Condividi:        

Virus Su Pen Drive con Autorun.inf ????

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus Su Pen Drive con Autorun.inf ????

Postdi Mediano17 » 10/12/09 15:20

Ragazzi ho un problema,mio fratellino si porta sempre la sua penDrive a scuola e in pratica ogni volta che mette le pendrive a casa mi rileva che è infetta nel file Autorun.inf un file che ogni volta cancello ma ripetutamente quando mette la pendrive a scuola lo riprende,ora pensavo che magari lasciando nella pendrive un file autorun ma non eseguibile non si riponeva in problema,voi avete quanche consiglio ps secondo me sono infetti tutti i pc della sua scuola. :aaah
Mediano17
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 05/09/08 23:12

Sponsor
 

Re: Virus Su Pen Drive con Autorun.inf ????

Postdi nerolubo85 » 10/12/09 17:04

L'unica soluzione definitiva è disinfettare i pc a scuola... comunque nel frattempo puoi scaricare questo programma:

http://www.softpedia.com/progDownload/P ... 69660.html

e copiarlo nella chiavetta. è un tool che serve a ripulire proprio questo tipo di infezioni. Devi spiegare al tuo fratellino che deve avviarlo ogni volta prima di staccare la chiavetta dalla porta USB del pc di scuola.
Ho beccato lo stesso tipo di virus qualche giorno fa in un computer al lavoro e con me PRT ha funzionato.
Ciao facci sapere
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

Re: Virus Su Pen Drive con Autorun.inf ????

Postdi Mediano17 » 11/12/09 11:04

Io mi ricordo invece che creavo io un file di autorun.inf solo che mettevo l'opzione di non poterlo mai eseguire ne in amministratore ne in utente normale ma non ricordo come.
Mediano17
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 05/09/08 23:12

Re: Virus Su Pen Drive con Autorun.inf ????

Postdi nerolubo85 » 11/12/09 14:36

Non saprei... comunque se ti interessa ho trovato questa guida:

http://www.navigaweb.net/2009/04/proteg ... rus-e.html
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus Su Pen Drive con Autorun.inf ????":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti