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Problema riavvio desktop

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: kadosh, Luke57

Problema riavvio desktop

Postdi dipettatony » 25/06/09 10:48

Salve, vorrei risolvere un problema che ho su un altro computer.
Penso sia un virus. Comunque quando apro le cartelle che contengono file video .vlc dopo due soli secondi si riavvia non il computer bensì il desktop (sparisce tutto rimane lo sfondo qualche secondo e poi si apre). Ho installato il nod e risulta tutto ok. Chi mi può aiutare? Posto il log:


Running processes:
C:\WINDOWSX\System32\smss.exe
C:\WINDOWSX\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWSX\system32\services.exe
C:\WINDOWSX\system32\lsass.exe
C:\WINDOWSX\system32\svchost.exe
C:\WINDOWSX\System32\svchost.exe
C:\WINDOWSX\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\ESET\ESET NOD32 Antivirus\ekrn.exe
C:\WINDOWSX\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWSX\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\VMCService.exe
C:\Programmi\Pinnacle\Shared Files\Programs\USBTip\USBTip.exe
C:\WINDOWSX\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\MobileConnect.exe
C:\Programmi\ESET\ESET NOD32 Antivirus\egui.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe
C:\WINDOWSX\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0H2.EXE
C:\WINDOWSX\system32\wuauclt.exe
C:\WINDOWSX\explorer.exe
C:\Hijack\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O4 - HKLM\..\Run: [USB2Check] RUNDLL32.EXE "C:\WINDOWSX\system32\PCLECoInst.dll",CheckUSBController
O4 - HKLM\..\Run: [USBToolTip] "C:\Programmi\Pinnacle\Shared Files\Programs\USBTip\USBTip.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWSX\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWSX\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWSX\system32\PSDrvCheck.exe -CheckReg
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWSX\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus Photo R200 Series] C:\WINDOWSX\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0H2.EXE /P30 "EPSON Stylus Photo R200 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus Photo R200"
O4 - HKLM\..\Run: [CloneDVDElbyDelay] "C:\Programmi\Elaborate Bytes\CloneDVD\ElbyCheck.exe" /L ElbyDelay
O4 - HKLM\..\Run: [MobileConnect] %programfiles%\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\MobileConnect.exe /silent
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [egui] "C:\Programmi\ESET\ESET NOD32 Antivirus\egui.exe" /hide /waitservice
O4 - HKCU\..\Run: [LaunchList] C:\Programmi\Pinnacle\Studio 11\LaunchList2.exe
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [EPSON Stylus Photo R200 Series] C:\WINDOWSX\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0H2.EXE /P30 "EPSON Stylus Photo R200 Series" /M "Stylus Photo R200" /EF "HKCU"
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: Eset HTTP Server (EhttpSrv) - ESET - C:\Programmi\ESET\ESET NOD32 Antivirus\EHttpSrv.exe
O23 - Service: Eset Service (ekrn) - ESET - C:\Programmi\ESET\ESET NOD32 Antivirus\ekrn.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWSX\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: PCLEPCI - Pinnacle Systems GmbH - C:\WINDOWSX\system32\drivers\pclepci.sys
O23 - Service: Vodafone Mobile Connect Service (VMCService) - Vodafone - C:\Programmi\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\VMCService.exe


GRAZIE PER L'ATTENZIONE!
dipettatony
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Re: Problema riavvio desktop

Postdi -> EleKtrA <- » 26/06/09 10:16

Ciao, nel log non si vedono infezioni, ma facciamo altri controlli
Scarica Combofix
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Se usi Vista: Tasto destro, esegui come amministratore
(non installare la recovery console)
Lascia lavorare il programma senza interferire
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.

Start / Pannello di controllo / sistema / scheda avanzate / Avvio e ripristino / Impostazioni

Togli la spunta a "Riavvia Automaticamente"
in questo modo il Pc invece di riavviarsi, ti mostrerà una schermata blu...
in fondo potrai vedere il driver (o il file) che ha causato l'errore...
http://img55.imageshack.us/img55/3572/errorev.jpg
Riporta qui il nome esatto.

Hai provato a controllare le temperature ?
Usa Speedfan http://www.almico.com/speedfan427.exe
o hwmonitor http://www.cpuid.com/hwmonitor.php
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
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Re: Problema riavvio desktop

Postdi dipettatony » 26/06/09 11:29

OK NEL POMERIGGIO ESEGUIRO' QUANTO DA TE INDICATO! GRAZIE
dipettatony
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