Condividi:        

Problemi con RootKit

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problemi con RootKit

Postdi marcopiu » 30/12/08 18:07

Questa mattina mi è apparsa una brutta schermata di Avast che dice :

"E' stato identificato un oggetto nascosto sospetto (rootkit) nel vostro sistema.Potrebbe essere un'infezione virus.Si consiglia di rimuovere immediatamente l'oggetto.

Nome del file : MBR:\\.\PHYSICALDRIVE0
Tipo : Rootkit: settore boot nascosto "

Ho provato a rimuoverlo con Avast senza successo.

Navigando su Internet avrei trovato la procedura per rimuoverlo però dovrei entrare in modalità provvisoria.
Il problema è che quando premo il tasto F8 il virus non mi permette l'avvio in Modalità provvisoria; infatti quando premo F8, mi appaiono le varie opzioni tra cui la Modalità Provvisoria, ma se la seleziono, si riavvia il sistema e ritorno nuovamente nella schermata Modalità provvisoria - Modalità normale ecc..

L'unico modo consentito è quello di avviarlo in Modalità normale.Però in questo caso non riesco a rimuovere il virus.

Ero tentato di attivare la Modalita' provvisoria da Start->Esegui>msconfig>BOOT.INI poi spuntare l'opzione /SAFEBOOT

però ho paura che al riavvio il PC entri in Loop cioè che non si possa più riavviare in alcun modo.

Aiutoo, non so + cosa fare!

Grazie anticiapatamente.

IK1OJR
marcopiu
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 09/09/01 01:00

Sponsor
 

Re: Problemi con RootKit

Postdi marcopiu » 30/12/08 22:26

Credo di aver capito quale sia la causa della mancata possibilità si riavvio in Modalità Provvisoria.
Cercando su internet pare sia il file "a347bus.sys" di Alcohol 120%. che crea problemi all'avvio.
Ho letto molti pareri su come risolvere il problema, ma non ho trovato una vera e propria procedura sicura per la risoluzione del problema.

C'è qualcuno che può darmi delle informazioni + dettagliate ?

Grazie.
marcopiu
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 09/09/01 01:00

Re: Problemi con RootKit

Postdi marcopiu » 01/01/09 11:52

Mi rispondo da solo, dopo vari tentativi ho riformattato il Pc.

Ciao
marcopiu
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 09/09/01 01:00


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problemi con RootKit":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti