Condividi:        

szetyj67v

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

szetyj67v

Postdi sergiopesaro » 26/10/10 20:10

ciao a tutti. da un po di tempo il mio windows xp sp3 è diventato lento, e mi segnalava vari problemi. uno degli avvertimenti che mi appariva più spesso era hot process etc. poi avviando task manager mi resi conto che ram e la Cpu erano utilizzate quasi al massimo delle loro potenzialità(anche quando io non ho in esecuzione alcun programma), e un applicazione molto strana szetyj67v che è sempre in esecuzione. avendo già da tempo installato sia malwarebytes che antispyware ho eseguito una scansione dettagliata con entrambi i software ed effettivamente entrambi a fine scansione mi segnalano una lista lunghissima di spyware e malware, ma quando voglio procedere per eliminarli purtroppo l'applicazione non risponde più e mi tocca fare un'uscita forzata. qualcuno mi saprebbe aiutare??? ho fatto anche una ricerca su internet ed i risultati sono quasi tutti in inglese, e tutti mi guidano ad un processo di eliminazione manuale anche se è spiegato step by step non me la sento di procedere manualmente (nel caso non si fosse capito non sono molto pratico con il pc). qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione? nel caso riuscissi ad eliminare questo malware come posso risolvere definitivamente il problema dei malware o spyware? c'è qualche antivirus (anche a pagamento) che mi garantirebbe la giusta protezione? scusate se sono stato impreciso oppure ho utilizzato un linguaggio poco tencino ma come detto sopra non sono assolutamente pratico, nel caso aveste bisogno di ulteriori informazioni sarò molto felice di rispondere. grazie a tutti e spero che qualcuno mi possa aiutare e che questo posta possa a sua volta essere utile ad altri. grazie di nuovo.
vendo iphone 3G 8 gb, e iphone 3Gs 32 gb entrambi nuovi. contatti via mp oppure msn oppure mail: ciort.sergio29@yahoo.it
sergiopesaro
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 03/10/09 20:59
Località: pesaro

Sponsor
 

Re: szetyj67v

Postdi Luke57 » 26/10/10 20:58

Ciao, scarica OTL by Oldtimer sul desktop

http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe

Esegui il file OTL.exe
(Dopo aver eseguito OTL, sui sistemi Windows 7 e Windows Vista si dovrà rispondere in modo affermativo alla comparsa del messaggio di avviso di UAC.)

Metti la spunta nelle caselle:
"Scan all users"
Processes ---->Use safe list
Services ----> Use safe list
Standard Registry ----> All
Modules ----> All
Drivers ----> All
Seleziona All alle voci "Files created within" e "File modified within"

Clicca su Run scan
Finita la scansione che potrebbe impiegare diverso tempo, OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt), memorizzati nella medesima cartella del programma.

Zippali in un file e inseriscili qui:
http://wikisend.com/

fornendo il link per poterli vedere
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: szetyj67v

Postdi sergiopesaro » 26/10/10 21:29

Luke57 ha scritto:Ciao, scarica OTL by Oldtimer sul desktop

http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe

Esegui il file OTL.exe
(Dopo aver eseguito OTL, sui sistemi Windows 7 e Windows Vista si dovrà rispondere in modo affermativo alla comparsa del messaggio di avviso di UAC.)

Metti la spunta nelle caselle:
"Scan all users"
Processes ---->Use safe list
Services ----> Use safe list
Standard Registry ----> All
Modules ----> All
Drivers ----> All
Seleziona All alle voci "Files created within" e "File modified within"

Clicca su Run scan
Finita la scansione che potrebbe impiegare diverso tempo, OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt), memorizzati nella medesima cartella del programma.

Zippali in un file e inseriscili qui:
http://wikisend.com/

fornendo il link per poterli vedere

ciao ti ringrazio per la risposta velocissima. secondo te se non dovessi riuscire a completare questo processo, se ripristino completamente il disco C, il probelma lo risolvo anche se perdo i dati personali? oppure non risolvo nulla?!
vendo iphone 3G 8 gb, e iphone 3Gs 32 gb entrambi nuovi. contatti via mp oppure msn oppure mail: ciort.sergio29@yahoo.it
sergiopesaro
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 03/10/09 20:59
Località: pesaro

Re: szetyj67v

Postdi Luke57 » 26/10/10 21:59

Ma che domanda è? Mi sono già accorto che sei molto concettuale e rimugini sugli argomenti. Il programma che ti ho suggerito di usare serve per capire, scandagliando il computer nei suoi elementi più reconditi, l'infezione presente e procedere poi ad eliminarla o perlomeno a tentare di farlo. Tutto qui. Ancora non riesco a predire il futuro.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: szetyj67v

Postdi sergiopesaro » 26/10/10 22:15

Ciao ho fatto la scansione col programma che hai citato. Ho salvato e zippato i due files e domani provvederò a postarli. Ho bisogno di due chiarimento per quanto riguarda il programma: c'era ina voce in più che si chiamava excetional registry dove io ho selezionato all e uns casella che mi chiedeva un arco si tempo dove io ho lasciato quello giá impostato cioè 30 giorni. Scusa se ti faccio 1000 domande stupide e ripetitive e che sono davvero molto poco pratico. Grazie di nuovo.
sergiopesaro
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 03/10/09 20:59
Località: pesaro

Re: szetyj67v

Postdi Luke57 » 26/10/10 22:27

L'arco di tempo indicato sono gli ultimi 30 giorni in cui possono essere avvenute delle variazioni ai files.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10


Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti