Condividi:        

Rischi di entrare in e-mail altrui

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi hexen » 22/04/03 15:30

Stavo dando un'occhiata alla Guida del phpBB, dalla quale leggo che si può cambiare nick se l'admin lo permette. Nel settaggio profilo di questo forum si può editare, ma non so se la presenza di una form implica che il cambio è permesso.
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Sponsor
 

Postdi pippobaudo » 22/04/03 15:40

Grazie hexen, ma per me è arabo... :cry:
Dovrei chiedere il permesso a qualcuno?
Chi è l'amministratore (<-- admin?) ?
pippobaudo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 18/03/02 22:21

Postdi hexen » 22/04/03 16:14

pippobaudo ha scritto:Dovrei chiedere il permesso a qualcuno?


se l'admin ha impostato che gli utenti possono "rinominarsi" da soli, no.

Se invece il webmaster ha disattivato questa opzione devi chiedere a lui come fare.
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Mikizo » 22/04/03 16:19

admin = il webmaster
mi sa che in questo forum non è consentito cambiare il proprio nick (beh, diciamo che sono sicuro)
in ogni caso credo che questi post resterebbero a nome di pippobaudo (o no? cmq a me sembrerebbe logico così)
invece se wm ti cancella l'account, i post verrebbero a nome "ospite" (così mi pare)
in ogni caso se wm non intercede magnanimamente dall'slto, non vedo soluzione al tuo terribile e atroce problema... lasciar perdere e non pensarci più... no, eh? ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Nicola » 22/04/03 16:24

Mikizo ha scritto:invece se wm ti cancella l'account, i post verrebbero a nome "ospite" (così mi pare)


Sì pero a prescindere da come è impostato (ON/OFF) la possibilità di cambiare nome al login (e quindi agli autori dei posts) il WM lo puo' fare. (come hai detto)

Quindi chiedi a lui ;) Credo che te lo faccia ;) Invece cancellare il 3d sarebbe troppo 'drastico' :-?

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pippobaudo » 22/04/03 16:39

Non ho capito più di tanto le varie opzioni, però ho mandato una richiesta al webmaster. Aspetto una sua risposta. Grazie :)

P.S.: dovevo dargli del "lei"? :)
pippobaudo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 18/03/02 22:21

Postdi Nicola » 22/04/03 17:40

pippobaudo ha scritto:Non ho capito più di tanto le varie opzioni, però ho mandato una richiesta al webmaster. Aspetto una sua risposta. Grazie :)

Per cambiare nick su !pc-facile puoi solo chiedere al WM.

pippobaudo ha scritto:P.S.: dovevo dargli del "lei"? :)


su internet il lei non esiste ;) :)

ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pippobaudo » 22/04/03 17:58

Dunque, ho provato a chiedere aiuto al webmaster ma mi ha gentilmente risposto che è contro le regole.
Bè, allora, se cancellare il thread non si può, almeno qualche post è possibile?
Ho controllato, credo che i primi 8 siano sufficienti per far capire ai vari visitatori cmplessivamente il tema, il resto non mi sembra importante, sono solo scambi di vedute.
Se qualcuno può farlo, per favore lasci soltanto i primi 8 messaggi del thread. :cry:
Oppure almeno le citazioni col mio nome, chi le ha usate.... :-?
Grazie mille a tutti, se qualcuna di queste cose è possibile.
Ciao :)
pippobaudo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 18/03/02 22:21

Postdi kadosh » 22/04/03 18:00

Vedrò quello che è possibile...appena ho un attimo...di calma ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 22/04/03 19:21

Chiudo il topic.

Per quanto mi riguarda questa non è una gogna pubblica, e quindi se pippobaudo chiede di cancellare il topic, io non ho problemi a farlo.
A prescindere da quello che c'è scritto.

Se qualcuno ha bisogno di chiarimenti... beh sapete come trovarmi ;)

Nel frattempo mi consulto con kadosh e wm...

Ciao.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi webmaster » 22/04/03 23:51

pippobaudo
ti rispondo in pubblico sperando così di evitare che si ripresenti in futuro una situazione simile.

qualche mese fa abbiamo avuto una situazione analoga con un altro utente che voleva fossero cancellati i suoi messaggi. al tempo abbiamo deciso di non cancellarli e da allora è diventata una regola che tutti sono tenuti ad accettare al momento della registrazione.

il motivo è semplice: chi scrive deve essere responsabili di ciò che sostiene.

ovviamente a questa regola ci sono varie eccezioni che cancelliamo più che volentieri: richieste illegali, flame, minacce...

spero di essere stato chiaro
wm
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Rischi di entrare in e-mail altrui":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti