Condividi:        

antivirus gratis per pc portatile

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

antivirus gratis per pc portatile

Postdi icaro43 » 20/11/10 11:27

Mi è stato regalato da un amico un pc portatile con windows xp e 1Gb di RAM. Il portatile è corredato di chiavetta internet di Wind (modem Alcatel USB 3.6 Mbps). Nel portatile è presente il solo firewall di windows xp, che al momento ho lasciato attivo. Credo opportuno installare anche un antivirus, ma vorrei un consiglio su quello più idoneo considerate sia le caratteristiche tecniche del pc e del modem sia il fatto che lo uso occasionalmente come riserva di quello che ho o quando porto il pc fuori casa. Il panorama degli antivirus free è ampio ma non so quale si adatta meglio al fatto che la connessione ad internet è discontinua. Grazie 8)
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: antivirus gratis per pc portatile

Postdi m.paolo » 20/11/10 11:45

Ci sono pareri diversi. Personalmente uso Avast da anni e mi trovo bene, l'ho installato sia su un notebook recente, sia su uno con un vecchio processore pentium 3 e 512 mb di ram.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: antivirus gratis per pc portatile

Postdi maxxdgl » 20/11/10 12:27

io sono passato da pochi giorni a AVG, prima avevo installato Avast 5, ma non mi rilevava nulla, ma con successive scansioni con malwarebytes trovavo parecchi file infetti......
maxxdgl
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/11/10 20:01


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "antivirus gratis per pc portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti