Condividi:        

VIRUS

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

VIRUS

Postdi GIORDANO » 21/05/10 17:29

Salve a tutti,mi sono beccato un bel virus , di conseguenza ho lanciato Avast e Spybot , I quali me lo ho hanno trovato e di conseguenza eliminato. Il problema e- stato alla riaccensione del P.C. , infatti metto la password per accedere a Windows xp desktop , oppure entro da guest , accetta la password , apre il desktop senza icone per circa 5 secondi , e poi torna alla videata delle password di accesso. Praticamente non mi permette piu- di entrare nella videata iniziale dove ci sono tutte le icone dei vari programmi . Posso fare quache cosa? oppure no.Il problema si riscontra anche in modalita- provvisoria.
Grazie
Giordano

P.S. sto- scrivendo da un altro P.C. un po- scassato , per cui troverete dei simboli strani al posto di accenti ed apostrofi.
GIORDANO
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/09/08 12:56

Sponsor
 

Re: VIRUS

Postdi MacGee » 22/05/10 07:24

Ciao, vediamo se si riesce a non formattare : prova ad entrare nel Bios e disabilita la richiesta di Password.
Se in questo modo ti fa accedere pienamente al SO potremmo poi eseguire una ulteriore pulizia da virus o altro che sono sicuramente ancora presenti.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: VIRUS

Postdi GIORDANO » 22/05/10 08:04

Grazie mille, ti faro- sapere .Giordano
GIORDANO
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/09/08 12:56

Re: VIRUS

Postdi GIORDANO » 22/05/10 13:29

Ciao MacGee , allora . sono entrato i Bios nella sezione Boot security settings >e mi dice , supervisor password not istalled, user password not istalled , nonostante cio- non sono riuscito a risolvere il problema . Se proprio sono costretto a formattare , come devo operare? visto che non mi permette di entratre in ambiente windows?
p.s. visto che su questa postazione p.c. , non posso esserci tutti i giorni , Ti sarei molto grato se mi inviassi qualche informazione entro oggi sabato sera , se non ti e- possibile ci sentiamo da mercoledi pomeriggio !!!
Grazie mille ancora
Giordano
GIORDANO
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/09/08 12:56

Re: VIRUS

Postdi Luke57 » 22/05/10 14:15

Ciao, appena si apre il desktop, premi ctrl+alt+canc per aprire il taskmanager, appena aperta la finestra vai su file>nuova operazione, nella nuova finestrella scrivi explorer.exe poi premi Ok. Fai sapere se così tornano le icone del desktop.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: VIRUS

Postdi GIORDANO » 22/05/10 15:32

Ciao Luke57 , ho gia- provato anche questa soluzione prima del blocco totale , ma il virus ha fatto un buon lavoro.... infatti prima di rebuttare mi diceva che il taskmaneger e- stato bloccato dall-amministratore , cosa che naturalmente non mi son mai sognato di fare ! dopo il blocco , quando ho ributtato dopo la eliminazione del virus o dei virus da parte di avira-spybot ,nei 4-5 secondi che mi rimangono di desktop visibile, il taskmaneger -ctrl-alt-canc- non appare... cavoli !
Sono prprio nei casini !
Grazie
Giordano
GIORDANO
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/09/08 12:56

Re: VIRUS

Postdi Luke57 » 22/05/10 15:55

Ciao, hai provato a tentare l'accesso dalla modalità provvisoria?

Anzi, segui queste istruzioni:
http://www.kkaio.com/articoli/eliminare ... ystem.shtm

utilizzando l'altro computer.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: VIRUS

Postdi GIORDANO » 22/05/10 16:56

Ciao , per quanto la modalita- provvisoria , e- stata la prima cosa che ho fatto , ma niente da fare mi sbatte sempre fuori !
Ora ho scaricato l-immagine ISO , e la masterizzo su CD.,poi domani la carichero- sul mio P.C. infetto, seguiro- le istruzioni , e mercoledi- Ti faro- sapere .
Ancora Grazie
Giordano
GIORDANO
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/09/08 12:56

Re: VIRUS

Postdi GIORDANO » 24/05/10 12:33

SALVE A TUTTI,scrivo da parte di giordano,il quale dice che la immagine isu da te con siglitami per lanciare l antivirus durante l avvio del pc purtroppo non si attiva e lo porta sempre alla videata di xp con le password,e puntualmente i sbatte fuori dopo aver inserito laa password. a questo unto cosa devo fare, ci sono0 altre soluzioni o devo formattare. grazie a presto.
GIORDANO
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/09/08 12:56

Re: VIRUS

Postdi Luke57 » 24/05/10 15:52

Ciao, su consiglio della mia amica -> EleKtrA <- ;) credo che sia sparito il file userinit.exe e relativa chiave.

Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927601

se trovi una soluzione utile al tuo caso
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: VIRUS

Postdi GIORDANO » 26/05/10 15:43

Eccomi di nuovo , grazie per l'allegato,(è descritto esattamente il mio problema in 2 righe)provero' con la soluzione 3 (che forse e' l'unica che potrebbe essere alla mia portata , visto che il mio livello informatico e' abbastanza elementare......) .
spero proprio di riuscire a procurarmi un cd di XP con relativo codice.
Ti faro' sapere.
Grazie mille ancora (anche ad Elektra)
Giordano


P.S. se dovessi fallire e decidermi di formattare , come posso fare nelle condizioni attuali del mio P.C.?
GIORDANO
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/09/08 12:56

Re: VIRUS

Postdi MacGee » 28/05/10 16:15

Non essere precipitoso, cerchiamo di aprire il SO poi troveremo il modo di togliere le varie infezioni che hai preso.
Si formatta solo se in quel pc non hai dati importanti o che ritieni utili. Ciao.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: VIRUS

Postdi GIORDANO » 29/05/10 11:00

Grazie MacGee x l-incoraggiamento. ora sto- cercando un disco di ripristio xp , ma non sono ancora riuscito a trovarlo...
Giordano
GIORDANO
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/09/08 12:56

Re: VIRUS

Postdi GIORDANO » 04/06/10 08:53

Ciao a tutti , sto' scrivendo finalmente dal mio P.C. ! Pero' ho dovuto formattare perche' la stringa USERINIT.EXE , che comunque ho trovato sul dischetto di ripristino e copiata su disco fisso non ha dato purtroppo risultati.
Comunque un grazie a tutti per l'aiuto, che come al solito da 3 anni non Mi avete mai fatto mancare .

Al prossimo Virus ? (speriamo di no!)

Giordano
GIORDANO
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/09/08 12:56


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "VIRUS":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti