Condividi:        

Quale antivirus per un piccolo netbook?...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Quale antivirus per un piccolo netbook?...

Postdi nippon » 06/10/10 13:33

Ciao a tutti! :)

Ho questo pc: http://www.youtube.com/watch?v=aD0nx2vv ... r_embedded

Vorrei sapere 2 cose:

1) Non mi sembra ci sia già un antivirus inserito. Ho provato AVG 9.0 ma mi dice che non è compatibile con Windows CE. Che mi consigliate di fare? Non vorrei connetterlo ad internet, infettarlo... e poi non sapere come eventualmente formattarlo, visto che non saprei proprio se un netbook come questo si formatta come un normale pc... :undecided:

2) Quali programmi posso installarci sopra? Non parlo di giochi, quanto di manutenzione. Programmi tipo CCleaner o Smart Defrag sono supportati senza appesantimenti? Siccome c'è mio cognato che ha un netbook come quelli che solitamente si comprano nei negozi, ed ha problemi con alcune applicazioni pur avendo XP, ...non vorrei avere noie con questo, visto che, oltre a non conoscere le sue reali potenzialità, ...non so come cappero funziona Windows CE, e cosa ci si può fare! :undecided:


Grazie per l'aiuto! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Quale antivirus per un piccolo netbook?...

Postdi deviltry » 07/10/10 01:20

hehe...si... praticamente è un grosso palmare difatti il video dice 300mghz di processore .....2giga di memoria totale...niente stampanti o internet key.... lol
comunque windows ce credo che non supporti nulla che possa girare in qualsiasi altro windows 95,98,nt,me,xp,vista,7 ....
quindi devi cercare programmi apposta per win ce .....
quindi inserisci la magica parola programmi o antivirus per win ce su google e subito ti viene fuori un pò di roba da vedere....
comunque non so se win ce sia infettabile da virus ....poi....
io ho un palmare con wince .. è un pò vecchiotto però penso che le cose non siano cambiate molto e praticamente il sistema operativo è su una memoria ram o rom o.... non mi ricordo più come si chiama.... per il reset ci dovrebbe essere un tastino dedicato e invece per il ripristino totale al mio bastava premere contemporaneamente il tasto reset e pwr e scollegava la batteria quindi una nuova pressione ricollegava la batteria e riavviava win.....
già perchè la memoria sulla quale risiede wince deve essere sempre alimentata se la batteria si scarica totalmente il palmare si resetta e ritorna come la prima accensione il palmare non è mai spento ma solo in stand by quindi ha sempre un consumo di batteria non quanto un cellulare acceso ma quasi quindi anche se non viene usato va caricato almeno una volta alla settimana .....

per altri programmi di gestione che abitualmente necessina un win normane questo non ne ha bisogno o almeno per quello che ho potuto sperimentare io sul mio palmare win ce

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Quale antivirus per un piccolo netbook?...":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti