Condividi:        

Virus

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus

Postdi alemalfitano » 17/07/10 08:15

Salve a tutti,
credo di aver contratto un virus nel pc di mio padre. In uno dei tanti siti in cui si ha la possibilità di vedere la formula uno in streaming, cliccando su un link il pc sembra essere impazzito...Naturalmente ha chiuso subito internet ma nulla da fare. Preciso che stava navigando con Mozilla.
Nella barra degli strumenti di windows compare continuamente un fumeto con scritto Windows alert...indicando che il computer è a rischio e di dover acquistare tale antivirus...
Preciso le operazioni che non mi fa fare:
_ non fa entrare in installazioni applicazioni
_ non fa partire l'antivirus del pc
_ non fa stampare
_ non fa installare HijackThis
_ non fa avviare CCleaner
_ non fa partire l'antivirus online di panda
Grazie a chi volesse aiutarmi.
alemalfitano
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/07/10 07:49

Sponsor
 

Re: Virus

Postdi gahan » 17/07/10 09:03

Ciao, scarica combofix direttamente sul desktop dal seguente link:
http://www.forospyware.com/sUBs/ComboFix.exe

devi rinominare il file prima di salvarlo sul desktop in abc.exe
(per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo e ti compare la casella "nome file" ,basta che cambi il nome che ti appare in abc.exe)
Fatto questo, clicca su start --> esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:

"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall

Premi OK, se tutto va bene parte il programma che potrebbe impiegare molto (non fare altre manovre durante la scansione),una volta terminata, se tutto è andato bene, in C:\ dovresti trovare il file combofix.txt , riavvia in modalità normale e posta il contenuto del file o allegalo.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti