Condividi:        

kaspersky basta?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: kaspersky basta?

Postdi Riverside » 24/01/11 21:14

nikita75 ha scritto:ho letto per intero questa interessante discussione e sono pienamente d'accordo con l'opinione di Riverside .
L'amico David MatouseK ci dice che ad essere vulnerabile e' il Kernel di Window .

No è questione del kernel di windows (tutti i sistemi sono vulnerabili, da windows, passando per mac e finendo alle distro linux).
Quando di parla di vulnerabilità (e di sicurezza) lo si deve fare a 360° gradi, partendo dal browser, giusto per fare un esempio.
E guarda caso, tutti i browser (con le dovute distinzioni, sono anche essi vulnerabili.
L'antivirus nonè la panacea di tutti i mali (e neppure il firewall).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Sponsor
 

Re: kaspersky basta?

Postdi valeriot90 » 25/01/11 17:40

Il concetto di sicurezza di un pc c'è l'ho ben chiaro.
Ho detto e ripeto: TEORICAMENTE? Non c'è possibilità di infezione. Appunto, teoricamente, che è ben differente dalla pratica.
Ogni cosa che è stata creata può essere distrutta, ogni sistema di protezione può essere bucato.
Un sistema è al sicuro da frodi, malware ed altro solo e ripeto solo, quando è spento.
La protezione ottimale al 100% non esiste, qualunque tipo di protezione, sia software che hardware può essere aggirata, anche il database più aggiornato in tempo reale non è sufficiente, perché ogni secondo al mondo nasce un nuovo malware, le minacce 0-days, appunto le più temute, anch'io personalmente (facendo apposta un test) con KIS 2011 aggionato sono andato su una pagina ritenuta infetta dal Web Of Trust (per chi non sa cos'è il wot visiti http://www.mywot.com/it) KIS non solo non ha bloccato l'accesso ad internet, ma mi ha permesso di scaricare il malware (per la cronaca, un Fake-AV_Trojan) e addirittura eseguirlo ed iniziare i passi per l'installazione, che ovviamente non ho fatto :D
Ho segnalato alla software house il sito ed il malware. Nei giorni seguenti alla mia segnalazione l'accesso al sito era bloccata, disattivando dei moduli di protezione accedo comunque e riscarico il malware, tutto ok, era una nuova variante del virus e non veniva riconosciuta da KIS.
Fatto ciò per 5 giorni consecutivi ed ogni giorno compariva una nuova variante 0-days del virus.

Testato tutte le varianti del virus su VirusTotal (http://www.virustotal.com/) per tutti e 5 i giorni consecutivi, i 5 Fake-AV_Trojan veniva rilevato da 0/40 antivirus.

Niente e nessuno è al sicuro.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "kaspersky basta?":

Kaspersky
Autore: Marcos70
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti