreShredder.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QLBCTRL.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Program Files\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
C:\Program Files\SGPSA\ie3sh.exe
C:\Program Files\HP\HP Software Update\hpwuschd2.exe
C:\Program Files\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\MobileConnect.exe
C:\Program Files\Windows Media Player\wmpnscfg.exe
C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LightScribeControlPanel.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP wireless Assistant\WiFiMsg.EXE
C:\Program Files\Common Files\Nikon\Monitor\NkMonitor.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\Shared\HpqToaster.exe
c:\Program Files\Hewlett-Packard\Embedded Security Software\PSDrt.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\VolCtrl.exe
c:\Program Files\ActivIdentity\ActivClient\acevents.exe
c:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe
C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CCC.exe
C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\windows\System32\mobsync.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe
C:\windows\system32\DllHost.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=it_it&c=83&bd=all&pf=cmnb
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=it_it&c=83&bd=all&pf=cmnb
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=it_it&c=83&bd=all&pf=cmnb
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
R3 - URLSearchHook: SearchHelper Class - {91C18ED5-5E1C-4AE5-A148-A861DE8C8E16} - C:\Program Files\SGPSA\mtwb3sh.dll
R3 - URLSearchHook: (no name) - {55f58bee-3fad-46fe-bf11-887e3bb32a43} - (no file)
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)
O2 - BHO: BHO_Startup - {3134413B-49B4-425C-98A5-893C1F195601} - C:\Program Files\Hewlett-Packard\File Sanitizer\IEBHO.dll
O2 - BHO: Windows Live ID Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\5.6.6209.1142\swg.dll
O2 - BHO: Bing Bar Helper - {d2ce3e00-f94a-4740-988e-03dc2f38c34f} - "C:\Program Files\Microsoft\BingBar\BingExt.dll" (file missing)
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: Credential Manager for HP ProtectTools - {DF21F1DB-80C6-11D3-9483-B03D0EC10000} - c:\Program Files\Hewlett-Packard\IAM\Bin\ItIEAddIn.dll
O2 - BHO: Search Assistant - {F0626A63-410B-45E2-99A1-3F2475B2D695} - C:\Program Files\SGPSA\BHO.dll
O2 - BHO: XBTBPos00 - {FCBCCB87-9224-4B8D-B117-F56D924BEB18} - C:\Program Files\Fast Browser Search\IE\FBStoolbar.dll
O3 - Toolbar: Fast Browser Search Toolbar - {1BB22D38-A411-4B13-A746-C2A4F4EC7344} - C:\Program Files\Fast Browser Search\IE\FBStoolbar.dll
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O3 - Toolbar: Bing Bar - {8dcb7100-df86-4384-8842-8fa844297b3f} - "C:\Program Files\Microsoft\BingBar\BingExt.dll" (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "c:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [accrdsub] "c:\Program Files\ActivIdentity\ActivClient\accrdsub.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PTHOSTTR] c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP ProtectTools Security Manager\PTHOSTTR.EXE /Start
O4 - HKLM\..\Run: [CognizanceTS] rundll32.exe c:\PROGRA~1\HEWLET~1\IAM\Bin\ASTSVCC.dll,RegisterModule
O4 - HKLM\..\Run: [PDF Complete] C:\Program Files\PDF Complete\pdfsty.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] %ProgramFiles%\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\HPWAMain.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IFXSPMGT] c:\Windows\system32\ifxspmgt.exe /NotifyLogon
O4 - HKLM\..\Run: [File Sanitizer] C:\Program Files\Hewlett-Packard\File Sanitizer\CoreShredder.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl.exe] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [WatchDog] C:\Program Files\InterVideo\DVD Check\DVDCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] C:\Program Files\Analog Devices\SoundMAX\soundmax.exe /tray
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [HP Health Check Scheduler] c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\HPHC_Scheduler.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Program Files\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [FBSSA] C:\Program Files\SGPSA\ie3sh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MobileConnect] %programfiles%\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\MobileConnect.exe /silent
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [LightScribe Control Panel] C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LightScribeControlPanel.exe -hidden
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - Startup: Nikon Monitor.lnk = C:\Program Files\Common Files\Nikon\Monitor\NkMonitor.exe
O4 - Global Startup: DVD Check.lnk = C:\Program Files\InterVideo\DVD Check\DVDCheck.exe
O8 - Extra context menu item: E&xport to Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Google Sidewiki... - res://C:\Program Files\Google\Google Toolbar\Component\GoogleToolbarDynamic_mui_en_D183CA64F05FDD98.dll/cmsidewiki.html
O9 - Extra button: @C:\Program Files\Windows Live\Writer\WindowsLiveWriterShortcuts.dll,-1004 - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @C:\Program Files\Windows Live\Writer\WindowsLiveWriterShortcuts.dll,-1003 - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O18 - Protocol: wlpg - {E43EF6CD-A37A-4A9B-9E6F-83F89B8E6324} - C:\Program Files\Windows Live\Photo Gallery\AlbumDownloadProtocolHandler.dll
O20 - AppInit_DLLs: APSHook.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Component Categories cache daemon - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\windows\system32\browseui.dll
O23 - Service: ActivClient Middleware Service (accoca) - ActivIdentity - c:\Program Files\ActivIdentity\ActivClient\accoca.exe
O23 - Service: Andrea ADI Filters Service (AEADIFilters) - Andrea Electronics Corporation - C:\windows\system32\AEADISRV.EXE
O23 - Service: Agere Modem Call Progress Audio (AgereModemAudio) - Agere Systems - C:\windows\system32\agrsmsvc.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Ati External Event Utility - ATI Technologies Inc. - C:\windows\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: AuthenTec Fingerprint Service (ATService) - AuthenTec, Inc. - c:\Program Files\Fingerprint Sensor\AtService.exe
O23 - Service: Com4QLBEx - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\Com4QLBEx.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: HP Health Check Service - Hewlett-Packard - c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\hphc_service.exe
O23 - Service: HP ProtectTools Service - Hewlett-Packard Development Company, L.P - c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP ProtectTools Security Manager\PTChangeFilterService.exe
O23 - Service: Drive Encryption Service (HpFkCryptService) - SafeBoot International - c:\Program Files\Hewlett-Packard\Drive Encryption\HpFkCrypt.exe
O23 - Service: File Sanitizer for HP ProtectTools (HPFSService) - Hewlett-Packard - C:\Program Files\Hewlett-Packard\File Sanitizer\HPFSService.exe
O23 - Service: hpqwmiex - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Program Files\Hewlett-Packard\Shared\hpqWmiEx.exe
O23 - Service: HP Service (hpsrv) - Hewlett-Packard Corporation - C:\windows\system32\Hpservice.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Security Platform Management Service (IFXSpMgtSrv) - Infineon Technologies AG - c:\Windows\system32\ifxspmgt.exe
O23 - Service: Trusted Platform Core Service (IFXTCS) - Infineon Technologies AG - c:\Windows\system32\ifxtcs.exe
O23 - Service: IviRegMgr - InterVideo - C:\Program Files\Common Files\InterVideo\RegMgr\iviRegMgr.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: PDF Document Manager (pdfcDispatcher) - PDF Complete Inc - C:\Program Files\PDF Complete\pdfsvc.exe
O23 - Service: Personal Secure Drive Service (PersonalSecureDriveService) - Infineon Technologies AG - c:\Windows\system32\IfxPsdSv.exe
O23 - Service: RoxMediaDB10 - Sonic Solutions - c:\Program Files\Common Files\Roxio Shared\10.0\SharedCOM\RoxMediaDB10.exe
O23 - Service: stllssvr - MicroVision Development, Inc. - c:\Program Files\Common Files\SureThing Shared\stllssvr.exe
O23 - Service: Vodafone Mobile Connect Service (VMCService) - Vodafone - C:\Program Files\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\VMCService.exe

--
End of file - 12078 bytes


Aspetto istruzioni e come sempre grazie di tutto
Roby
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi Riverside » 09/04/11 16:26

La Roby, ci sono alcuni problemi:
1) il log di HitmanPro è in bianco;
2) quello di Superantispyware, non è il suo log;
3) quello di Malwarebytes, neppure.

Ripeti le scansioni, per favore, e riallega tutti i log.
Riverside
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi robyfuma » 10/04/11 23:47

Hai perfettamente ragione, ho fatto un casino e non è da me. A mia discolpa devo dire che ho postato i log in un casino assoluto, tutti che urlavano, e ti assicuro avevo una grande fretta di andarmene. Per fortuna li ho salvati su una chiavetta ed ora che sono nella tranquillità di casa mia procediamo, però ti assicuro, che ho avuto non pochi problemi a fare l'upload su wikisend continuava a darmi errore e non li caricava.

Il log di HitmanPro a parte avere provato a caricato un sacco di volte senza mai riuscirci, non sò perchè ma credo proprio che sia il link wikisend sotto la voce SUPERAntiSpyware Scan Log - 04-08-2011 - 10-16-05.log del precedente messaggio. La cosa strana è che nei log salvati, quello di SUPERAntiSpyware al suo interno ha proprio il suo, ma!!!??....non capisco... :eeh:

log Hitman.xml

SUPERAntiSpyware Scan Log - 04-08-2011 - 10-16-05.log

mbam-log-2011-04-08 (12-31-22).txt

hijackthis.log

Questa volta tutto OK! wikisend ha fatto in un attimo.
Fammi sapere e come al solito 1000 gazie.
robyfuma
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi Riverside » 11/04/11 07:07

La Roby, c'è qualcosa che non mi convince, quindi facciamo cosi:

Scarica Combofix: clicca qui per il download
Nota: prima di eseguire il download, rinomina il file in pippo.exe

crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona il tool che hai scaricato ed esegui queste operazioni preliminari:
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

èassolutamente necessario, se attivo:
disattivare l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattivare il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:

● lancia ComboFix con un account con privilegi di Amministratore e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta la installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log

Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver: consenti


Quando Combofix avrà concluso l'operazione di scansione:

● il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)
● ricollega, fisicamente, il modem al computer
● connettiti a Internet
● vai in Disco Locale C: cerca il log dal nome combofix.txt ed allegalo

Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.

Poi, già che ci sei:

da Installazione Applicazioni, disinstalla:

● Adobe Flash Player;
● Adobe Reader;
● JavaSun (tutte le versioni installate);
● tutte le eventuali Toolbar che trovi installate;

poi, scarica ed installa le versioni aggiornate:

● Adobe Flash Player: clicca qui per il download
● Adobe Reader: clicca qui per il download
● JavaSun: clicca qui per il download

Una volta concluso, allega un nuovo log di Hijackthis assieme a quello di Combofix.
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi robyfuma » 11/04/11 21:33

Non riparte....
Ho fatto tutto passo dopo passo, ho lanciato Combofix che si è bloccato prima di fare gli step ed è stato bloccato cosi per più di un'ora, presa dal panico ho schiacciato il tasto reset e l'ho spento.
ho fatto fatica a riaccenderlo, mi ha chiesto se normalmente ho in modalità provvisoria ho provato normalmente, mi ha fatto fare la procedura di ripristinare i filE????...non ricordo bene ma era una scelta consigliata e ho provato, si è spento ho riprovato ancora nulla....
Aiutooo,cosa è successo?? cosa posso fare???? :cry:
robyfuma
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi Riverside » 12/04/11 06:41

robyfuma ha scritto:Aiutooo,cosa è successo?? cosa posso fare?

Verifica se ti fa accedere in modalità provvisoria.
Se si, utilizza il Ripristino configurazione di sistema, scegli un un punto di ripristino antecedente all'uso di combofix ed esegui il ripristino.
Fammi sapere.
Riverside
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi robyfuma » 12/04/11 10:03

Ciao Riverside,
tutto bene, è ripartito ha fatto il ripristino automaticamente da solo.
Ho il grande sospetto che vada in surriscaldamento, ieri sera quando lo stavo usando era bollente.
robyfuma
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi Riverside » 12/04/11 10:08

robyfuma ha scritto:tutto bene, è ripartito ha fatto il ripristino automaticamente da solo.

Roby, devi ripetere tutte le scansioni (visto che non ho idea di cosa abbia ripristinato):
Concluse tutte le scansioni, allega, in questa sequenza, i log di:
● HitmanPro
● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis

Ho il grande sospetto che vada in surriscaldamento, ieri sera quando lo stavo usando era bollente.

Beh ... è un portatile, le temperature di questi giorni sono elevate, quindi potrebbe scaldare di più.
Riverside
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi robyfuma » 12/04/11 12:20

Stessa coda di ieri sera,
ho lanciato Hitman che non ha trovato nulla, scansione con SuperantiSpyware dopo mezzora si blocca, non funzionapiù nulla, orologio, mause ecc.
gli ho messo vicino alla ventola di raffreddamento un ventilare. Ho paura a spegnerlo e aspetto tue istruzioni.
p.s. si è bloccato sul C:\Program Files\windows Live\Wrinter\ Windows Live.Writer.PostEditor.dll

Roby
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi Riverside » 12/04/11 12:24

robyfuma ha scritto:gli ho messo vicino alla ventola di raffreddamento un ventilare. Ho paura a spegnerlo e aspetto tue istruzioni.

A questo punto, credo sia il caso di farlo controllare e pulire, prima di tutto: se eccede in surriscaldamento i problemi possono essere due:
1) la ventolina è piena di immondizia;
2) la ventolina sta partendo o è partita.
Fammi sapere.
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Re: Log Malwarebytes'

Postdi robyfuma » 29/04/11 15:47

@ Riverside.
Ciao, volevo aggiornarti sul portatile, è stata sostituita la "...pasta termica..?"?..spero si dica così..., è stato ripulito e ora è tutto OK! ho fatto felice un'amica.
Grazie sempre per la tua disponibilità e alla prossima. :)
robyfuma
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