Condividi:        

conservazione dati

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

conservazione dati

Postdi fraublucher » 11/02/09 11:29

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta e quindi chiedo scusa nel caso avessi eventualmente aperto un topic fuori luogo,ma avrei bisogno del vostro esperto parere su una questione della quale capisco molto poco ma che mi pare essenziale per chi come ha sempre usato la rete per studio,lavoro e divertimento senza essere esattamente un'esperta.

Qualcuno di voi sa dirmi con precisione per quanto tempo i providers trattengono i dati relativi alle nostre attivita' internet? E trascorso il tempo necessario cosa ne fanno esattamente dei dati raccolti?

Tanto per fare un esempio a caso: Se io ho effettuato un accesso internet,poniamo, nel giugno del 2004 piuttosto che nel maggio del 2006....oppure giorno X del 2008 ,e cosi' via,questi dati sono stati cancellati o ne rimane traccia a vita?

Magari la mia domanda sembrera' stupida,ma siccome tutti parlano di privacy ,mi sembra logico che a qualcuno sorga un sano dubbio.

Grazie infinite a chi vorra' rispondermi
fraublucher
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/02/09 11:18

Sponsor
 

Re: conservazione dati

Postdi kadosh » 11/02/09 13:05

I dati di navigazione sono trattenuti dai Providers, a seguito di un ddl, per 5 anni, prorogabile a 10 nel caso in cui i dati siano ritenuti importanti per attività a scopo anti-terroristico.
Per quel che riguarda i dati ricavati dai motori di ricerca invece, si seguono i dettami dell’articolo 29 della direttiva 95/46/CE.

http://ec.europa.eu/justice_home/fsj/privacy/docs/wpdocs/2008/wp148_it.pdf
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: conservazione dati

Postdi fraublucher » 12/02/09 15:37

Grazie mille per la risposta.

Ma,chiedo scusa,trascorso questo tempo vengono cancellati?

Grazie ancora.
fraublucher
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/02/09 11:18

Re: conservazione dati

Postdi kadosh » 19/02/09 12:56

Chiaramente sì.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "conservazione dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti