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Il Pc va in crash

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Il Pc va in crash

Postdi marifrant1 » 01/11/10 16:52

Salve, è da un pò di tempo che il mio pc quando è collegato online, con emule che scarica, dopo un pò,va in crash (si blocca completamente) e l'unica soluzione per farlo riprendere è quella di riavviarlo. Ho fatto fare delle scansioni sia con l'antivirus (Avira) e sia con l'antispyware (Malaware) senza esiti. Aiutatemi!!!
Questo è il logfile di Hijackthis:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 16.50.08, on 01/11/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\WINDOWS\system32\fsproflt.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LVMVFM\LVPrcSrv.exe
C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamservice.exe
C:\Programmi\Common Files\Motive\McciCMService.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\File comuni\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe
C:\Programmi\File comuni\PC Tools\sMonitor\StartManSvc.exe
E:\Programmi\Macrium\Reflect\ReflectService.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
E:\Programmi\Microsoft ActiveSync\wcescomm.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\PROGRA~1\IncrediMail\bin\IMApp.exe
E:\PROGRA~1\Microsoft ActiveSync\rapimgr.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
E:\programmi\MemoRex\MemoRex.exe
C:\Programmi\Logitech\Logitech WebCam Software\LWS.exe
C:\Programmi\File comuni\Logishrd\LQCVFX\COCIManager.exe
C:\Programmi\ZyXEL G-202\ZyXEL G-202.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Documents and Settings\Mario Santagata\Desktop\UTILITY\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [MemoREX] "E:\programmi\MemoRex\MemoRexStart.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HitmanPro35] "C:\Programmi\Hitman Pro 3.5\HitmanPro35.exe" /scan:boot
O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "E:\Programmi\Microsoft ActiveSync\wcescomm.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [IncrediMail] C:\PROGRA~1\IncrediMail\bin\IncMail.exe /c
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O6 - HKLM\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Restrictions present
O6 - HKLM\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present
O8 - Extra context menu item: &Add animation to IncrediMail Style Box - C:\PROGRA~1\IncrediMail\bin\resources\WebMenuImg.htm
O8 - Extra context menu item: Add to Google Photos Screensa&ver - res://C:\WINDOWS\system32\GPhotos.scr/200
O9 - Extra button: Create Mobile Favorite - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - E:\PROGRA~1\Microsoft ActiveSync\INetRepl.dll
O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - E:\PROGRA~1\Microsoft ActiveSync\INetRepl.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Crea preferito portatile... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - E:\PROGRA~1\Microsoft ActiveSync\INetRepl.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\Microsoft Office\Office12\REFIEBAR.DLL
O16 - DPF: {8100D56A-5661-482C-BEE8-AFECE305D968} - http://upload.facebook.com/controls/200 ... ader55.cab
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: FSPro Filter Service (fsproflt) - FSPro Labs - C:\WINDOWS\system32\fsproflt.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Process Monitor (LVPrcSrv) - Logitech Inc. - C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LVMVFM\LVPrcSrv.exe
O23 - Service: MBAMService - Malwarebytes Corporation - C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamservice.exe
O23 - Service: McciCMService - Alcatel-Lucent - C:\Programmi\Common Files\Motive\McciCMService.exe
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 4.0 - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe
O23 - Service: PC Tools Startup and Shutdown Monitor service (PCToolsSSDMonitorSvc) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\PC Tools\sMonitor\StartManSvc.exe
O23 - Service: Macrium Reflect Image Mounting Service (ReflectService) - Unknown owner - E:\Programmi\Macrium\Reflect\ReflectService.exe

--
End of file - 6465 bytes
marifrant1
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Re: Il Pc va in crash

Postdi Riverside » 01/11/10 17:22

marifrant1 ha scritto:Salve, è da un pò di tempo che il mio pc quando è collegato online, con emule che scarica, dopo un pò,va in crash (si blocca completamente) e l'unica soluzione per farlo riprendere è quella di riavviarlo. Ho fatto fare delle scansioni sia con l'antivirus (Avira) e sia con l'antispyware (Malaware) senza esiti.

Dal log non si evince nulla che possa far pensare che il computer è infetto.

Ho visto che hai installato HitmanPro, quindi:
lancia HitmanPro
● una volta lanciato, nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza;
● lancia la scansione (lascia le impostazioni di default);
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

Poi, aggiorna Malwarebytes, esegui una scansione completa del sistema; al termine salva, il log che dovrai allegare

Allega i due log (quello di HitmanPro e quello di Malwarebytes).

Per allegare i log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
Riverside
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Re: Il Pc va in crash

Postdi marifrant1 » 01/11/10 18:24

Riverside ha scritto:
marifrant1 ha scritto:Salve, è da un pò di tempo che il mio pc quando è collegato online, con emule che scarica, dopo un pò,va in crash (si blocca completamente) e l'unica soluzione per farlo riprendere è quella di riavviarlo. Ho fatto fare delle scansioni sia con l'antivirus (Avira) e sia con l'antispyware (Malaware) senza esiti.

Dal log non si evince nulla che possa far pensare che il computer è infetto.

Ho visto che hai installato HitmanPro, quindi:
lancia HitmanPro
● una volta lanciato, nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza;
● lancia la scansione (lascia le impostazioni di default);
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

Poi, aggiorna Malwarebytes, esegui una scansione completa del sistema; al termine salva, il log che dovrai allegare

Allega i due log (quello di HitmanPro e quello di Malwarebytes).

Per allegare i log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.



Ho seguito le tue istruzioni. Questi sono i forum:
http://wikisend.com/download/600350/log Hitman Pro.xml
http://wikisend.com/download/605982/mbam-log-2010-11-01 (17-59-39).txt
Grazie!!!
marifrant1
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Re: Il Pc va in crash

Postdi Riverside » 01/11/10 18:30

Dai log non risulta nulla; per scrupolo, facciamo un altro controllo:

Scarica Combofix: clicca qui per il download
Nota: prima di eseguire il download, rinomina il file in pippo.exe

crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona il tool che hai scaricato ed esegui queste operazioni preliminari:
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

èassolutamente necessario, se attivo:
disattivare l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattivare il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:

● lancia ComboFix con un account con privilegi di Amministratore e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta la installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log

Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver: consenti

Quando Combofix avrà concluso l'operazione di scansione:

● il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)
● ricollega, fisicamente, il modem al computer
● connettiti a Internet
● vai in Disco Locale C: cerca il log dal nome combofix.txt ed allegalo

Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.
Riverside
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Re: Il Pc va in crash

Postdi marifrant1 » 01/11/10 23:02

Questo è il il log di Hitman pro. Speriamo bene............
http://wikisend.com/download/448320/log Hitman Pro.xml
marifrant1
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Re: Il Pc va in crash

Postdi Riverside » 01/11/10 23:40

marifrant1 ha scritto:Questo è il il log di Hitman pro. Speriamo bene............

Eh si .... bisogna, sempre, sperare bene :-? .... soprattutto che leggiate ciò che viene suggerito ;)
Nel mio ultimo post, ti avevo chiesto un log di HitmanPro, oppure:
Dai log non risulta nulla; per scrupolo, facciamo un altro controllo:
Scarica Combofix: clicca qui per il download

di scaricare ed eseguire Combofix?? .... bah ..... :roll:
Riverside
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Re: Il Pc va in crash

Postdi marifrant1 » 01/11/10 23:44

Scusa hai ragione, ho confuso il log!! Quello giusto è il seguente:
http://wikisend.com/download/443660/log.txt
Ciao e grazie
marifrant1
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Re: Il Pc va in crash

Postdi Riverside » 02/11/10 00:12

Combofix ha rimosso qualcosa:
c:\windows\TEMP\logishrd\LVPrcInj01.dll

e dal log non sembrano in corso infezioni da rootkit (segnalo il post a Luke per una verifca, comunque, quindi aspettiamo anche un suo parere).
Dal log di HtimanPro, Malwarbytes ed Hijackthis che hai pubblicato prima, non si evincono tracce di infezioni.
Che versione d Emule stai utilizzando? ed ancora, il problema lo riscontri solo quando scarichi (haimé) da Emule?
Riverside
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Re: Il Pc va in crash

Postdi marifrant1 » 02/11/10 17:19

La versione di Emule è la 0.50a. Il crash avviene anche senza Emule in esecuzione. Grazie, aiutatemi!!!
marifrant1
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Re: Il Pc va in crash

Postdi Riverside » 02/11/10 19:52

marifrant1 ha scritto:La versione di Emule è la 0.50a. Il crash avviene anche senza Emule in esecuzione. Grazie, aiutatemi!!!

Con Luke concordiamo sul fatto che non siano in corso infezioni.
A questo punto, il problema potrebbe essere a livello hardware.
Apri un post in Assistenza Hardware e vei un pò cosa ti suggeriscono.
Riverside
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