Condividi:        

Pulizia Desktop

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Pulizia Desktop

Postdi franci1975 » 15/06/10 14:41

Ho un problema con la pulizia del Desktop del mio computer.
Infatti vorrei eseguire il presente passaggio:
Codice: Seleziona tutto
Pulizia guidata del Desktop
Mediante la Pulitura guidata del desktop sara' possibile fare ordine tra le icone accumulatesi sul desktop.

Fare click con il tasto destro del mouse in un punto libero del desktop.
Nel menu che si apre selezionare Proprieta'.

Nella finestra (Proprieta' schermo) che si e' aperta fare click su Desktop e poi su Personalizza desktop.

Nella finestra (Oggetti desktop) che si e' aperta fare click su Pulitura desktop.

Nella finestra (Pulitura guidata desktop) che si e' aperta, fare click su Avanti.
Ora, in questa nuova finestra, verranno visualizzate tutte le icone presenti sul desktop con la data dell'ultimo utilizzo.
Quelle con un utilizzo ormai lontano nel tempo, di default, risulteranno affiancate da un segno di spunta (segno di spunta che potrete rimuovere cliccandoci sopra, se vorrete conservare sul desktop l'icona del collegamento) e saranno pronte per l'archiviazione.
Ci preme rammetare che si tratta dell'archiviazione dell'icona del collegamento al programma, e non del programma stesso che sara' sempre presente nell'hard disk e nel menu dei programmi.

Finito di selezionare o deselezionare le icone che si vogliono archiviare, cliccare su Avanti e poi su Fine.


Però, appena arrivo al passaggio dove vado a cliccare su Pulitura Desktop non mi compare la finestra con Avanti,
ma mi rimane OK e anche se ci clicco sopra mi rimane la finestra così com'è e non mi va avanti...

Chi mi può aiutare ??
franci1975
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 10/06/10 10:38

Sponsor
 

Re: Pulizia Desktop

Postdi -> EleKtrA <- » 15/06/10 20:37

Ciao franci1975, forse qualche "pulitore" è andato troppo a fondo danneggiando qualche chiave di registro necessaria alla procedura guidata.

Vedi se può esserti utile Clean Desktop.
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: Pulizia Desktop

Postdi Riverside » 15/06/10 20:51

Ciao Franci.
Personalmente ritengo la procedura guidata di pulizia del desktop una funzione inutile (ad un certo punto lo ha ritenuto anche Microsoft, visto che quella funzione non è stata implementata su Windows Vista e Windows 7).
Se vuoi fare pulizia, rimuovi manualmente i collegamenti che ritieni inutili (basta eliminarli).
-> EleKtrA <- ha scritto:Vedi se può esserti utile Clean Desktop.

E' un programmino che gira solo su Vista e Seven, Elektra.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Pulizia Desktop

Postdi -> EleKtrA <- » 15/06/10 20:58

Clean Desktop è stato pensato per Vista o Windows 7 perchè su questi sistemi è stata eliminata la funzione integrata, ma questo non vuol dire che non funzioni su XP. Prima di consigliarlo l'ho provato. ;)
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: Pulizia Desktop

Postdi Riverside » 15/06/10 21:18

-> EleKtrA <- ha scritto:Prima di consigliarlo l'ho provato. ;)

Come no detto allora.

O.T.: non mi dire che tieni il desktop pieno di icone :-?
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Pulizia Desktop

Postdi -> EleKtrA <- » 15/06/10 21:37

Riverside ha scritto:O.T.: non mi dire che tieni il desktop pieno di icone :-?

:lol: Non ho detto che il test è stato eseguito sul mio pc.
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: Pulizia Desktop

Postdi Riverside » 15/06/10 21:59

-> EleKtrA <- ha scritto: :lol: Non ho detto che il test è stato eseguito sul mio pc.

Ah .... ecco 8)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Pulizia Desktop

Postdi franci1975 » 16/06/10 12:04

Quindi River cosa mi consigli ??
Lascio tutto così com' è ??
Ieri mattina mi ha fatto una passata che era lentissimo in accensione e nella navigazione e mi
ero preoccupato un pò...
Nel pomeriggio andava meglio !!
Cosa mi consigli ??
Grazie River ! ;)
franci1975
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 10/06/10 10:38

Re: Pulizia Desktop

Postdi -> EleKtrA <- » 16/06/10 12:06

franci1975 ha scritto:Quindi River cosa mi consigli ??
Lascio tutto così com' è ??
Ieri mattina mi ha fatto una passata che era lentissimo in accensione e nella navigazione e mi
ero preoccupato un pò...
Nel pomeriggio andava meglio !!
Cosa mi consigli ??
Grazie River ! ;)

Grazie per fiducia. :lol:
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: Pulizia Desktop

Postdi Riverside » 16/06/10 12:34

franci1975 ha scritto:Quindi River cosa mi consigli ??

Hai due strade:
1) rimuovi a mano le icone che non servono;
2) ricorri al tool che ti ha proposto Elektra.
La seconda soluzione è più immediata e, comunque, il tool lo potrai riutilizzare tutte le volte che ne avrai necessità.

Questo è ciò che promette il tool:

Si tratta di un programmino gratuito, semplice e leggero, da utilizzare ovviamente su Vista o Windows 7 (entrambi sia in versione a 32-Bit che a 64-Bit), il quale, una volta installato ed avviato, consente di verificare quelli che sono gli elementi presenti sul desktop che risultano inutilizzati da almeno 30 giorni.
Otterremo dunque una lista di quelli che sono gli ipotetici elementi presenti sul desktop da poter rimuovere così da avere un desktop più pulito, avendo l’opportunità di scegliere se procedere con l’eliminazione di quanto selezionato o, in alternativa, spostare il tutto in un apposita cartella.
Ovviamente, per ottenere il massimo dell’informazione, accanto ad ogni elemento ispezionato da Clean Desktop verrà riportata la data dell’ultimo utilizzo così da ottenere un quadro d’informazione completo.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Pulizia Desktop

Postdi franci1975 » 16/06/10 20:43

Grazie per fiducia. :lol:[/quote]

Non era riferito a sfiducia nei tuoi confronti..... :oops:

... il fatto è che il computer lo avevo sistemato insieme a River e mi sono trovato benissimo con lui, quindi
ho seguito le sue istruzioni "alla virgola" !!

Grazie comunque anche a te per la risposta e seguirò sicuramente il tuo consiglio !! ;)

Grazie ancora a tutti e due, siete veramente bravi, precisi e pazienti anche con utenti come me un pò imbranati !!! :D :lol:

Ciao !! :)
franci1975
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 10/06/10 10:38


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Pulizia Desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti