Condividi:        

Update manuale di AVG

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Update manuale di AVG

Postdi Fernseher » 05/07/09 12:05

Ciao, mi capita spesso e volentieri che per più giorni consecutivi di non riuscire a scaricare gli aggiornamenti dell'antivirus. In pratica visualizza un messaggio in cui dice che "non sono disponibili nuovi file di aggiornamento".
Una delle soluzioni proposte in molti siti è quella di crearsi una cartella apposita sul desktop in cui scaricare i file di aggiornamento direttamente dal sito AVG e quindi di chiedere ad AVG di procedere all'installazione da tale cartella tramite l'apposito tool.
La mia domanda però è: questa cartella è qualcosa di diverso da quella contenuta all'interno di AVG e chiamata download? Seconda domanda: se io un giorno scarico nella cartella sul desktop i file di aggiornamento A, B e C e li installo con la procedura di cui sopra, quando scarico successivamente i file D, E e F, non rischio che AVG reinstalli per la seconda volta anche A, B e C? Scusate se sono stato poco chiaro. Grazie.
Fernseher
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/05/09 09:22

Sponsor
 

Re: Update manuale di AVG

Postdi Tiago » 06/07/09 04:49

Fernseher ha scritto:Ciao, mi capita spesso e volentieri che per più giorni consecutivi di non riuscire a scaricare gli aggiornamenti dell'antivirus. In pratica visualizza un messaggio in cui dice che "non sono disponibili nuovi file di aggiornamento".
Una delle soluzioni proposte in molti siti è quella di crearsi una cartella apposita sul desktop in cui scaricare i file di aggiornamento direttamente dal sito AVG e quindi di chiedere ad AVG di procedere all'installazione da tale cartella tramite l'apposito tool.
La mia domanda però è: questa cartella è qualcosa di diverso da quella contenuta all'interno di AVG e chiamata download? Seconda domanda: se io un giorno scarico nella cartella sul desktop i file di aggiornamento A, B e C e li installo con la procedura di cui sopra, quando scarico successivamente i file D, E e F, non rischio che AVG reinstalli per la seconda volta anche A, B e C? Scusate se sono stato poco chiaro. Grazie.


Per la verita'mi verrebbe di rispondere ad alcune tue domande con altre domande,ma siccome non e' buona
educazione farlo,allora mi astengo dal farle,ma una per necessita' devo fartela:quale Avg usi freeware,oppure
lo hai comperato?Perche io uso Avg da due anni e gli aggiornamenti li fa regolarmente,al contrario magari del
freeware che per ovvie ragioni commerciali magari qualche piccola lacuna possa averla,ma credo rientri nella
normalita'.Per lo scarico manuale basta che ti colleghi sul sito tramite lo stesso Avg,e ti fa l'aggiornamento
quindi non vedo la necessita'di sapere che,e in quale cartella faccia il download Avg,e come si chiama la stessa.
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: Update manuale di AVG

Postdi grilloparlante » 06/07/09 08:29

Mi associo a Tiago, io prima avevo AVG antivirus FREE e ora ho AVG internet security 8.5.375, e dopo averli configurati hanno sempre scaricato in automatico gli aggiornamenti.
Se vai in strumenti-impostazioni avanzate, trovi tutto quello che cerchi, compreso le pianificazioni.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Update manuale di AVG

Postdi Fernseher » 06/07/09 16:06

Tiago ha scritto:
Fernseher ha scritto:quale Avg usi freeware,oppure
lo hai comperato?Perche io uso Avg da due anni e gli aggiornamenti li fa regolarmente,al contrario magari del
freeware che per ovvie ragioni commerciali magari qualche piccola lacuna possa averla,ma credo rientri nella
normalita'.Per lo scarico manuale basta che ti colleghi sul sito tramite lo stesso Avg,e ti fa l'aggiornamento
quindi non vedo la necessita'di sapere che,e in quale cartella faccia il download Avg,e come si chiama la stessa.


Uso AVG Free sì, di solito uso la modalità di cui parli tu, cioè clicco con il tasto destro sull'icona di avg e seleziono check for updates. In questo caso gli aggiornamenti vengono scaricati in automatico in una sottocartella del programma AVG denominata downloads. Il metodo di cui parlavo invece viene consigliato quando al momento dell'aggiornamento viene visualizzato per troppi giorni consecutivi il messaggio "no new update files aer available".
Fernseher
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/05/09 09:22

Re: Update manuale di AVG

Postdi Tiago » 07/07/09 05:24

Fernseher ha scritto:
Tiago ha scritto:
Fernseher ha scritto:quale Avg usi freeware,oppure
lo hai comperato?Perche io uso Avg da due anni e gli aggiornamenti li fa regolarmente,al contrario magari del
freeware che per ovvie ragioni commerciali magari qualche piccola lacuna possa averla,ma credo rientri nella
normalita'.Per lo scarico manuale basta che ti colleghi sul sito tramite lo stesso Avg,e ti fa l'aggiornamento
quindi non vedo la necessita'di sapere che,e in quale cartella faccia il download Avg,e come si chiama la stessa.


Uso AVG Free sì, di solito uso la modalità di cui parli tu, cioè clicco con il tasto destro sull'icona di avg e seleziono check for updates. In questo caso gli aggiornamenti vengono scaricati in automatico in una sottocartella del programma AVG denominata downloads. Il metodo di cui parlavo invece viene consigliato quando al momento dell'aggiornamento viene visualizzato per troppi giorni consecutivi il messaggio "no new update files aer available".

A me non ha mai visualizzato una scritta simile,forse come dicevo precedentemente,essendo un freeware
ovviamente qualcosa di diverso da quello comperato come quello mio deve avere,altrimenti mica stanno cambiando
l'aria quelli della AVG :D
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: Update manuale di AVG

Postdi Fernseher » 17/07/09 14:03

Il mio problema in pratica è che quando il server è intasato anche se faccio click con il tasto destro e seleziono update now, spesso mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili (anche se non può essere).
Se faccio l'update automatico, come qualcuno ha suggerito, rischio che AVG si aggiorni in un momento inopportuno bloccando magari tutto? Grazie.
Fernseher
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/05/09 09:22

Re: Update manuale di AVG

Postdi Fernseher » 17/07/09 14:07

Oltretutto, avendo la versione free, bisognerebbe che io sia connesso a Internet tutti i giorni sempre a una data ora e la cosa non è possibile.
Fernseher
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/05/09 09:22

Re: Update manuale di AVG

Postdi Anlan » 28/08/09 17:28

Ciao Fernseher,
con la versione Free è previsto 1 solo check al giorno per il controllo degli aggiornamenti. In caso il computer fosse spento al momento del controllo, al successivo riavvio, non appena "sente" che c'è connessione ad internet, AVG Free si connette automaticamente per verificare la presenza di aggiornamenti.
Non c'è bisogno di lasciare il computer acceso sempre alla stessa ora.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Update manuale di AVG

Postdi nikita75 » 28/08/09 20:38

Ciao a tutti .
Ho un Avg free 8.5 ma non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti :.aggiorno avg in manuale ogni due tre giorni senza problemi - seleziono il server da dove scaricare gli aggiornamenti ---credo sia un server GERMANY /tedesco---e va tutto liscio come l'olio!! :) :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Update manuale di AVG

Postdi Fernseher » 23/02/10 16:28

Boh, mi sa che devo impostare l'aggiornamento automatico anch'io. Comunque per ricolegarmi con quel che diceva nikita come si fa a selezionare il server giusto? Mi sa che elimino AVG e installo Avira...
Fernseher
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/05/09 09:22


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Update manuale di AVG":

Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti