Condividi:        

AntiMalware Doctor

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

AntiMalware Doctor

Postdi kikuzzu10 » 11/09/10 13:39

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e sono contento di esserci. Scrivo perchè ieri Avira mentre guardavo un film su megavideo ha cominciato a segnalarmi la presenza di virus, io li ho spostati nella quarantena ma successivamente mi sono accorto che si era installato un programma chiamato AntiMalware Doctor e facendo ricerche su internet ho visto che si tratta di un programma che fa delle scansioni false per far si che io compri la versione integrale di quel programma. Ho fatto la scansione con l'Antivirus, con Malwarebytes, con SpyBot ora sto provando con Stinger, ma nessuno è riuscito a rimuovere questo AntiMalware. Spero che qualcuno in questo forum mi aiuti. Grazie in anticipo.
kikuzzu10
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/09/10 13:33

Sponsor
 

Re: AntiMalware Doctor

Postdi Riverside » 11/09/10 13:41

Procedi in questo modo:

Scarica Combofix: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato

● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)

Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)

Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai allegare

Conclusi questi passaggi:

● riavvia il sistema in modalità normale
● ricollega, fisicamente, il modem al computer
● connettiti a Internet

allega, il log di Combofix

Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: AntiMalware Doctor

Postdi kikuzzu10 » 11/09/10 14:08

Vorrei fare quello che mi hai consigliato tu, però dopo aver usato stringer che mi ha cancellato 1 file infettato da 1 trojan, il pc non si apre nemmeno più in modalità provvisoria! Come risolvo il problema?
kikuzzu10
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/09/10 13:33

Re: AntiMalware Doctor

Postdi Luke57 » 11/09/10 14:09

Ciao, combofix va eseguito dalla mod.normale, per cui puoi andare avanti.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: AntiMalware Doctor

Postdi kikuzzu10 » 11/09/10 14:11

Luke57 ha scritto:Ciao, combofix va eseguito dalla mod.normale, per cui puoi andare avanti.

Non posso andare avanti perchè dopo che stringer mi ha eliminato 1 file infettato non mi si apre più il pc rimane bloccato
kikuzzu10
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/09/10 13:33

Re: AntiMalware Doctor

Postdi FDAC » 11/09/10 14:23

Bel problema, se il PC NON si avvia più, nemmeno in modalità provvisoria, la risoluzione è tosta.
Aspetta Riverside.
MSN/Email: supercesco94@hotmail.it
Skype: francesco240194
Sito Web: http://windowspertutti.altervista.org
FDAC
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 30/07/10 08:39
Località: Trento

Re: AntiMalware Doctor

Postdi Luke57 » 11/09/10 14:30

kikuzzu10 ha scritto:
Luke57 ha scritto:Ciao, combofix va eseguito dalla mod.normale, per cui puoi andare avanti.

Non posso andare avanti perchè dopo che stringer mi ha eliminato 1 file infettato non mi si apre più il pc rimane bloccato

Ciao, dove ti si blocca?
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: AntiMalware Doctor

Postdi kikuzzu10 » 11/09/10 15:05

Luke57 ha scritto:
kikuzzu10 ha scritto:
Luke57 ha scritto:Ciao, combofix va eseguito dalla mod.normale, per cui puoi andare avanti.

Non posso andare avanti perchè dopo che stringer mi ha eliminato 1 file infettato non mi si apre più il pc rimane bloccato

Ciao, dove ti si blocca?

Se faccio partire il computer normale la schermata rimane nera mentre quando entro in modalità provvisoria escono un sacco di scritte e alla fine si blocca con quest'ultima
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\system32\drivers\ pci.sys
kikuzzu10
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/09/10 13:33

Re: AntiMalware Doctor

Postdi Luke57 » 11/09/10 15:21

Ciao, che sistema operativo hai?
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: AntiMalware Doctor

Postdi kikuzzu10 » 11/09/10 15:52

Luke57 ha scritto:Ciao, che sistema operativo hai?

Windows xp
kikuzzu10
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/09/10 13:33

Re: AntiMalware Doctor

Postdi Luke57 » 11/09/10 16:10

Ciao, secondo me è indispensabile il cd di installazione di windows per un ripristino del sistema operativo. Altro non saprei suggerirti.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: AntiMalware Doctor

Postdi kikuzzu10 » 11/09/10 16:13

Luke57 ha scritto:Ciao, secondo me è indispensabile il cd di installazione di windows per un ripristino del sistema operativo. Altro non saprei suggerirti.

Ma dato che io non c'è l'ho il cd, va bene se qualcun'altro me lo presta?
kikuzzu10
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/09/10 13:33

Re: AntiMalware Doctor

Postdi Riverside » 11/09/10 16:40

Le cause del fai da te (e l'uso di software che non fanno interagire l'utente ;)
In ogni caso qui un utente con lo stesso problema lo ha risolto.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: AntiMalware Doctor

Postdi Florius » 11/09/10 23:16

Riverside ha scritto:Le cause del fai da te (e l'uso di software che non fanno interagire l'utente ;)
In ogni caso qui un utente con lo stesso problema lo ha risolto.


Io non ho bisogno del CD ma da quel link si capisce ben poco.
Avatar utente
Florius
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/08/10 19:51

Re: AntiMalware Doctor

Postdi Riverside » 12/09/10 09:56

Florius ha scritto:Io non ho bisogno del CD ma da quel link si capisce ben poco.

Scusa anche tu con lo stesso problema?
Se si, che devo dirti ...... visto che hai il CD di installazione, formatta.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: AntiMalware Doctor

Postdi Florius » 12/09/10 12:56

Riverside ha scritto:
Florius ha scritto:Io non ho bisogno del CD ma da quel link si capisce ben poco.

Scusa anche tu con lo stesso problema?
Se si, che devo dirti ...... visto che hai il CD di installazione, formatta.

No, non ho lo stesso problema ma siccome anch'io so legegre e guardare, ho solo detto che quel link è inutile.
Detto questo potrei chiederti: "perchè lo hai postato se non è di nessuna utilità" ?
Avatar utente
Florius
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/08/10 19:51

Re: AntiMalware Doctor

Postdi Riverside » 12/09/10 17:49

Florius ha scritto:-o, non ho lo stesso problema ma siccome anch'io so legegre e guardare, ho solo detto che quel link è inutile.

Forse hai letto male .... ma non credo abbia nessuna importanza (a meno che tu non abbia voglia di giocare al troll .... e non mi sembra il caso.
Il link riporta alla discussione posta su un forum inglese dove un utente che presentava lo stesso identico problema proposto dal nostro utente, ha risolto il problema seguendo una determinata procedura.
Naturalmente se, dall'alto delle tue conoscenze informatiche, sei in grado di proporre al nostro utente una soluzione che risolva il problema esposto ...... sei il benvenuto (c'è sempre da imparare); al contrario (ovvero sei privo di soluzioni) direi che, al nostro utente, non sei di alcun aiuto (e non solo a lui).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: AntiMalware Doctor

Postdi Florius » 12/09/10 20:53

Riverside ha scritto:
Florius ha scritto:-o, non ho lo stesso problema ma siccome anch'io so legegre e guardare, ho solo detto che quel link è inutile.

Forse hai letto male .... ma non credo abbia nessuna importanza (a meno che tu non abbia voglia di giocare al troll .... e non mi sembra il caso.
Il link riporta alla discussione posta su un forum inglese dove un utente che presentava lo stesso identico problema proposto dal nostro utente, ha risolto il problema seguendo una determinata procedura.
Naturalmente se, dall'alto delle tue conoscenze informatiche, sei in grado di proporre al nostro utente una soluzione che risolva il problema esposto ...... sei il benvenuto (c'è sempre da imparare); al contrario (ovvero sei privo di soluzioni) direi che, al nostro utente, non sei di alcun aiuto (e non solo a lui).


Il solito Vanesio.
Potrebbe anche interessarmi la discussione ma tu sei pregato di dire e dare spiegazioni chiare non buttate la su un link che richiama altri link. Non è quello il tipo di aiuto che si da ai meno esperti.
Detto questo, se non sei in grado passeggia.
Avatar utente
Florius
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/08/10 19:51


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "AntiMalware Doctor":

Doctor tool???
Autore: Fabri
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti