Condividi:        

pc lento, troppi "processi"?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

pc lento, troppi "processi"?

Postdi mildiego » 22/11/10 19:09

buonasera a tutti.
il mio pc ultimamente è molto lento, e vorrei il vostro aiuto per velocizzarlo.
di programmi pesanti,oltre a quelli soliti, ci sono dragon naturally speaking e the sims 2
sono questi due la causa?

ho provato a fare varie scansioni con avg ma niente, e neancge con ad-aware mi rileva qualcosa.

però, quando vado a vedere i processi, trovo che ce ne sono un sacco aperti, sebbene io non stia usando nessuna applicazione;per questo penso che ci siano troppi programmi che operano in background o all'avvio rallentando tutto..

mi potete aiutare?
vi allego una schermata dei processi attivi bha: http://www.2shared.com/photo/HT8FaI3F/Immagine.html
http://jump.fm/KDLHI


help me non posso formattare ancora :( :( :(
mildiego
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 08/09/10 13:04

Sponsor
 

Re: pc lento, troppi "processi"?

Postdi Luke57 » 22/11/10 19:41

Ciao, scarica Rsit da qui:

http://images.malwareremoval.com/random/RSIT.exe

avvialo ed eseguilo

Se Hijackthis (versione aggiornata) non é già presente nel sistema, RSIT lo scarica e dovrai accettare la sua licenza
Al termine saranno redatti due log, log.txt e info.txt che troverai nella cartella creata dal programma C:\rsit.exe

Inserisci i due file in un sito di hosting (tipo wikisend et similia) e fornisci il link per vederli.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: pc lento, troppi "processi"?

Postdi mildiego » 26/11/10 18:45

mildiego
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 08/09/10 13:04

Re: pc lento, troppi "processi"?

Postdi Luke57 » 27/11/10 15:30

Ciao, non mi pare di vedere minacce. Per vwelocizzare un pò. Apri la cartella C:\risit, dovresti trovare al suo interno User.exe. Lo apri (è hijackthis) con doppio click, premi "do a system scan only", cerca e spunta le voci seguenti:
O4 - HKLM\..\Run: [ehTray] C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] "C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe" /tray
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Software Update\HPWuSchd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb08.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DeviceDiscovery] C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpotdd01.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SSBkgdUpdate] "C:\Programmi\File comuni\Scansoft Shared\SSBkgdUpdate\SSBkgdupdate.exe" -Embedding -boot
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\ISUSPM.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start
O4 - HKLM\..\Run: [DNS7reminder] "C:\Programmi\Nuance\NaturallySpeaking10\Ereg\Ereg.exe" -r "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Nuance\NaturallySpeaking10\Ereg.ini
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools-1033] "C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\Ale\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [AlcoholAutomount] "C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\AxAutoMntSrv.exe" -automount
O23 - Service: hpdj - HP - C:\DOCUME~1\Ale\IMPOST~1\Temp\hpdj.exe

premi fix checked.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: pc lento, troppi "processi"?

Postdi mildiego » 27/11/10 16:56

ciao, e grazie mille per la risposta!
meno male che non ho minacce!
eh allora mi sa che è lento ( il pc è abb vecchiotto) per via dei troppi programmi pesanti che ho su, come the sims e dragon, tutti ben superiori ai 2.5 gb..

ok, ora faccio quello che mi hai detto, ti ringrazio!
mildiego
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 08/09/10 13:04


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "pc lento, troppi "processi"?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti