Condividi:        

win32/patched.GN trojan horse

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

win32/patched.GN trojan horse

Postdi Luca05 » 26/12/10 16:53

Nikita ho seguito il tuo consiglio
riassunto x gli altri

il mio NOD32 mi segnala una minaccia su winlogon ossia win32/patched.GN trojan horse

dunque il nod32 ha messo il file in quarantena, però ho fisso sul video il suo avviso di minaccia rilevata, capita poi che mentre navigo mi appiano pagine non desiderate, cioè se da google clicco su un link vado a finire su chissà quale pagina ed ogni tanto finisco nella finta schermata windows di un virus che si finge un antivirus (non ricordo il nome ma ne avete trattato qualche tempo fa su queste pagine).

qui di seguito il log del pc
viewtopic.php?f=1&t=88120&start=20

dunque, il file winlogon serve... e se sostituissi il file winlogon con una copia pulita?
ho letto che esiste una cartella system32/dllcache con una copia protetta di alcuni file, ma non l'ho trovata!

che devo fare?
grazie a tutti
ciao
Luca05
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 04/03/05 14:32

Sponsor
 

Re: win32/patched.GN trojan horse

Postdi Luke57 » 26/12/10 18:45

Ciao, disattiva il controllo real time del tuo antivirus e scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete
Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca il tasto windows(logo bandierina)+R e nello spazio bianco di esegui copia e incolla questo comando, cosi' com'e', virgolette comprese:

"%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.dopo il riavvio posta il log C:\combofix.txt
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "win32/patched.GN trojan horse":

trojan win32/sirefef
Autore: marzianu
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 27

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti