Condividi:        

Skoost

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Skoost

Postdi Sachiel » 12/08/09 12:30

Ciao a tutti, tempo fa ho commesso l'imprudenza di iscrivermi ad un servizio web: Skoost. Questo "servizio", in soldoni, avrebbe dovuto inviarmi delle mail dove avrei avuto la possibilità di vincere dei premi... (no comment) Non avendo ricevuto mail per diversi mesi e ricordandomi della fesseria fatta tempo addietro, cerco la maniera per disiscrivermi, per cui mi leggo il documento sulla gestione della privacy e ivi trovo scritto:
[...]You have the right to see personal data that we keep about you, upon receipt of a written request and payment of a reasonable fee.[...]

Alla faccia della trasparenza... Perchè non posso vedere i miei dati direttamente dal sito, ma solamente tramite l'invio di una "richiesta scritta" (la sede dell'azienda è a Reykjavik) e di una "ragionevole tariffa" (notare che la tariffa non è specificata)? Un contratto del genere non viola qualche legge? Senza contare i vari pinco pallino qualsiasi che si possono spacciare per me chiedendo l'invio dei miei dati semplicemente pagando una "ragionevole tariffa" ;)
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Sponsor
 

Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti