Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

sicurezza di un link

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: kadosh, Luke57

sicurezza di un link

Postdi aliante » 28/03/10 20:41

Un saluto a tutti volevo sapere una curiosita' riguardo i virus e pericoli vari aprendo un .exe o allegato o altro.La mia domanda e' :si puo' "vedere"in anticipo se un link e' dannoso prima di aprirlo?A parte i classici siti spam a volte ricevo pure link a siti per shopping per video o altro..come posso sapere se clikkandoci sopra mi colleghi ad un sito diverso o a un sito che contiene vorm..trojan virus o mi indirizzi in automatico ad un sito diverso porno o peggio!Esiste un programma che clikkando sopra il link mi dice se "pulito"senza aprire prima il link?
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: sicurezza di un link

Postdi -> EleKtrA <- » 06/04/10 12:47

Ciao aliante, passando il puntatore del mouse sul link (senza cliccare) si può leggere il reale indirizzo del collegamento indicato dal brower. Oppure tasto destro > copia collegamento (lo copi su un file di testo).
Un software che potrebbe esserti utile è McAfee SiteAdvisor.
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "sicurezza di un link":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti