Condividi:        

Proteggere wifi

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Proteggere wifi

Postdi Fabri » 03/01/11 15:08

Un mio amico ha un router netgear con cui si collega ad internet,però voleva sapere se c'era un modo per mettere una protezione tipo password per evitare che anche i vicini di casa si colleghino alla sua linea,chi mi sa dare un aiutino?,grazie.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Sponsor
 

Re: Proteggere wifi

Postdi deviltry » 04/01/11 22:33

wpa, wpa-psk.....
tutti i router nel loro menù hanno le impostazioni per limitare l'accesso con password....
basta digitare il suo indirizzo ip da un pc collegato con il cavo e non in wireless e fare l'accesso .... tutti i dati li trovi scritti nella targhetta sotto al router (indirizzo: es. //192.168.0.1 ... user name: admin... password: password)questi copiati da un netgear dg834g e almeno che non siano stati cambiati ti troverai difronte ad una cosa simile o proprio identica a questa.. del menù installazione/impostazioni wireless
Immagine
io nello screenshot ho ritagliato la parte di destra ma c'è anche una guida molto dettagliata su ogni singola cosa di quel menù.....una delle cose che mi piaciono molto di netgear

come vedi da questa pagina scegli il nome che viene visualizzato a chi si cerca di collegare
le impostazioni geografiche
il canale (nel caso che hai disturbi puoi cambiarlo)
modalità (lungo discorso)

ecc
ecc

opzioni di protezione....
wpa-psk e quella meglio supportata da periferiche sia mediovecchie che nuove e anche mi sembra per ora la migliore ma non sono molto ferrato su questa cosa....
una volta selezionato il metodo non ti resta che creare la password di collegamento ...applica e il tutto dovrebbe funzionare......
al primo accesso viene chiesta questa password ma poi viene memorizzata nel computer e non è più necessario inserirla

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Proteggere wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti