Condividi:        

AIUTO!! Sfondo verde con scritto: Your System Has Been Infe

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

AIUTO!! Sfondo verde con scritto: Your System Has Been Infe

Postdi screamieri@hotmail.it » 12/05/10 23:29

Poco fa stavo al telefono con la mia ragazza, e dice di aver spinto su dei link su un sito di testi musicali. Lì per lì non sapevo cosa avesse fatto, comunque sia poco dopo mi richiama dicendomi che il suo sfondo è diventato tutto verde, con una scritta rossa che dice: Your system has been infected!
Tutte le icone sono state evidenziate e in basse appare una finestra che invia ad un altro sito, su chi le ho vietato di cliccare.
Ecco l'immagine: http://yfrog.com/17immag000sgj

Le ho fatto fare la scansione veloce di Avast ma niente.
Voi sapete per favore dirmi come risolvere il problema? E' un virus? E' grave? Si può risolvere??
screamieri@hotmail.it
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/05/10 23:28

Sponsor
 

Re: AIUTO!! Sfondo verde con scritto: Your System Has Been Infe

Postdi shel » 13/05/10 08:36

ciao

scarica hijackthis e mettilo nella directory C dove avrai preparato una cartella con il suo nome.
Lanci l'eseguibile e clicchi su " do a system scan and save a log" alla fine salvi questo file con estensione *.TXT e lo alleghi ad un post sul forum.
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: AIUTO!! Sfondo verde con scritto: Your System Has Been Infe

Postdi screamieri@hotmail.it » 13/05/10 12:01

Ok farò così! comunque sia se io dovessi avere un altro pc e decidere di formattare, potrei trasferire i file(documenti, musica, film, etc) o c'è il rischio che anch'essi siano infetti? Come faccio a saperlo?
screamieri@hotmail.it
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/05/10 23:28

Re: AIUTO!! Sfondo verde con scritto: Your System Has Been Infe

Postdi shel » 13/05/10 15:05

perche' pensi alla formattazione? risolviamo prima il tuo problema senza trasferire niente, non e' niente di grave, forse il solito rogue
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "AIUTO!! Sfondo verde con scritto: Your System Has Been Infe":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti