Condividi:        

Problema spam in hotmail

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problema spam in hotmail

Postdi superciccio14 » 22/11/08 13:12

Ciao a tutti. E' da un po' di tempo che sono bersagliato da una fastidiosa attività di spam da parte di mittenti a cui non solo non ho mai comunicato il mio indirizzo ma nonostante la mia richiesta non eliminano il mio indirizzo dalla loro mailing list.

Bene ho provato a contrassegnalarlo come posta indesiderata ma purtroppo le loro mail non mostrano l'indirizzo del mittente ma solo il nome di conseguenza risultano neutre per il filtro hotmail. Ho cercato di contattare il supporto microsoft ma le risposte, in un italiano piuttosto discutibile, mi sono sebrate risposte standard inviate in automatico...

Come fare? :(

Ciao
superciccio14
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 18/01/06 15:07

Sponsor
 

Re: Problema spam in hotmail

Postdi superciccio14 » 22/11/08 16:49

Dimenticavo: avrei l'esigenza di guardare la posta da webmail non voglio scaricarla su agente di posta in locale!
Ciao!
superciccio14
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 18/01/06 15:07

Re: Problema spam in hotmail

Postdi zello » 28/11/08 17:56

1) blacklistare per mittente è una delle cose più inutili che si possano fare
2) se rispondi allo spam, certifichi che il tuo indirizzo è letto e il tuo indirizzo - ai loro occhi - acquisisce valore
3) che io sappia, filtrare a livello di webmail non è possibile, salvo che non lo faccia direttamente hotmail (che a dire la verità lo fa, ma evidentemente qualcosa passa lo stesso).

A questo punto, aprirei un nuovo account e starei assolutamente attento a chi lo do (presta attenzione anche agli amici che fanno catene di S.Antonio con tutti gli indirizzi in chiaro); il vecchio tienilo solo per usarlo in occasioni "malfidate" (tipo se ti iscrivi a mailing list di dubbia reputazione, o lo lasci in giro come firma).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Re: Problema spam in hotmail

Postdi superciccio14 » 29/11/08 12:28

Ciao Zello! Ma non è possibile blaklistare per nome utente? Quello almeno rimane costante...Cmq quest'indirizzo è già un indirizzo che uso poco e nulla però mi scoccia lo stesos ricevere spam...bel dilemma :-?
superciccio14
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 18/01/06 15:07


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problema spam in hotmail":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti