Condividi:        

possibile identificare virus dai sintomi? Forse Hakaglan.M

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

possibile identificare virus dai sintomi? Forse Hakaglan.M

Postdi Dylan666 » 18/03/09 16:43

Ho un pc che ogni tanto mi passa per le mani con Windows 2000 infetto da un virus abbastanza stupido ma molto fastidioso. In pratica copia se stesso in tutte le cartelle e ogni volta si chiama con nome della directory che lo contiene. In pratica in Documenti si crea Documenti.exe, in Immagini si crea Immagini.exe, in Video si crea Video.exe, in Programmi si crea Programmi.exe ecc. L'icona del virus è quella delle cartelle del virus, in modo che se il pc ha le estensioni nascoste uno la scambia per cartella e si infetta con un doppio-click.

Su quel pc c'è installato il Nod32 che elimina il virus se uno clicca sul file identificandolo come Hakaglan.M, ma non riesce a sradicarne l'origine.
Una volta di passagio ho dato un occhio di fretta a un log di HijackThis e al Task Manager ma non ho visto nulla di strano.

Sapete mica dirmi che virus può essere e come rimuoverlo?

Lo so che è una richiesta strana, ma ho accesso a quella macchina una volta ogni tanto...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Re: possibile identificare virus dai sintomi? Forse Hakaglan.M

Postdi Luke57 » 18/03/09 22:30

Ciao, proviamo a dare un occhio, scarica sul desktop
http://www.suspectfile.com/systemscan
aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file. Allega il file con estensione .zip nella tua prossima risposta.

Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.

NB
la durata della scansione può risultare lunga, potrebbe addirittura sembrare che il programma non stia lavorando, non preoccuparti non è così
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "possibile identificare virus dai sintomi? Forse Hakaglan.M":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti