Condividi:        

[nod32v2.7]aggiornamento manuale

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

[nod32v2.7]aggiornamento manuale

Postdi deviltry » 24/01/09 07:34

Salve a tutti :)
Nell'era dell'ADSL ci sono haimè ancora molti che non hanno possibilità di avere questo servizio ed anche altri tipi di collegamenti al grande WWW sono molto difficili :-?
come scritto in un alrto post
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=25&t=77898&p=442127#p442127
il pc della mia ragazza ha un paio di virus (un autorun.inf (da nod:win32/Autorun.UG worm)e un start.exe (da nod:Win32/IRCBot.AFF cavallo di troia) cercando in rete non sono riuscito a trovare dei "removal tools"
il pc stà diventando instabile però vorrei darle ancora un pò di tempo per poterla preparare ad una bella formattazione
le ho installato nod32 "identico a quello che ho io" ma anche dopo un pò di attività collegata ad internet via analogico non decide ad aggiornarsi il mio a volte si aggiorna anche 2/3 volte al giorno ......
mi lasciasse portarglielo via per una giornata lo collegherei all'adsl per una notte magari si sveglia e s'aggiorna o magari il worm gli mangia tutto e il troyan o backdoor "da ricerche online" gli fà qualche altro scherzetto

e ora la domanda :undecided:
è possibile tirare fuori gli aggiornamenti dal mio e copiarli sul suo :?: :?: :?:
ho provato a copiare la cartella intera del programma e sostituirla ma non sembra che funzioni.... provabilmente sono nascosti da qualche altra parte o magari c'è qualche metodo strano....

altra domanda che mi è venuta ora.... :lol:
se io prendessi l'hd e lo collego esternamente ad un'altro pc con nod aggiornato (tanto ho una comoda ciabattina che fà questa cosa)nella scansione ed eliminazione dei virus potrebbe (non essendo il sistema operativo che gira) mangiarmi qualche pezzo di sistema (magari infettato ma necessario) e poi quando lo rimonto non parte più??? :undecided:

(se la lascio ora senza pc mi potrebbe squoiare :lol: :lol: :lol: )
ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto :)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Sponsor
 

Re: [nod32v2.7]aggiornamento manuale

Postdi MIKI68 » 25/01/09 11:11

Ma se il sistema è instabile che devi aspettare più??? Formatta!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: [nod32v2.7]aggiornamento manuale

Postdi deviltry » 26/01/09 02:47

la fomattazione e ripristino di un pc richiede tempo per essere fatto bene senò meglio non farlo.....

comunque ho collegato l'HD ad un'altro pc e ho fatto una scansione ma non ha trovato nulla ....
io sapendone poco mi son fatto una mia ipotesi... il virus viene avviato in sieme all'hd quindi era nella sequenza di boot

quindi ho ripiazzato l'HD nel pc e ho provato a forzare l'aggiornamento...
quando si è collegata mi son fatto aprire iexplorer e dopo il callegamento del modem ha dovuto inserire una password per entrare nel proxy e questa cosa non la sapevo quindi ho semplicemente fatto i settaggi del proxy sull'aggiornamento di nod ed in un paio di minuti si è aggiornato
lanciata la scansione ha subito trovato ed eliminato i 2 virus dal settore di boot, dai 2 HD esterni e dalle 3 chiavette...
non gli ho chiesto se avesse fatto dei cd dati che potrebbero essere infettati ......

ora l'unica cosa da mettere a posto è la visualizzazione di file e cartelle nascoste e ho visto che c'è un pò un trigo e qualche chiave di registro da modificare quindi devo ancora documentarmi meglio....

saluti.
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "[nod32v2.7]aggiornamento manuale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti