Condividi:        

INDEX.DAT

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi pjfry » 15/03/03 02:52

piercing non è che per caso hai settato lo spazio per i file temporanei internet al minimo possibile? la grandezza di index.dat dovrebbe dipendere da quanta roba hai in cache,no?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Sponsor
 

Postdi nemo99 » 15/03/03 12:09

Per Piercing
visto che qualche link lo hai avuto ....puoi provare SPIDER che è un'utility minuscola e molto leggera.

Dico la mia sulla non crescita dei tuoi index.dat.
Può essere che hai settato lo spazio dei file temporanei di Internet al minimo...per cui l'index.dat che è contenuto lì non ha più spazio per crescere.

Ribadisco che nell'index.dat ci vanno tutti gli url visitati.
e questo succede per tutti i SO win 9X e Win 2000 XP.
Bye

P.S.
Per pjfry
la grandezza dell'index.dat non dipende da quanta roba hai nella cache ma da quanti siti hai visitato.
La monnezza che hai nella cache potrebbe limitare lo spazio per far crescere l'index.dat
nemo99
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 30/11/02 08:52

Postdi Nicola » 15/03/03 12:25

anche a me su winXP ci sono diversi index.dat tutti vuoti e della dimensioni di 32,0 Kb.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 15/03/03 12:50

nemo99 ha scritto:Per pjfry
la grandezza dell'index.dat non dipende da quanta roba hai nella cache ma da quanti siti hai visitato.
La monnezza che hai nella cache potrebbe limitare lo spazio per far crescere l'index.dat

secondo me invece l'index.dat, come dice il nome, è l'indice dei file che sono nella cache e serve a iexplorer per ritrovarli e utilizzarli... dovrebbe essere il file che contiene i dati di ultima modifica,ultima visita eccetera che vengono visualizzati se apri la cartella \temporary internet files... insomma quei dati da qualche parte dovranno pur stare,no?
ho provato a copiare quella cartella da un'altra parte e mi si è creato un nuovo index.dat molto + grande di quello esistente, poi li ho cancellati entrambi e funziona ancora tutto, segno che come dice BC è residente in memoria... farò altre prove :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 15/03/03 13:02

cmq sul file index.dat quando avevo win98 c'erano gli urls dei siti visitati.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 15/03/03 13:17

ma in chiaro? io (win2000) in chiaro ci leggo poca roba ( tra cui gli url, certo)
cmq ho cancellato la cronologia e quando copio la cartella mi si crea ancora un index.dat da 3.34 MB (un pò lungo per essere solo una lista di url...)
poi ho eliminato tutti i file temporanei e i cookie e quando la copio mi crea ancora 'sto index gigante!! :mmmh:
al prossimo riavvio spero vi farò sapere cosa ci trovo :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 15/03/03 13:17

nemo99 ha scritto:Per Piercing
visto che qualche link lo hai avuto ....

quelli erano i link del file index.dat di bianconiglio... ;)
cmq mi fido di voi... era solo per capire meglio!!

resta da capire perchè io su due sistemi non ho index.dat pieni...
nessuna delle impostazioni citate è stata da me adottata...

mi viene in mente solo una cosa...

la mia abitudine di non infilare di tutto nella partizione del sistema operativo, mi porta sempre a spostare tutte le cartelle a crescita indefinita su un altra partizione.... e quindi è così anche per la mia Temporary Internet File... sarà che avendo eliminato la cartella dalla posizione di default il tutto non funge? boh... niko anche tu hai fatto qualcosa del genere?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 15/03/03 13:29

anche setto cose come la cartella temp, cronologia e swap su altra partizione ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 15/03/03 13:59

:D non cancellate index.dat... mi si è incasinato tutto!!! :aaah
cmq ora che ho riavviato il file è da 32kb... quindi direi che quello grande di prima era in memoria, e non si è cancellato fino al riavvio
potrei azzardare che win2000 lascia su hd solo 32K perchè mantiene in memoria i dati di index, poi se sposti la cartella invece lo scrive su hd perchè in qualche modo i dati che contiene 'fanno parte' dei pemporary internet files :-?
forse win98 lo gestisce diversamente e lo lascia sempre su hd?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 15/03/03 20:37

pjfry ha scritto:secondo me invece l'index.dat, come dice il nome, è l'indice dei file che sono nella cache e serve a iexplorer per ritrovarli e utilizzarli... dovrebbe essere il file che contiene i dati di ultima modifica,ultima visita eccetera che vengono visualizzati se apri la cartella \temporary internet files... insomma quei dati da qualche parte dovranno pur stare,no?

???????? :eeh: Comando dir del dos pjfry ti dice nulla? :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 15/03/03 20:44

:roll: porc... non ci avevo pensato :P
guarda che è diverso, se apri la cartella temporaryblabla te ne accorgi
ci sono info come scadenza, indirizzo internet, ultimo controllo... non sono le classiche proprietà dei file che ti dà il file system,no? :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 15/03/03 20:51

boh, vabbeh, tanto non ho voglia di fare paciocchi su un file di windows
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi nemo99 » 16/03/03 08:36

Da quello che so, l'unico index.dat valido è quello che si trova in
c:\windows\Temporary Internet Files.

State attenti a visualizzare anche i file di sistema altrimenti non lo vedrete..

Per pjfry
l'index.dat non è un indice dei file contenuti......
ma semplicemente l'elenco degli url che hai visitato (una grave violazione della propria privacy).

Bye
nemo99
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 30/11/02 08:52

Postdi nemo99 » 16/03/03 08:37

Bye
Ultima modifica di nemo99 su 16/03/03 08:39, modificato 1 volte in totale.
nemo99
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 30/11/02 08:52

Postdi nemo99 » 16/03/03 08:38

Da quello che so, l'unico index.dat valido è quello che si trova in
c:\windows\Temporary Internet Files.

State attenti a visualizzare anche i file di sistema altrimenti non lo vedrete..

Per pjfry
l'index.dat non è un indice dei file contenuti......
ma semplicemente l'elenco degli url che hai visitato (una grave violazione della propria privacy); questo non lo dico io fatti una ricerca in rete

Bye
nemo99
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 30/11/02 08:52

Postdi Nicola » 16/03/03 12:03

scadenza, indirizzo ecc è una particolarita' della cartella della Cronologia che puo' essere ripristinata con TweakUI..

serve + ke altro per i cookies che infatti hanno scadenza, indirizzo ecc
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "INDEX.DAT":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti