Condividi:        

è un virus??

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

è un virus??

Postdi bonoemi » 29/11/10 16:29

Salve a tutti, ho appena effettuato una scansione del pc con AVG free e mi è comparso un risultato strana che non so bene come interpretare...

"";"C:\Windows\Installer\d069c.msi";"Il file è firmato con una firma digitale danneggiata, emessa da: Nero AG.";""
"";"C:\Windows\Installer\d0697.msi";"Il file è firmato con una firma digitale danneggiata, emessa da: Nero AG.";""
"";"C:\Windows\Installer\d0692.msi";"Il file è firmato con una firma digitale danneggiata, emessa da: Nero AG.";""
"";"C:\Windows\Installer\d0688.msi";"Il file è firmato con una firma digitale danneggiata, emessa da: Nero AG.";""
"";"C:\OEM\Preload\Autorun\APP\Nero 9 Essentials PB Edition\Nero 9 Essentials\unit_hlp_6\unit.msi";"Il file è firmato con una firma digitale danneggiata, emessa da: Nero AG.";""
"";"C:\OEM\Preload\Autorun\APP\Nero 9 Essentials PB Edition\Nero 9 Essentials\unit_hlp_63\unit.msi";"Il file è firmato con una firma digitale danneggiata, emessa da: Nero AG.";""
"";"C:\OEM\Preload\Autorun\APP\Nero 9 Essentials PB Edition\Nero 9 Essentials\unit_hlp_5\unit.msi";"Il file è firmato con una firma digitale danneggiata, emessa da: Nero AG.";""
"";"C:\OEM\Preload\Autorun\APP\Nero 9 Essentials PB Edition\Nero 9 Essentials\unit_hlp_57\unit.msi";"Il file è firmato con una firma digitale danneggiata, emessa da: Nero AG.";""
"";"C:\OEM\Preload\Autorun\APP\Nero 9 Essentials PB Edition\Nero 9 Essentials\unit_hlp_20\unit.msi";"Il file è firmato con una firma digitale danneggiata, emessa da: Nero AG.";""





è un virus? come devo comportarmi?




inoltre aggiungo il risultato che mi è apparso dopo aver effettuato anche la scansione anti rootkit:

"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_CREATE -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_CREATE_NAMED_PIPE -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_CLOSE -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_READ -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_WRITE -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_QUERY_INFORMATION -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_SET_INFORMATION -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_QUERY_EA -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_SET_EA -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_FLUSH_BUFFERS -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_QUERY_VOLUME_INFORMATION -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_SET_VOLUME_INFORMATION -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_DIRECTORY_CONTROL -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_FILE_SYSTEM_CONTROL -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_DEVICE_CONTROL -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_INTERNAL_DEVICE_CONTROL -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_SHUTDOWN -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_LOCK_CONTROL -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_CLEANUP -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_CREATE_MAILSLOT -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_QUERY_SECURITY -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_SET_SECURITY -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_POWER -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_SYSTEM_CONTROL -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_DEVICE_CHANGE -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_QUERY_QUOTA -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_SET_QUOTA -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"
"";"<unknown>";"Hook IRP, \Driver\iaStor IRP_MJ_PNP -> 0xFFFFFA80071128DD";"L'oggetto è nascosto"



devo preoccuparmi???
bonoemi
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 09/11/10 14:00

Sponsor
 

Re: è un virus??

Postdi nikita75 » 29/11/10 17:42

hai anomalie nel funzionamento del pc o dei software che usi ?che sistema operativo usi ?

AVG free puo' fare una scansione profonda?

Un carissimo saluto a Luke 57 :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: è un virus??

Postdi bonoemi » 29/11/10 19:35

no per ora non ho anomalie, ho da poco formattato il pc (mi hanno seguito per un po' Luke57 e Riverside)

il sistema operativo comunque è windows 7.In che senso scansione profonda?io ho eseguito una scansione dell'intero computer, intendi questo?
bonoemi
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 09/11/10 14:00

Re: è un virus??

Postdi Riverside » 29/11/10 23:01

Noemi, ciao.
Sicura di aver formattato e ripristinato il sistema alle impostazioni di fabbrica? oppure hai semplicemente ripristinato il sistema facendo in modo che i dati ed i software installati non andassero perduti?.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: è un virus??

Postdi bonoemi » 29/11/10 23:17

no no sono sicura, infatti ho dovuto salvare tutti i documenti e la musica su supporto esterno e per quanto riguarda i programmi tutti quelliche avevo installato io li ho persi...devo rifare tutto da capo???
ora il pc sembra funzionare normalmente, almeno apparentemente ma non vorrei che la situazione peggiorasse di nuovo...
bonoemi
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 09/11/10 14:00


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "è un virus??":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron